Avamposto

Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Avamposto

Messaggio da Beren »

Ho letto, finalmente, le regole sull'avamposto :)
Se ho ben capito solo i guerrieri tribali e altre poche eccezioni possono venir introdotti nell'avamposto, giusto?

Finché un guerriero non viene introdotto direttamente nell'avamposto nessuno ci può spostare un guerriero, giusto?

Quindi, in una partita tra O.L. e corporazione (senza guerrieri particolari) l'avamposto non verrà mai usato? giusto?
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Giusto, giusto, giusto.
:lol: sono stato bravo?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

grande :) :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Uhm quindi se introduco un discepolo luterano gli altri spostano i propri guerrieri nell'avamposto.ma una volta tolto di mezzo tutti i guerrieri, introducendo un guerriero normale, ke ne sò, Cyril Dent
può trasferirsi nell'Avamposto da solo o deve aspettare ke si introducano altri guerrieri direttamente dentro?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Durante un combattimento, un guerriero può traasferirsi dentro o fuori dell'Avamposto tramite ad esempio ISPIRATO?
E se lo può fare e lo fa, finisce il combattimento?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quando non ci sono guerrieri nell'Avamposto, se questo è già stato attivato, è una scelta di un giocatore trasferire un proprio guerriero o no.
Sull'Ispirato durante il combattimento si può, secondo me non è possibile, DOPO aver dichiarato il combattimento, trasferirsi per sottrarsi ad esso.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Uffi!!! Non ci avevo capito niente!!!! IO pensavo che tutti i guerrieri potessero essere inseriti nell'avamposto, e che tutti potessero attivarlo, pensavo che l'unico vincolo era che mentre OL e squadra potevano anche uscirci, le tribù potevano solo stare li... uffi, mi sa che fino a quando non ci gioco non ci capisco un bel niente!!!!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ok mi pare di aver capito la manovra di attivazione dell'Avamposto.
Ma nn ho capito se è possibile giocare ISPIRATO durante un combattimento X spostare (se è possibile farlo) un guerriero
al costo di un'azione dall'Avamposto alla Squadra/Schieramento o viceversa.Se è possibile farlo e cosa comporta.la fine del combattimento?
E se mettiamo il caso ke il mio avversario gioca ank'egli ISPIRATO
e sposta il suo guerriero inseguendo il mio nell'avamposto o squadra/schieramento... il combattimento prosegue?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Dovremmo averne già discusso. Comunque secondo me non è possibile eseguire azioni di trasferimento durante il combattimento.

Ciao
Danilo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ZiD ha scritto:Dovremmo averne già discusso. Comunque secondo me non è possibile eseguire azioni di trasferimento durante il combattimento.

Ciao
Danilo
Ma nei tornei come si gioca?non è mai capitato ke una persona
abbia voluto giocare ispirato x trasferire guerrieri durante un combattimento?Mi sembra una cosa molto importante ragà
e non è una regola di interpretazione di carte (come x DIA)
ma dovrebbe essere uno standard del regolamento sugli Avamposti.

1)Durante un combattimento è possibile trasferirsi da o nell'avamposto tramite l'ausilio di alcune carte ke lo permettono?

2)E la battaglia termina in questo caso?

3)Può essere ripresa se anke l'altro combattente si trasferisce?

Sono perplesso :P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ragnarok,
giocare Ispirato in durante un combattimento è assolutamente "legale".
E puoi trasferire il tuo guerriero......sempre che non sia l'ultimo perchè non puoi lasciare sguarnito l'Avamposto.

1- Dipende da quali carte......
2- Se uno dei due combattenti non c'è più.......
3- No. a meno che l'avversario non usi anche lui le azioni di Ispirato.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Quindi Ispirato+trasferimento è un metodo valido per cancellare un combattimento?

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si gioca così ON-LINE, ma una volta dichiarato il combattimento direi che non si possa fare. Come faccio a dichiarare il combattimento su un guerriero che non c'è?
Se l'ho dichiarato, IMO si finisce.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Allora ricapitoliamo, in pratica giocavo bene in questo modo,
Durante una battaglia gioco ispirato e sposto il mio guerriero
nell'avamposto o nella squadra/schieramento (sempre se può farlo).
Il combattimento ha fine ipoteticamente.
Xò se il mio avversario gioca ispirato dopo questo trasferimento e trasferisce il proprio guerriero, il combattimento continua.
Va bene così?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Si gioca così ON-LINE, ma una volta dichiarato il combattimento direi che non si possa fare. Come faccio a dichiarare il combattimento su un guerriero che non c'è?
Se l'ho dichiarato, IMO si finisce.
Non è vero che così si gioca online!
Da quando si gioca Doomtrooper, giocare Ispirato durante un combattimento è una cosa + che lecita.
Quindi posso utilizzare le Azioni di Ispirato come normalmente mi è concesso fare...in pratica TUTTO quello che costa Azioni... 8)
Rispondi