TORRE DI GUARDIA, ARMA CELATA, PLAGIO, TRASFIGURAZIONE

Rispondi
Avatar utente
Eradicator
Legionario
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2003, 12:47
Località: VENETO

TORRE DI GUARDIA, ARMA CELATA, PLAGIO, TRASFIGURAZIONE

Messaggio da Eradicator »

Alcune controversie sorte durante delle partite.
Riporto il testo in inglese di alcune carte discusse per comodità.


1. TORRE DI GUARDIA
General Fortification
ADD TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION. As one action you may move one warrior into or out of the Watch Tower (it holds one warrior). While inside, all of your like-affiliated Squad members strike first in combat. If opponent survives, it may retaliate. You may only have up to two Watch Towers in play.

Cosa succede se "ERWIN STAHLER" entra nella "TORRE DI GUARDIA"!
Tutti i Bauhaus colpiscono per primi. Ok, ma anche quelli dell'oscura legione purchè siano nella squadra, per es. i cultisti?


2. Con "ARMA CELATA" è possibile riprendere una reliquia che sia arma, es. Dai-sho?

3. Se "YUICHIRO" usa la "LANCIA CATIGATOR" raddoppia il bonus dell'arma anche nell'utilizzo in sparo (con + 8 in S) durante il combattimento, oppure solo se usata in un corpo a corpo?

4. La carta "PLAGIO"
Dark Legion Dark Symmetry
GIFT OF ILIAN. Choose any non-personality warrior in play. The bestowed warrior has the special abilities (not ratings) written on the chosen warrior's card while this Dark Symmetry card is in play. You may only choose the plagiarized warrior when playing this card, and it may never be changed.

a. Se un cultista di ilian riceve il dono copiando ad esempio l' "Osservatore Tattico" cybertronic, Possono essergli assegnati guerrieri cybertronic? si, no oppure anche guerrieri dell'oscura legione tutti o solo cultisti della squadra ? cioè come si interpretano le nuove abilità. E se a copiare le abilità qui nell'esempio dell'osservatore tattico è ad esempio un guerriero OL nello schieramento?
b. "STAHLER" con questo dono, può fare l'upgrade di un guerriero BauBau nella squadra e di uno Oscura Legione passando nello schieramento?
Se copia il "Golem dell Oscurità", copia solo le abilità, oppure anche i vincoli, cioè da quel momento non può più ricevere doni?
c. Se un guerriero come ad esempio, il "Conquistatore Callistoniano" riceve il dono plagio e copia un eretico, diviene esso stesso un eretico e può ricevere forza empia,necrobionica e tutte le carte per eretici ecc...?

5. "GOLGOTHA Signora della Simmetria", può ricevere doni e/o reliquie?

6. "TRASFIGURAZIONE"
Dark Legion Special
PLAY AT ANY TIME ON ANY HERETIC. The Heretic has become transfigured. Remove the Heretic card from the game and put any non-personality follower of Algeroth from your draw pile in its place. You must pay the normal V of the follower.

Trattasi di sostituzione o rimpiazzo totale, ossia le carte lecite attaccate all'eretico, come equipaggiamento e speciali, possono rimanere sul nuovo guerriero, se lecite ovviamente? leggendo il testo mi pare di capire che viene rimossa la carta dell'eretico e non le associate ..... sbaglio? :roll:

7. "MISSIONE SPECIALE" e carte affilianti quali "CODICE D'ONORE"
E' possibile assegnarle ad un guerriero avversario per impedirgli di attaccare, nel primo caso, se ho solo guerrieri non-personalità, e utilizzare carte anti baubau nel secondo caso (es... "Giorno di Lutto")? :twisted:

8. "TECNICO VAC": posso utilizzarlo per affiliare alla cybertronic un guerriero avversario e giocare quindi la carta "Tecnologia scadente"? :twisted:



Grazie dell'attenzione e scusate se ho scritto un papiro.


Byez... :D
Giorgio ( 8) Eradicator)
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Allora: provo a rispondere con ordine.

1) Sì, Stahler scegli se metterlo nella squadra o nell'avamposto, ma è chiaramente scritto che possiede entrambe le affiliazioni. Dunque i cultisti, con affiliazione oscura che però sono in squadra, godono dei bonus.

2) Sì, equipaggiamento o reliquia, l'importante è che la carta che prendi sia considerata un'arma.

