Maestro delle ombre

capitol
Legionario

Maestro delle ombre

Messaggio da capitol »

Il Maestro delle ombre ( mi sembra sia lui ) può essere eliminato per uccidere un'altro gueriero . Questo non è un attacco, giusto ?
Funziona come la granata anti-uomo ?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

MAESTRO DELLE OMBRE
guerriero/mishima
CONSIDERATO UN NINJA. Può attaccare e venire attaccato da qualsiasi guerriero, indipendentemente dall'icona di legame. Al costo di tre azioni, puoi eliminare il maestro delle ombre e uccidere automaticamente qualsiasi guerriero in gioco che possa combattere. Questa è considerata una azione di attacco ed entrambi i giocatori guadagnano i punti.

Allora, usare la sua abilità è una AZIONE DI ATTACCO, ma non è un combattimento, quindi niente fuga precipitosa, ripensamento ecc...
Usa tre azioni, ma siccome ce ne vuole una di attacco non posso usare questa abilità con le azioni di ispirato.
Per il resto il testo dovrebbe essere chiaro, l'avversario guadagna i punti per la morte del maestro, tu per il guerriero che gli uccidi.
Byez
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Attenzione: entrambi i giocatori guadagnano i punti del guerriero ucciso, non del maestro, che è invece eliminato.
Se viene usato per uccidere, per esmepio, un Biogigante, entrambi i giocatori guadagnano 20 PP.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Davvero??? Secondo me no...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non è unam ia opinione, c'è anche un chiarimento ufficiale sul regolamento.
Il Maestro viene eliminato, non ucciso. I guerrieri eliminati o scartati non fanno guadagnare punti.
Entrambi i giocatori guadagnano i punti del guerriero ucciso.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Accidenti!!! Io c'ho sempre giocato diversamente: se uccido un biociccio io prendo 20 e l'avversario 8!
Messa così diventa una carta veramente inutile!!! Tanto vale mettere una speciale scarta guerrieri.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, penso anche io, e anche l'avevo sempre giocata come te Davide.
Mi inchino al chiarimento ufficiale, però Zid non è vero che i guerrieri eliminati non fanno guadagnare punti.
Se ti uccido un guerriero con un destroyer, esso è eliminato ma io guadagno i punti.
Se mi uccidi un guerriero ed io ho la bomba ad onde celebrali, il mio guerriero è eliminato ma tu guadagni lo stesso i punti.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Parlavo di guerrieri eliminati o scartati NON uccisi.

Il Destroyer elimina i guerrieri che uccide.

Scusatemi se faccio un po' il bacchettone... ma i regolementi sono fatti per essere letti!

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

ZiD ha scritto: Scusatemi se faccio un po' il bacchettone... ma i regolementi sono fatti per essere letti!
Sacrosanto, ma anche discussi e modificati se qualcosa non va! :)
Non mi riferisco al caso in analisi, per carità, o perlomeno non solo!
è giustissimo conoscere ed applicare le regole, ciò non toglie tuttavia che esse non siano dogmi immutabili da ergere inalterabili ad imperitura memoria LOL :)
Comunque, ripeto, non voglio provocare nessun terremoto, benissimo così se esiste la norma chiara da anni.
Heyaz
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ma per discutere e modificare prima bisogna leggere... :evil:

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

LOL, ok! :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Mi spiace rispolverare un posto vecchio, e sopratutto una discussione già chiusa, ma volevo sapere se era possibile come si era giunti ad inserire nel regolamento che Scartando il Maestro l'avversario non guadagna il suo V, ma il V del guerriero che il maestro ha ucciso???

Questo perchè secondo me è sbagliato, uno perchè la carta mi sembra abbastanza chiara, e secondo perchè per deduzione logica sembra abbastanza ovvio che la sua forza e la sua peculiarità sia proprio quella del Kamikaze, d'altra parte vale 8 mica pizza e fichi!!! :lol E poi 3 azioni non sono poche... Mah...
Grazie
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No ragà nn ci credo nn distruggetemi una delle mie carte preferite....
:O
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Inoltre...
E' possibile giocare GRANDI MANOVRE invece di spendere 3 azioni?
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Secondo me no. O meglio, ti servirebbero 1 ispirato e 1 grandi manovre così hai a disposizione 4 azioni di cui una di attacco. In altri modi non credo sia possibile. Per quanto riguarda quello che ha detto Levy dire che il suo discorso non fa una piega, ma è anche vero che la carta parla chiaro:
il mestro viene eliminato. Entrambi guadagnano punti (ovviamente quelli del guerriero ucciso). Tuttavia non ne farei un dramma! Mi sembra che il mestro sia comunque una gran carta paraculo contro i mostri che si ha difficoltà ad abbattere!
Rispondi