Pagina 1 di 2
Occasioni perdute
Inviato: 22/02/2004, 18:29
da cloud
Salve,
Mi sono iscritto da poco al forum e spero di non trattare argomenti di cui si è già discusso.
1)è possibile assegnare carte dell' oscura simmetria al pretorian di behemot tramite l' eletto?
2)curiosando ho visto che occasioni perdute è considerata una carta forte ma non riesco a immaginare la situazione in cui possa essere così devastante.Qualcuno può spiegarmelo?
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.Ciao
Inviato: 22/02/2004, 18:43
da Ospite
Benvenuto Cloud!
1- A mio parere si può!
2-Ti scarto la mano con Momenti D'Incertezza e poi gioco Occasioni perdute...per riavere la mano piena devi aspettare 7 turni! Ovviamente faccio questo quando la sitazione di gioco è a mio vantaggio!
Inviato: 22/02/2004, 18:58
da buddha84
1 secondo me no, il non su il pretorian di behemoth ha precedenza sulla possibilità data da l'eletto.
Inviato: 22/02/2004, 19:18
da Davide
1) Secondo me NON si può. Prevale il divieto di possederne scritto sulla carta del Pretorian
2) Scarti le carte con Metti giù/Sotterfugio/Tempesta del Caos... Giochi Occasioni Perdute e l'avversario nn gioca mai più. Ovviamente invece tu che hai fatto la combo avrai le tue riserve segrete, magari sotto l'Archivio.
Questo tipo di mazzo ha vinto gli ultimi 3 tornei!!!
Inviato: 22/02/2004, 19:50
da Ospite
Ragazzi......
..il Pretorian di Behemot PUO' ricevere i Doni degli Apostoli con L'Eletto e con Armatura d'Empietà.....NON non significa MAI.

Inviato: 22/02/2004, 20:46
da ZiD
Concordo con halakai.
Ciao
Danilo
Inviato: 22/02/2004, 21:32
da Cacchiele
anche per me è così.
Inviato: 23/02/2004, 0:28
da buddha84
non mi torna.
se la negazione proviene dal regolamento viene scavalcata senza problemi dalle carte in gioco. e fin qui tutti d'accordo.
ma se una carta in gioco riporta una limitazione tale limitazione non può venire scavalcata da un'altra carta in gioco, almeno, a quanto avevo letto sulle faq del signor inverno.
altrimenti, solito esempio di droide eradicator (non può ricevere equipaggiamenti)+ alleanza cyb(possono ricevere gli equipaggiamenti) che può ricevere un libro della legge.
il mai serve solo a impedire che venga forzato a fare una cosa (un guerriero che non può andare in copertura subirà gli effetti di vigliaccheria, uno che non può mai andare in copertura no.)
Inviato: 23/02/2004, 8:25
da sandorado
Concordo con Buddha!
L'esempio del Droide è calzante alla perfezione.
Inviato: 23/02/2004, 8:27
da Ospite
buddha84 ha scritto:.......
il mai serve solo a impedire che venga forzato a fare una cosa (un guerriero che non può andare in copertura subirà gli effetti di vigliaccheria, uno che non può mai andare in copertura no.)

.......appunto..... 8)
Inviato: 23/02/2004, 8:42
da sandorado
Allora possiamo assegnare Equipaggiamenti al Droide, grazie all'alleanza Cyb?
Inviato: 23/02/2004, 8:51
da Ospite
Inviato: 23/02/2004, 9:32
da sandorado
Mi pare il discorso dell'Alleanza dell'Oscura Legione: dà la possibilità di assegnare TUTTI i Doni ai guerrieri dell'OL senza costo per l'Azione, ma in realtà permette di dare i Doni, gratis, ai guerrieri che li possono ricevere.
Per me, l'Alleanza Cyb
CYBERTRONIC
Cybertronic Alliance
All your Cybertronic warriors may use all Equipment and Relic cards except those restricted to the Dark Legion.
[GOLGOTHA]
significa che i guerrieri Cyb che POSSONO ricevere Equipaggiamenti, possono riceverli TUTTI (eccetto quelli dell'OL).
Non che il Droide li può ricevere.
La carta del Droide dice che non può ricevere Equipaggiamenti.
Forse il caso del Behemoth è diverso.
Inviato: 23/02/2004, 9:39
da sandorado
Ok, mi sono letto il Behemoth e L'Eletto.
CHOSEN
Dark Legion Special
ATTACH TO ANY DARK LEGION WARRIOR AT ANY TIME. This warrior may be bestowed with any Dark Symmetry card, including all Gifts of all Apostles. If this card is discarded, attached Dark Symmetry cards remain. (+)
IMO, vuol dire che il guerriero a cui è assegnato può utilizzare qualunque Dono, ma deve essere in grado di usare i Doni.
Il Biociccio ad esempio non può, e nemmeno il Golem.
GOLEM OF DARKNESS
Dark Legion Warrior
6/5/7/7
FOLLOWER OF ALGEROTH. The Golem may not be given any Dark Symmetry cards. If the Golem is wounded, it is immediately healed unless the wound causes the Golem to be automatically killed.
PRETORIAN BEHEMOTH
Dark Legion Warrior
13/7/9/10
FOLLOWER OF ALGEROTH. Considered a PRETORIAN STALKER. Immune to the Art. May not use Dark Symmetry. The Behemoth gains +2 to F if another PRETORIAN STALKER is in the same Kohort.
Se non può il Golem, non vedo perchè dovrebbe il Behemoth!
Inviato: 23/02/2004, 9:52
da Ospite
.....e infatti possono tutti e due....
se gli assegno L'Eletto ecc.ecc.......
La differenza la fa il "MAI" e non il "NON"