3) Mi scuso per il punto 3, non avevo letto bene il testo della castigator. Secondo me, Yuichiro raddoppia i bonus delle armi da corpo a corpo, che come tali danno il bonus in C. A mio parere, se egli scarta la lancia per ottenere il bonus in S, il punteggio non è raddoppiato. Però è una interpretazione.

4) Non ti so rispondere. ZiD? Aiuto! :P

5) Perchè non dovrebbe?

6) Secondo me, dato che il gioco non ha memoria, tutte le carte vanno scartate con l'eretico.

7) Si per codice d'onore. Dice "assegnabile ad ogni doomtrooper", quindi se il doomtrooper cui è assegnata non ha abilità di assassin, non può più attaccare guerrieri bauhaus, ed è comunque influenzato da carte che influenzano i guerrieri bauhaus come giorno di lutto.
Non mi ricordo se c'era una vecchia regola che diceva che si possono assegnare missioni solo ai propri guerrieri e non a quelli dell'avversario... se non mi sbaglio non puoi usarla, se invece mi sbaglio e la puoi assegnare all'avversario, egli con quel guerriero non ti può più attaccare se hai solo guerrieri non-personalità in gioco.

8 ) penso che possa affiliare anche i guerrieri avversari, perchè la carta non lo vieta. se non esiste una Faq su questo, quello che dici è perfettamente lecito.
Ultima modifica di Cacchiele il 28/02/2004, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Avviso per tutti:
se volete che altri abbiano la possibilità di rispondere, vi prego di fare un piccolo sforzo e aggiungere i testi delle carte per le quali chiedete chiarimenti. Grazie. :wink:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Un altro avviso per tutti: so che è più comodo postare un solo msg e mettere più argomenti, ma rintracciarli in seguito diventa un problema. Conviene aprire un topic per OGNI argomento.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Perfettamente d'accordo. Se volete chiarimenti postate i testi delle carte in italiano, altrimenti diventa faticoso e talvolta impossibile rispondere.

Per stavolta passi... :)

4. La carta dice espressamente "tutte le abilità scritte sulla carta segnate sulla carta del guerriero scelto". Quello che può fareil guerriero plagiato, può essere quindi fatto anche dal "plagiatore".

5. Quando si scarta un guerriero, tutte le altre ad esso associate vanno scartate.

Per tutto il resto sono d'accordo con Cacchiele.

7. Abbiamo questa regola da torneo: Ogni giocatore può assegnare Equipaggiamenti, Reliquie, Doni e Missioni solamente ai propri guerrieri, eccezion fatta per le carte nel cui testo è specificatamente indicato diversamente.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

7. Abbiamo questa regola da torneo: Ogni giocatore può assegnare Equipaggiamenti, Reliquie, Doni e Missioni solamente ai propri guerrieri, eccezion fatta per le carte nel cui testo è specificatamente indicato diversamente.

C'è questa regola da Torneo? :-( 'aspita, non me n'ero mica accorto...
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ma quando vi mandavo il regolamento per sapere se era tutto ok, che facevate??? :evil:

Ciao
Danilo
Avatar utente
Eradicator
Legionario
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2003, 12:47
Località: VENETO

Messaggio da Eradicator »

Quindi è corretto assegnare un guerriero Oscura Legione a chi ha plagiato come nell'esempio, l'Osservatore tattico, ossia l'affiliazione cambia nel copiare, diventando quella del guerriero col dono?

Per il testo in inglese e la commistione di argomenti faccio ammenda. :oops:
Accidenti che bacchettoni! :cry:

Ciao e grazie. :wink:
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

no. se nel testo c'è scritto cybertronic rimane cybertronic, in altre parole con plagio fai solo un copia e incolla del testo del guerriero! :-)
oppure usi plagio e poi manovra caotica! ;-)
Avatar utente
Eradicator
Legionario
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2003, 12:47
Località: VENETO

Messaggio da Eradicator »

Allora ad un conquistatore callistoniano (ad esempio) nel caso indicato non serve a niente copiare, non essendo nella squadra?
Inoltre mi resta il dubbio se copia un'eretico? lo diventa? nel senso, che l'essere eretico sia un'abilità?

Ciao.
8) Giorgio
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

mmmh...non sono sicuro, ma credo di no...errere considerato qualcuno non dovrebbe essere un'abilità, secondo me..nella carta ci sono le designazioni (membro del clan, veicolo, eretico, mortificator...) e le abilità.
eppure "essere" un mortificator garantisce un'abilità, quindi non saprei proprio dirti...

per il conquistatore, in teoria si, dato che per avere effetto deve essere vivo e nella squadra!
Rispondi