rubare in coro

Rispondi
Beren
Mortificator

rubare in coro

Messaggio da Beren »

Partita di ieri pomeriggio a squadre.

Uno gioca carma positivo. In due, in coro, cioé contemporaneamente giochiamo documento rubato.

Contano entrambe? si divide a metà?
ognuno può giocare comunicazioni errate a destra e a manca?
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Normalmente in una partita a squadre si dovrebbe effettuare il giro della partita anche come risposta alle carte, (o almeno così mi sembra...) xtanto io gioco il Carma positivo, il giocatore che viene dopo di me gioca una carta x contrastare oppure lascia correre e così via fino alla fine del giro...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

beh mi sembrerebbe giusto, aspetto altri pareri...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Anche perché, sempre se la mia memoria non fa cilecca (cosa molto facile, ultimamente), quando avevamo fatto la partita in 6 (2 squadre da 3 persone) a Torino a Dicembre, facevamo appunto così per prevenire interventi casuali... (potrei anche sbagliarmi cmq... il tempo che passa è inclemente con noi poveri mortali...)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

si ma quella partita era uno spettacolo...non passava quasi neanche una speciale! :mrgreen: comunque, credo che si debba rispettare il senso di gioco, a meno che una carta non sia giocata direttamente contro qualcuno, e quindi deve rispondere ad essa per primo.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, si deve rispettare un senso di gioco deciso a priori (orario o antiorario a seconda di come vi mettete d'accordo).
Qunado giochi una speciale, il giocatore di turno dopo di te può contrastare e così via fino all'ultimo giocatore e a ricominciare il giro, giocando una speciale per uno.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ma se qualcuno gioca una carta su di me o su uno dei miei guerrieri, non dovrei essere io per primo a rischiare di giocare o no una comunicazione? (un po come succede nella madre di tutti i combattimenti)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

sì, se tu sei il bersaglio, hai il diritto a rispondere per primo, e poi via di senso stabilito.
Io parlavo delle speciali giocate genericamente (vedi carma positivo o manifestazione del destino).
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ok...non ero sicuro di quello che avevo detto! :-P
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Sono daccordo. Rispettare l' ordine di gioco, tranne se la carta in questione colpisce un giocatore in particolare.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

perfetto, noi per l'occasione non sapendo cosa fare abbiamo diviso il carma positivo 5pd destino a testa ma questa soluzione é giusta e molto logica, si usa anche in altri giochi.
KhrimKorleon
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da KhrimKorleon »

bastardi il mio carma positivo!!!
dopo pero c'è stata una rappresaglia :)
Rispondi