Pagina 1 di 2
Formazione serrata
Inviato: 15/02/2004, 12:31
da Ryosaeba79
Giocabile in ogni momento su qualsiasi guerriero non personalità. Questa carta rimane in gioco.
Mentre la carta è in gioco copie di questo guerriero possono unire le forze alle sue. Il gruppo combatte come un singolo guerriero e usa le sue caratteristiche originali, con un + in C,S,A, e V per ogni guerriero in più nel gruppo.
Posso sfruttare l'aumento di V per le missioni di sabotaggio? dopotutto si considera il valore modificato.
Il bonus vale solo per il guerriero con assegnata la carta o per tutte le copie, facendo parte del gruppo?
Inviato: 15/02/2004, 13:16
da buddha84
certo che si!

il bonus vale per tutte le copie, ma se lo giochi per esempio su un gruppo di kadaver, che aumentano i loro stessi valori quando ce n'è in gioco più di uno, durante i combattimenti tale bonus non va considerato (dato che combattono come se fossero un solo guerriero). in questo caso (ferita fuori dal combattimento) tutti i tuoi guerrieri vengono feriti, ma se muoiono il tuo avversario guadagna il v solo di uno. se vengono uccisi al di fuori di un combattimento (per esempio con ferita mortale) li puo guadagnare anche di tutti! spero di non aver detto fesserie, qualcuno mi corregga al massimo!

Inviato: 15/02/2004, 14:13
da ZiD
Per quanto riguarda Formazione serrata, c'è parecchio nelle FAQ ufficiali. Ti consiglio di darci uno sguardo.
Ciao
Danilo
Inviato: 15/02/2004, 17:42
da sandorado
IMO no, perchè il gruppo COMBATTE con i valori modificati, e il Sabotaggio non è un combattimento.
Inviato: 15/02/2004, 18:58
da buddha84
giusto, ma all'epoca anche il sabotaggio era un combattimento. bisognerebbe chiedere, secondo me!
Inviato: 15/02/2004, 23:39
da ZiD
Direi che per il Sabotaggio non conta. In effetti si parla di combattimento e il Sabotaggio non è in nessun caso considerato combattimento.
Ciao
Danilo
Inviato: 16/02/2004, 7:20
da KhrimKorleon
e i bonus valgono che so un piu +3 a tutti i soldati capitol o roba simile?
Inviato: 16/02/2004, 7:45
da sandorado
???
Non capisco la tua domanda, Krim.
Inviato: 16/02/2004, 15:42
da Beren
neanch'io...

Inviato: 16/02/2004, 23:50
da KhrimKorleon
del tipo se ho due andrew in gioco i iei guerrieri imperiali prendono +4 o +8?
Inviato: 17/02/2004, 7:52
da sandorado
A parte il fatto che non puoi avere due copie della stessa personalità in gioco, i tuoi guerrieri sono influenzati da tutte le carte che gli danno bonus.
Se ho un Sea Lion, un Sergente che scelgo di assegnare ai Sea Lions, e Chris Jackson, che da bonus ai Sea Lions, i miei Sea Lions si prendonoi bonus SIA di Jackson che del Sergente.
Inviato: 17/02/2004, 12:49
da Beren
Khrim occio alle domande! Andrew é una personalità, solo una in gioco, in compenso come ha detto sando se hai due personaggi che danno bonus valgono entrambi.
Inviato: 17/02/2004, 13:13
da sandorado
La differenza tra un Sergente e un Formazione Serrata, è che il Sergente dà SEMPRE il + in V, mentre Formazione Serrata conta pe ri combattimenti.
Inviato: 22/08/2004, 1:36
da ~Apostate~©®
Una curiosità:"I guerrieri,una volta uniti in Formazione,restano sempre uniti,giusto?Quindi solo se c'è un combattimento ricevo il +2 in tutto,mentre se usano o subiscono gli effetti di Granate o Mine o Ferite,si deve considerare il C/S/A di uno solo?"
Inviato: 22/08/2004, 10:12
da Gell
Le mine forse no,perchè si entra in combattimento?