Morale a terra

Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Morale a terra

Messaggio da Ryosaeba79 »

Mi sapreste dire perchè una carta cosi bellina è stata vietata? Sarà anche potente, ma essendo una speciale si può rubare, scartare, miscomunicare!
Non sarebbe stato meglio limitarla semplicemente?
Inoltre guerrieri come il Golem non se la cagano neanche di striscio....
Pentimento invece mi sembra molto più potente, ma non è nemmeno stata limitata....
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ora non è più vietata, almeno mi sembra. lo era stata perche si pensava che il confronto dei valori fosse da fare tra i valori base (quindi uno metteva giu un biociccio e non c'era modo di ucciderlo). dato che ora i valori confrontati sono quelli modificati, non è un problema.

a parte, se il golem dell'oscurità vuole attaccare qualcuno e viene ferito, non può attaccare se c'è morale a terra in gioco. la richiesta non è quella di mantenere sano il guerriero alla fine del combattimento, ma che non subisca la ferita (vanno quindi bene invulnerabile e simili).
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Veramente se il golem viene ferito torna IMMEDIATAMENTE sano, quindi poi poteva attaccare nuovamente da sano...
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

- Ripristinata la carta MORALE A TERRA (Heresy) "MORALE A TERRA: quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno un Dono, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento."

Scusate, ma non capisco cosa centra con il testo della carta...
Assegnabile ad un giocatore al costo di un'azione. Mentre è in gioco i suoi guerrieri che attaccano ricevono una ferita. Questo avviene appena sono annunciati l'attanccante e il difensore.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il testo che hai tu proviene da una traduzione sbagliata (penso che sia di arcinquisitore, un mio amico ha una sua carta con lo stesso tuo testo). il testo originale è questo:
MORALE A TERRA (LOW MORALE)
SPECIALE/GENERICA
Assegnabile a un giocatore al costo di un’Azione. Mentre è in gioco, i suoi guerrieri non possono condurre un attacco che causerebbe loro una ferita. Questa condizione viene controllata immediatamente dopo che sono stati dichiarati attaccante e difensore.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Esatto. Quel testo errato era proprio quello che aveva portato alla limitazione.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In ogni caso, con Morale a Terra, SECONDO ME, neppure il Golem può attaccare, perchè il fatto che risulti ferito nel confronto dei valori gli vieta di attaccare. Il fatto che torna sano se ferito non gli permette comunque di attaccare.
IMO
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Concordo. Il fatto che torni sano non significa che non ha ricevuto la ferita.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

infatti il golem rigenera la ferita, per rigenerarla però la deve prendere!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sempre su questo argomento: ho un seguace di ilian con potere del cambiamento e morale a terra in gioco. l'avversario non mi può attaccare a meno che non abbia in A più della somma di C S e A del mio guerriero (o si invulnerabilizzi)? dato che ora i valori considerati sono quelli modificati, e che con potere del cambiamento li posso cambiare a mio piacimento..
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

morale a terra si basa nel momento in cui sono dichiarati attaccante e difensore, se i valori vengono modificati successivamente é un'altra storia.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non posso cambiarli quindi durante la fase "confrontare le caratteristiche dei guerrieri", che è quella in cui c'è il controllo di morale a terra?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

devi decidere come modificare le caratteristiche, a quel punto vedi se l'avversario può attaccare, é un po' lozza effettivamente perché se non vuoi farti attaccare con il potere del cambiamento basta alzare a palla una caratteristica e mettere a 0 il resto per far verificare la condizione di morale a terra per non far attaccare l'avversario.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

era proprio quello che intendevo..! :mrgreen:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, ma tieni conto che se cambi le caratteristiche in un certo modo, DEVI tenerle in quel modo per il combattimento.
Rispondi