Pagina 1 di 1

Guerre corporative

Inviato: 04/02/2004, 11:41
da DiTo
Un mazzo di GUERRA CORPORATIVA può contenere solo guerrieri con la stessa icona di affiliazione della carta Guerra Corporativa scelta. Tutte le altre carte possono avere affiliazione Generica, nessuna affiliazione o la stessa affiliazione della Guerra Corporativa.

Questo è quello che è scritto nel regolamento riguardo alle guerre corporative.
Mi chiedevo se la riserva può contenere carte con affiliazione diversa dalla corporazione o generica (ad esempio un biogigante)...
E poi... La carta guerra corporativa deve far parte del mazzo o della riserva?
E la crta che metto sotto da dove devo prenderla, dal mazzo o dalla riserva?
Grazie anticipatamente.

Inviato: 04/02/2004, 11:46
da Beren
allora, non puoi avere un biociccio nella riserva, altrimenti se giochi saccheggio e devastazione e lo tiri giù dalla riserva non fai più guerra corporativa credo.
La carta della guerra corporativa é a parte, non dovrebbe fare parte della riserva, sulla carta sotto sicneramente non ti so rispondere, non ci ho mai pensato. :)

Inviato: 04/02/2004, 12:19
da buddha84
le carte guerra corporativa e quella che sta sotto possono venire prese dalla riserva. puoi avere nel mazzo SOLO carte guerrieri della corporazione scelta e il resto può essere o dell'icona scelta o generica. niente biociccio, non puoi nemmeno utilizzarlo con saccheggio e devastazione.

Inviato: 04/02/2004, 13:00
da sandorado
Nella riserva puoi avere quello che vuoi, basta che non lo usi se fai la Guerra Corporativa.
E' il mazzo che deve rispettare i limiti della GC.
Non la collezione.
E se giochi una carta dalla riserva, entra di conseguenza nel mazzo da combattimento.

Inviato: 04/02/2004, 13:01
da fratac
la carta che va sotto la guerra corporativa è una carta che metti a parte e decidi tu quale essa sia!
Non va presa ma è presente già all'inizio della partita (quindi non c'entra ne riserva ne mazzo) sotto la carta guerra corporativa e deve essere coperta!
Può essere presa al costo di un azione SOLO partendo dal secondo turno di gioco!

Inviato: 04/02/2004, 13:34
da luca.mc
bravo fratac , hai imparato bene la guerra corporativa!!!!!!!
ciao luca

Inviato: 04/02/2004, 13:58
da Beren
quindi puoi avere il tuo biciccio nella riserva ma se fai uso della guerra corporativa non lo puoi giocare.

fratac ha spiegato l'uso della carta coperta sotto la guerra corporativa che, ricordo, si può anche stampare in formato A3 o manifesto pubblicitario :) :) :) :)

Inviato: 04/02/2004, 23:47
da Davide
La riserva può avere qualunque tipo di carta, l'importante è che queste carte nn entrino in gioco se hai dichiarato la GC.

Per l'altra questione basta leggere la infocard!!!:

"All'inizio della tua PRIMA VERA fase Pescare, puoi dichiarare che stai combattendo una GUERRA CORPORATIVA. Puoi immediatamente cercare dalla tua collezione una carta delle GUERRE CORPORATIVE da assegnare alla partita. Puoi anche mettere una carta dalla tua collezione sotto la GUERRA CORPORATIVA"