Incantesimo preferito bis

Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Incantesimo preferito bis

Messaggio da Ryosaeba79 »

So che c'è già questo post, ma mi serve una conferma:
Incantesimo preferito va giocato immediatamente dopo l'incantesimo stesso. Ma l'avversario deve sempre aver la possibilità di rispondere. Se io rispondo a "levitare" con un "essere o non essere" che non nega l'incantesimo ma è pur sempre una carta, può essere giocato in seguito incantesimo preferito?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

penso di no. va rispettata la richiesta di essere giocata immediatamente dopo, che pure secondo me è alquanto limitativa.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Un momento, cerchiamo di chiarire un punto, se io gioco Levitazione e ho intenzione di riprenderlo con un Incantesimo preferito, cosa faccio, gioco due carte contemporaneamente, per evitare che il mio avversario si giochi in mezzo una carta che non mi permetterebbe più di riprenderlo?
Casi così ce ne sono molti, secondo me non dobbiamo ridurre il gioco ad un discorso di velocità su chi gioca prima le carte rispetto all'avversario.
Perchè altrimenti Incantesimo Preferito per giocarlo devo solo sperare che il mio avversario non si giochi una QUALUNQUE carta tra il mio Levitazione e il mio Incantesimo Preferito.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

capisco il discorso, ma l'unica eccezione alla regola dovrebbe essere con interferenza o riflessione...non a caso ho visto poca gente con incantesimo preferito nel mazzo! e poi...non è per niente bello vedersi giocare un annientamento, contrastarlo e sapere già che accadrà al prossimo turno sapendo che l'avversario se lo è ripreso in mano..!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Incantesimo preferito non può essere usato con Incantesimi che vanno eliminati dopo l'uso.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

giusto..allora un invulnerabile? :-P
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

invulnerabile non mi pare debba essere eliminata dopo l'uso. A proposito di annientamento: il pretorian di Behemoth immune all'arte non subisce nemmeno gli effetti di annientamento?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

sulla carta annientamento è scritto chiaramente che l'immunità all'arte non protegge dai suoi effetti.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

non me lo ricordavo, grazie.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Ragazzi, io non so ancora se incantesimo preferito funziona o no con una carta di mezzo! Ho riletto ora il manuale, e dice che incantesimo preferito si può usare addirittura anche se un incantesimo viene interferito! Chi è che può postare gentilmente il testo in inglese?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

se uno gioca interferenza puoi cmq giocare incantesimo preferito per riprenderlo in mano. Certo se un altro gioca carma positivo che non c'entra nulla no! :)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Ma perchè???? Non viene comunque giocata immediatamente dopo; c'è sempre di mezzo un'altra carta!!!!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

lo so, é stata anche questa una bella discussione, ma pare esista una FAQ ufficiale che lo permetta, se cerchi un attimo "incantesimo preferito" vedrai ceh trovi quella discussione
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Nelle faq inglesi?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ah boh, chiedi a mastro scrivano ZiD o ad halakay.
Rispondi