Sovvraprezzo!!!
Sovvraprezzo!!!
E' possibile che ci sono persone, che sopravvalutano troppo le carte di mutant, non è una domanda ma un affermazione, è possibile che si chieda per un bio ciccio 17 euro, avete capito proprio bene, chiedo ai veterani del gioco, se è possibile stilare apprositivamente una lista prezzi,
Ciao
Riccardo
Ciao
Riccardo
Purtroppo le liste presenti sono vecchiotte. Io ragiono in questo modo: do un valore base alla carta secondo la rarità (Es, rara 3 Euro, NC 0,80 e via così per ogni serie). Questo prezzo viene maggiorato dipendentemente dalla potenza della carta e della rarità effettiva, dato che parecchie carte si trovavano inspiegabilmente più di altre.
In questo modo una Comunicazione errata arriva a 6 Euro, un Carma positivo a 3, per esempio.
Però 17 Euro per un Biogigante mi sembra un'enormità in ogni caso. Non penso che venderei a quella cifra neanche una Mina, al massimo la potrei valutare 15 Euro, ma stiamo parlando di una delle rare più potenti e introvabili del gioco.
Ovviamente tutti i prezzi devono riferirsi a carte in perfetto stato di conservazione.
Ciao
Danilo
In questo modo una Comunicazione errata arriva a 6 Euro, un Carma positivo a 3, per esempio.
Però 17 Euro per un Biogigante mi sembra un'enormità in ogni caso. Non penso che venderei a quella cifra neanche una Mina, al massimo la potrei valutare 15 Euro, ma stiamo parlando di una delle rare più potenti e introvabili del gioco.
Ovviamente tutti i prezzi devono riferirsi a carte in perfetto stato di conservazione.
Ciao
Danilo
ciao ,se vuoi poi conttatarmi al E-mail luca1369@interfree x avere le liste prezzi in euro ma come ha detto zid sono un po ' andate .poi 17euro x un biogigante e' un po' troppo ma qui ci sono tanti membri che vendono carte basta cercare il prezzo migliore e il problema e' risolto
ciao ah il biogigante in lire costava 22milalire ora max se e' in buono stato intendo fior di conio e lucido 15euro mi sembra preso bene ciao

Secondo me sono dei prezzi folli.
Sarò stupido io, ma non ho mai e poi mai venduto una carta a più di 5 euro.
In ogni caso, essendo il mercato libero, ognuno ha il sacrosanto diritto di stilare i prezzi che desidera, sta poi al potenzilae acquirente acquistare o meno.
Rispondendoti Skull, la lista esiste ed è vecchia, ma anche aggiornandola la situazione non cambierebbe, perchè non potrebbe mai giocoforza essere una "bibbia ufficiale", dato che i prezzi li farà sempre e soltanto il mercato.
Heyaz!
Sarò stupido io, ma non ho mai e poi mai venduto una carta a più di 5 euro.
In ogni caso, essendo il mercato libero, ognuno ha il sacrosanto diritto di stilare i prezzi che desidera, sta poi al potenzilae acquirente acquistare o meno.
Rispondendoti Skull, la lista esiste ed è vecchia, ma anche aggiornandola la situazione non cambierebbe, perchè non potrebbe mai giocoforza essere una "bibbia ufficiale", dato che i prezzi li farà sempre e soltanto il mercato.
Heyaz!
Per quanto mi riguarda, mi sono sempre attenuto alle quotazioni di Oracolo, abbassandole quando mi sembravano esagerate e alzandole quando le ritenevo ridicole. Io, comunque, ho venduto le mine al prezzo di 6-7 euro, le comunicazioni a 5, il resto chi se lo ricorda. Anche perchè, di fronte a un acquisto considerevole, faccio sempre un pò di sconto. Per finire dico che 17 euro per il BIO mi sembrano un pò troppi. Se dobbiamo prendere in considerazione Oracolo, il suo valore sarebbe di 10,33 euro (20.000 lire). Però come ha detto anche ZID, alla fine è il mercato a dire la parola fine (e in alcuni casi anche 7000 carte).
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Vabbuò dico la mia visto che sn stato io a postare le liste di oracolo '98
(se riesco, considerando le birre che mi sn appena sgargarozzato al pub)
Le liste rappresentavano per quei tempi dei valori abbastanza riconosciuti.
Ora come ora questi non possono essere + presi a riferimento, in quanto la situazione da allora è molto cambiata (e purtroppo non in meglio visto il fallimento della Target).
Come io stesso ho ripetuto + volte, i valori possono essere solo una traccia: tu sai che quella carta una volta valeva tot. Ora come ora i valori dovrebbero essere + bassi del 30%.
Detto questo bisogna considerare anche il fatto che alcune carte hanno un valore superiore a quello delle liste, così come molte altre ce l'hanno inferiore.
Purtroppo farci da noi una nuova lista dei valori è impossibile, in quanto non siamo a conoscenza dell'effettiva tiratura delle singole carte che rappresenta una nota molto importante per la determinazione di un valore.
Cosa concludere allora? Beh poiché siamo in regime di libero mercato chi vende propone il prezzo, poi sta all'"acquirente" la scelta di accettare o meno. Cmq nn bisogna neanche esagerare! 17 euro x un Biogigante sn cmq TROPPI!!! Il mio consiglio è di nn comprare carte se vi chiedono un valore superiore a quello pubblicato dalle liste (anzi dovrebbero chiedervene uno cmq minore), a meno di carte molto particolari (es 5 euri x una Com Errata mi sembrano onesti anche se di base valeva 7500 lire).
Tutto questo discorso vale ovviamente solo se le carte vi vengono fornite in ottimo stato.
(se riesco, considerando le birre che mi sn appena sgargarozzato al pub)
Le liste rappresentavano per quei tempi dei valori abbastanza riconosciuti.
Ora come ora questi non possono essere + presi a riferimento, in quanto la situazione da allora è molto cambiata (e purtroppo non in meglio visto il fallimento della Target).
Come io stesso ho ripetuto + volte, i valori possono essere solo una traccia: tu sai che quella carta una volta valeva tot. Ora come ora i valori dovrebbero essere + bassi del 30%.
Detto questo bisogna considerare anche il fatto che alcune carte hanno un valore superiore a quello delle liste, così come molte altre ce l'hanno inferiore.
Purtroppo farci da noi una nuova lista dei valori è impossibile, in quanto non siamo a conoscenza dell'effettiva tiratura delle singole carte che rappresenta una nota molto importante per la determinazione di un valore.
Cosa concludere allora? Beh poiché siamo in regime di libero mercato chi vende propone il prezzo, poi sta all'"acquirente" la scelta di accettare o meno. Cmq nn bisogna neanche esagerare! 17 euro x un Biogigante sn cmq TROPPI!!! Il mio consiglio è di nn comprare carte se vi chiedono un valore superiore a quello pubblicato dalle liste (anzi dovrebbero chiedervene uno cmq minore), a meno di carte molto particolari (es 5 euri x una Com Errata mi sembrano onesti anche se di base valeva 7500 lire).
Tutto questo discorso vale ovviamente solo se le carte vi vengono fornite in ottimo stato.