Stampa Personale

Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Stampa Personale

Messaggio da Ryosaeba79 »

Ciao ragazzi.
Allora, io gioco a DT da circa un anno, dopo che lo avevo abbandonato parecchio tempo fa.
Benchè abbia speso parecchio per completare la collezzione ( e ancora mi mancano due stramaledette carte), mi ritrovo ad avere mazzi belli per giocare con un paio di amici, ma assolutamente inadeguati al torneo. Questo perchè non ho 5 comunicazioni errate, 5 documenti rubati, 3 alakhai, 4 carri armati bauhaus, nemmeno una missione oltre a quelle della collezione.
Ho provato a cercarle, ma oltre a sentirmi sparare 8/10 euro a carta, sinceramente mi sono propio rotto.
A questo punto, dal sito di BW mi sono scaricato il comstruction set, le immagini dal G-eng, i testi dalle mie carte e via di stampante a 360 dpi.
La qualità non è la stessa, evito le icone di set per avere comunque una distinzione netta con quelle originali, e ora mi diverto alla grande.
Il dubbio che adesso assale me e i miei amici è: visto che le carte homemade come VOid sono dopotutto delle stampate, sarebbe possibile usarle al torneo? previa ovviamente verifica che il testo riportato sia corretto.
Questo perchè è secondo me l'unico modo che un neofita con ben pochi soldi possa partecipare. Altrimenti i tornei saranno per me e altri sempre una meta irraggiungibile...
Grazie della pazienza.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

le espansioni homemade non costano una fortuna, il problema delle altre carte come comunicazione errata, ecc... (con 3 Alakhay che ci fai??) é un problema di molti. Il punto é che dovresti riuscire a farti un buon mazzo con le carte che hai. Le stampe di carte non sono ammesse altrimenti le originali perderebbero il loro, certo chi ti offre carte a 8 10 euro sbaglia, ma tu cerca ancora.

Khrim ha cominciato a collezionare carte a dicembre, adesso si trova con un buon mazzo (con comunicazioni errate ecc...). Basta la volontà e da qualche parte spuntano le carte.

Buona fortuna per la cerca.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

concordo. le homemade sono si stampate ma hanno un minimo di legalità (12 euro e mezzo per set non sono bruscolini, specie se ne hai bisogno 5 per una carta sola). per le espansioni originali, le fotocopie vanno bene per collaudare un mazzo prima di procurarsi le carte (in modo da evitare di spendere soldi per niente) o per fare partite con gli amici, ma la cosa deve rimanere li, perlomeno per rispetto di chi ha speso somme ingenti per costruirsi un mazzo e partecipare ad un torneo. chi ti ha offerto carte a 8/10 euro cad (a meno che non sei andato a cercare carte come manifestazione del destino, assassinio, dimostra il tuo valore, o altre carte rare del set base) probabilmente è rimasto fermo al '98 e pensa che un euro valga 1000 lire.

personalmente mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione, anzi, forse peggio, perche non avevo nemmeno una vera collezione, ma solo carte sparse. ho partecipato al mio primo torneo con due comunicazioni errate e mi hanno sbattuto fuori quasi subito. ora di comunicazioni ne ho 5, e ho molte carte tra quelle che tu dici essere fondamentali per un torneo, e ti posso assicurare che non ho aperto un mutuo e che non sono certo impazzito nella ricerca.

se posso darti qualche consiglio, prova a venire a qualche torneo (io ci ho trovato una manifestazione del destino senza grossi patemi, tanto per dire), e prova a lasciare dei messaggi nella bacheche di università, palestre, piscina...spesso aiutano! :-)
se hai bisogno di qualche altro consiglio mandami un pm.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

No raga, mi spiace, ma ai tornei del MCIC sono giocabili solo carte originali o pubblicate dallo stesso MCIC. NON ALTRE.

