Pagina 1 di 2
Convoglio di rifornimento
Inviato: 03/02/2004, 12:25
da DiTo
Convoglio di rifornimento: (SKULLSEEKER)
equipaggiamento/generica
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, una volta per turno, puoi mettere una carta dalla tua Riserva sul Convoglio di Rifornimento (a faccia in giù) oppure puoi prendere una carta dal Convoglio di Rifornimento in mano senza sceglierla. Puoi avere un solo Convoglio di Rifornimento in gioco per volta.
Come funziona di preciso?
La carta che metto sotto il convoglio la scelgo tra quelle della mia riserva?
La carta che prendo, la prendo a caso tra quelle che ci sono sotto giusto?
Inviato: 03/02/2004, 12:34
da Beren
tutto giusto direi, prendi una carta dalla collezione e la metti sotto il convoglio al costo di un'azione altrimenti sempre al costo di un'azione prendi una carta sotto il convoglio senza sceglierla, a caso. Hai detto tutto giusto

Inviato: 03/02/2004, 12:35
da fratac
si esatto però puoi effettuare una di queste operazioni una sola volta per turno!
Però le puoi scegliere in entrambi i casi!
Es:
1 azione :scelgo e prendo una carta dalla riserva e la metto sul convoglio.
Turno successivo
1 azione: scelgo e prendo una carta dalla riserva e la metto sul convoglio.
Turno successivo
1 azione: scelgo quale carta prendere da sotto il convoglio e la prendo in mano
Spero di essere stato chiaro!
Ps:la spiegazione di questo è nel testo inglese
Inviato: 03/02/2004, 12:42
da Beren
Fratac:
Turno successivo
1 azione: scelgo quale carta prendere da sotto il convoglio e la prendo in mano
Sul testo della carta postato da DiTo c'é scritto che non può sceglierla.
Inviato: 03/02/2004, 12:54
da fratac
si ma è una traduzione sbaiata!
Nel testo inglese non è presente nessuna dicitura simile!
é stato chiesto anche al creatore della carta! (non so se Nipa non ricordo)
C'è stato un vecchio post che si è concluso nel modo che ho scritto.
Il testo inglese per le homemade è quello che fa fede
Inviato: 03/02/2004, 13:09
da buddha84
la versione fresca fresca di ristampa è questa:
al costo di un'azione, per una sola volta nel tuo turno, puoi scegliere una carta dalla tua riserva e metterla sotto al convoglio di rifornimento oppure prendere in mano una carta dal convoglio di rifornimento. (...)
si può scegliere solo dalla riserva (quindi niente collezione). da sotto il convoglio, in questa traduzione, non c'è scritto che puoi scegliere, ora do un'occhiata in giro.(o magari si faccia sentire chi l'ha tradotta!

)
Inviato: 03/02/2004, 13:15
da buddha84
nella versione inglese non c'è nemmeno scritto che si possa scegliere dalla riserva la carta da mettere sotto al convoglio...boh? non sono riuscito a trovare la discussione originale, se non quella all'interno di espansioni homemade!
Inviato: 03/02/2004, 13:54
da Beren
cmq a meno che tu non abbia messo sotto un mucchio di carte ti ricordi quali sono.. cmq cerchiamo di chiarire!

Inviato: 03/02/2004, 14:31
da Pengo
Essendo un patito di questa carta, vi confermo che l'interpretazione corretta, confermata dall'autore stesso della carta (Nipa), e' quella data da Fratac, ovvero si puo' scegliere una carta dalla riserva e metterla sotto il convoglio e si puo' scegliere una carta da sotto il convoglio e prenderla in mano. Ciascuna di queste due operazioni costa una azione e si puo' eseguire o una o l'altra una volta per turno. Il convoglio puo' contenere quante carte si vuole. In sostanza in due turni, spendendo una azione a turno, si ha in mano una carta a propria scelta proveniente dalla riserva e vi garantisco che in certi casi e' proprio una gran bella cosa.
Ciao,
Pengo.
Inviato: 03/02/2004, 14:38
da Beren
ok, quindi c'é da tener conto dell'errata traduzione della carta.
Inviato: 03/02/2004, 15:36
da ZiD
La carta può essere scelta solo dalla riserva e, quando si prende in mano, può essere scelta.
Quest'ultimo fatto lascia il tempo che trova, dato che anche se non si potesse scegliere, la prenderei subito in mano al turno successivo e buonanotte!
Questa è la versione inglese:
SUPPLY CONVOY
Equipment/General
ADD TO SQUAD. As one action you may, once during your turn, either place one card from your sidebar onto Supply Convoy (face down) or take a card from Supply Convoy into your hand. You may only have one Supply Convoy in play.
Ciao
Danilo
Inviato: 03/02/2004, 15:44
da Beren
uno la lascia li sotto per fare il colpo a sorpresa, fa passare un paio di turni per non insospettire l'avversario e poi colpo di scena, una bella tabula rasa!
Inviato: 03/02/2004, 18:29
da Davide
Oppure un bel Cambiamenti !!!
Inviato: 04/02/2004, 7:13
da sandorado
Già, peccato che nel frattempo l'Eddycudo di turno ha giocato Annientamento e via tutto, Convoglio e carte sotto comprese!

Inviato: 04/02/2004, 7:23
da Ospite
DiTo, non so dove hai preso il testo di questa carta.
Comunque il testo della carta del MCIC è il seguente:
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
Equipaggiamento/Generica
Al costo di un'azione, per una sola volta nel tuo turno, puoi scegliere una carta dalla tua riserva e metterla sotto al convoglio di rifornimento oppure prendere in mano una carta dal convoglio di rifornimento.
Mi sembra piuttosto chiaro. 8)
Non cerchiamo a tutti i costi il pelo nell'uovo! è palese che se scelgo la carta dalla Riserva, posso anche sceglierla dal Convoglio.
La carta che metto sotto il Convoglio l'ho scelta, e volete che non mi ricordo qual'è?