Catturato!

sandorado
Co-Admin

Catturato!

Messaggio da sandorado »

Ad un guerriero Catturato nell'Avamposto, posso assegnare un Virus?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dato che è ancora in gioco, credo di si! :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

No. Il guerriero è in gioco, ma non ha nessun effetto, Quindi non può compiere azioni, ricevere carte, prevenire dal Sabotaggio.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Poche idee ma ben confuse :-)
Mettiamoci d'accordo!!!
Ho l'avversario di turno che mi virusizza tutti i miei doomtrooperini Capitol dopo averli Catturati! :-(
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

non può utilizzare carte dopo che stato catturato.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il guerriero è in gioco e rimane influenzato (etcì..sniff...) dal virus.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Anche per me si becca i maledetti virus.
Non può compiere azioni, ricevere carte o prevenire dal sabotaggio ma è ancora in gioco e subisce gli effetti di carte giocate su di lui.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

CATTURATO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi imprigionare automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco. Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto. Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio avamposto.

Il guerriero "Catturato" non è considerato in Avamposto, ma imprigionato. Non possono quindi venire giocate su di lui carte relative all'Avamposto, e quindi niente virus.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

No.
Il guerriero non è nel "limbo".
Per "....ritorno al proprio Avamposto....." s'intende l'area Avamposto del giocatore al quale appartiene il guerriero.
I guerrieri catturati sono in gioco nell'Avamposto, inteso in senso comune (di entrambi i giocatori).
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Cacchiele ha scritto:Anche per me si becca i maledetti virus.
Non può compiere azioni, ricevere carte o prevenire dal sabotaggio ma è ancora in gioco e subisce gli effetti di carte giocate su di lui.
Scusa, Cacchiele, dici che non può ricevere carta, ma i virus si!
Ripeto: poche idee ma ben confuse :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Mi stai dicendo che posso giocare carte su un guerriero Catturato???
Non sono d'accordo.

Ciao
Danilo
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Mi sembra un pò strano poter giocare carte su un guerriero con CATTURATO. Potrei capire se il virus in questione ha effetti globali tipo "...tutti i guerrieri presenti nell' avamposto...", ma così mi sembra impossibile.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

quello che intendevo, è che se io gioco un virus su un altro guerriero, anche quelli catturati in quanto presenti nell'avamposto ne vengono contagiati perchè non sono fuori dal gioco.

In ogni caso, leggendo ora il testo della carta catturato, non vedo per quale ragione non possano ricevere carte anche i guerrieri catturati stessi, dato che sono a tutti gli effetti in gioco.
La carta dice solo che il guerriero non ha effetto sul gioco, non che altre carte non hanno effetto su di lui.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cacchiele, leggiamo qui:

IMPRISONED WARRIORS

Some cards allow you to IMPRISON opposing player’s warriors. When a warrior is IMPRISONED, it is considered “out of play”, but is still on the table. The prisoner may not attack, be attacked, perform actions, or receive card effects. It just sits there, unable to do anything. Also, it does not count as being “in” the Squad/Kohort, so cannot prevent warriors from attacking the player. For example, suppose you attack my Bauhaus warrior, and I in turn IMPRISON that warrior with my BAUHAUS COP. I take your IMPRISONED warrior and place it under my COP, who holds the card prisoner. The warrior just sits there, effectively out of play, until such a period where he returns to your Squad/Kohort (usually through card play, or in this case, by killing my BAUHAUS COP).

QUindi la discussione è chiusa.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

The prisoner may not attack, be attacked, perform actions, or receive card effects.

Quindi non si può...
:-)
Rispondi