x Ryosaeba79
Cmq si le 5 Com Errate sn importanti, ma le altre carte che hai detto nn mi sembrano fondamentali (anche x il Doc Rub ormai ne bastano 2 o 3). Guardati qualche mazzo proveniente dal Winning Decks. Purtroppo si pensa sempre che nei tornei si giochi sempre e solo con carte rare: nn stiamo giocando a YU GI OH :twisted:
grundig
Eretico
Contatta:

Messaggio da grundig »

io per le stampe autoprodotte

basta con il monopolio delle homemade

w le stampe autoprodotte e anche le stampe delle originali in casa

perche cosi e solo cosi si vede il vero giocatore e nn il collezionista
perche ora che a piu soldi vince perche a le carte

mentre dopo nn ci saranno piu scuse

--------------mutant no dead-----------
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

monopolio delle homemade? ci speculassero sopra...
doomtrooper non è solo un gioco di carte. briscola è un gioco di carte. dt è un gioco di carte COLLEZIONABILI, e da che mondo e mondo è sempre stato che chi ha più soldi ha carte migliori in un gioco di questo tipo, purtroppo o per fortuna che sia. il vero giocatore o riesce a trovare le carte che gli servono, o cerca un'alternativa possibile o crea una nuova strategia con quello che ha/riesce a trovare. chi si ritiene vero giocatore e non riesce a giocare senza mine antiuomo o manifestazione del destino, beh, è un po incoerente con se stesso, per non dire peggio. dire "mollo la ricerca di cio che mi serve perchè non ce la farò mai" è superficiale al massimo.

volete l'anarchia? bene, se questa è la vostra volontà, seguendo questa strada doomtrooper muore sul serio, perchè dopo di voi nessuno giocherà con carte fotocopiate o stampate in casa. farete soltanto perdere valore ad un gioco bellissimo, lo farete diventare una variante di scala 40, perchè tutti avrete i mazzi uguali.

scusate il tono, ma queste cose, prese così alla leggera non mi vanno proprio giù.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Sono assulutamente daccordo che la mia idea porterebbe a una svalutazione del gioco. Ma il problema di Dt è che le carte oramai sono quelle che sono, nel senso che non posso sperare di trovare nei negozi altre bustine...Chi le ha se le tiene strette, chi le vuole vendere spesso cerca di liberarsi di tutte in blocco (collezzioni senza rare importanti non valgono nulla).
Quindi per un neofita la cosa si fa ardua.
Io ho attirato nel cerchio questi due miei coinquilini. Usiamo solo le mie carte, ma senza rare, poiche ne possiedo solo una per tipo e non le voglio usare per giocare.
La ricerca è dura, da solo e peggio in tre.
A questo punto non abbiamo che la stampa in propio.
In effetti è ingiusto per chi ha investito, ma bisogna ammettere che è anche una grande limitazione per chi vuole iniziare.
Allora a questo punto propongo una ristampa delle prime serie, marcata dal Mcic, per dare la possibilità a tutti di avere 10 Alakhai. Per le carte nel mio esempio ho sparato nomi a caso...non voglio 20 Alakhai, ma intendevo che averli sarebbe impossibile...30 sono davvero tanti.
Comunque io metterò un m,essaggio di sicuro in bacheca, ma prima vorrei che chiunque potesse mi mandasse una sua valutazione sui giusti prezzi che dovrei pagare; questo per essere sicuro di non sottovalutare io o sopravvalutare gli altri.
Grazie a tutti.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

:lol: sei il mio ritratto di settembre dell'anno scorso, o quasi...! :-)
il mio consiglio principale rimane quello di andare ad un torneo anche solo da spettatore, perchè contrattare dal vivo è ben altra cosa rispetto alle email..comunque, il massimo che posso concepire sono 10€ per una mina antiuomo,e il resto a molto meno...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ryosaeba, per giocare esistono le bustine. :wink:

Ciao
danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

si lo so...però mi piace tenermi la collezzione dentro il suo raccoglitore...uffa!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Lo scandalo semmai è che non sono ammesse carte in lingua straniera, nemmeno le originali inglesi, questo lo trovo veramente limitante e a suo tempo una scelta suicida della target. Se Doomtropper è morto è stato anche x la totale assenza di una organizzazione internazionale. Giochi come Magic, Lord of the rings e star wars (con tutto ke la decipher ha perso la licenza e ora il tutto è gestito da un player commitee) vendono e prosperano ancora anke xké fenomeni mondiali. E poi volete mettere l'emozione di ritrovarsi a giocare un europeo e saggiare stili di gioco diversi? Sinceramente non comprendo come molti di voi possano giocare sul gengine e non accettare la versione cartacea (leggi inglese) di quelle carte. Se dico questo è perché all'estero è ancora possibile comperare box interi ancora imballati, collezioni e sfuse, a prezzi modici, senza morire dissanguati nelle finanze. Le mie collezioni dopo anni di inattività le ho ricomprate così e, AMEN, non parteciperò a tornei ufficiali ma grazie a Dio ho degli amici lungimiranti...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non mi pare uno scandalo.
Abbiamo proseguito sulla scia lasciata dalla H&W, che non ammetteva carte non in italiano, ma potrebbe essere un'idea...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sarei sicuramente più favorevole all'utilizzo di carte originali in lingua straniera piuttosto che alla ristampa delle originali.

Ciao
Danilo

P.S.
Ryosaeba, tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Ciao
non sono assolud'accordo sulla stampa in proprio e la validazione delle stesse stampe nei tornei.
Esistono le homemade che sono distribuite ad un prezzo molto accessibile e a breve si disputeranno anche tornei con il solo set base e homemade (...spero!!).
Rimane chiaramente il problema di reperire le carte più gettonate (comunicazione,...),ma mi sembra che domanda ed offerta più o meno si controbilancino attualmente...
Mattia
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Certo che la H&W aveva deciso così, se no un gruppo d giocatori organizzati gli avrebbe "pisc..... in testa" e addio soldini. Comprare oltreoceano box interi a prezzi stracciati gli avrebbe ridotto i guadagni... Da una parte comprare all'epoca in italia voleva dire anche sostentare il gioco (leggi se non guadagno non vendo +), ma sostentare il gioco cosa voleva dire? Selezionare degli arbitri e istruirli x i tornei (leggi ogni gioco serio che esista)? Finanziare l'organizzazione di eventi (leggi premi speciali x i partecipanti, magliette gadgets, carte premium foils..) a livello nazionale? Vedersi spedire box da mettere in palio ad ogni torneo ufficiale (ma c'erano tornei ufficiali sponsorizzati H&W)? Quando giocavo a Star Wars proprio x questi motivi compravamo un po in italia (soprattutto per i premi del torneo, ovviamente dal rifornitore che c facesse il prezzo + vantaggioso mica eravamo fessi) e un po negli states (dove comprando in gruppo con tutto che c'era la tassa d'import pagavamo con un minimo di risparmio del 40% e così con 2 box circa ad espansione t finivi la collezione..). Oggi il gioco è morto, ma xké quel simpaticone di George Lucas s'è rivenduto i diritti alla WotC (ke x tramite della Hasbro è in parte sua....) ke xò ha fatto un gioco di merda è ha affossato il tutto. Anche qui l'amore dei fans ha prevalso, si è creato un player commitee che crea nuovi testi x le vecchie carte dando nuova linfa al gioco Decipher (purtroppo non nuove immagini xké servono i diritti...) e bene SW continua ad essere uno dei giochi + giocati nel mondo, dietro solo a Magic e Lord of the Rings (ke gode del boom dei films). Pertanto la domanda è? Ma a noi della H&W ora come ora cosa ce ne frega? C'hanno tolto il nostro giocattolo preferito, in magazzino non hanno manco una testata suicida (mi sta troppo sulle balle!) allora mandiamo a quel paese questa regola e permettiamo ai nuovi di rifornirsi negli states, il momento è propizio x comprare su ebay, l'euro sta parekkio su!
Rispondi