Tecnico Vac

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Ospite
Legionario

Tecnico Vac

Messaggio da Ospite »

Buddha, come ti dicevo al torneo il Tecnico Vac può affiliare alla Cybertronic un Mortificator, ma il Mortificator può sempre usare l'Arte.

VAC ENGINEER (INQ)

Can a VAC ENGINEER give the Cybertronic affiliation to a Brotherhood warrior?
Yes. Remember, there is no rule anywhere that says Cybertronic members are not allowed to cast Art spells, it just happens that most of them state ON THEIR CARD that they may not.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il regolamento di sesto lo dice a chiare lettere, quindi la regola c'è ed è utilizzata durante il torneo. ovviamente, sul gengine (se l'hai chiesto li) non si usa il nostro regolamento da torneo, quindi lì il problema non si pone! :-)
CYBERTRONIC: nessun guerriero di questa corporazione potrà mai lanciare incantesimi dell’arte.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Io non ho chiesto nulla! ne tanto meno sul gEngine.

Quella che ho postato è una risposta di BRyan Winter pubblicata sulle FAQ del suo sito UFFICIALE.
Basta? :wink:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Scusate se intervengo.
Al torneo vale il regolamento del torneo, altrimenti che regolamento è?
Sul regolamento c'è scritto a chiare lettere che un guerriero Cybertronic non potrà mai usare l'arte e questo vale!
Una regola specifica scritta sul regolamento da torneo vale su qualsiasi altra regola che tratti lo stesso argomento.

Poi si può sempre correggere il regolamento, ma se il torneo è in corso di svolgimento quel regolamento vale a tutti gli effetti.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

E' vero!
Ma la regola scritta sulla carta del Mortificator non è più valida?
E l'affiliazione Cybertronic elimina per forza l'affiliazione Fratellanza?
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Ciao, in effetti il regolamento è piuttosto rigido a riguardo...

...l'ideologia del gioco, secondo me, vuole indicare che un "robot" non possa mai usare l’arte... e fin qui ci siamo.

Però che un guerriero che prima lancia incantesimi e poi solo perché viene affiliato alla Cybertronic perda tale abilità mi lascia perplesso…

Comunque, il regolamento finora parla chiaro, per cui nulla da obiettare sull'applicazione della regola a Sesto!

Ma tra l’altro chi, quando e per qual motivo ha stabilito che tutti i guerrieri Cybertronic non possono mai lanciare incantesimi???

Secondo me, questa è l’interpretazione di una vecchia regola nata per semplificare le cose… però, se in merito, l’amico Inverno ha risposto in un certo modo, io modificherei leggermente la regola:

CYBERTRONIC: nessun guerriero appartenente di base a questa corporazione potrà mai lanciare incantesimi dell’arte.

Mattia

PS: ma allora anche l’Agente Nick Michael che è considerato un guerriero di tutte le Corporazioni, e quindi anche Cybertronic, non potrà mai usare l’arte?!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il regolamento è regolamento! per cui quello che viene stabilito in esso è sacrosanto.
Però anche il regolamento non è preciso.
E le due domande postate prima sono fatte apposta per colmare questa imprecisione.

N.B la FAQ sul Tecnico VAC risale al 8/1/1995 !!!????!!!!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si una FAQ del 95 dsrebbe meglio rivederla un attimino...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Però... roba fresca!!! :D

Comunque la questione è spinosa.

Da quello che si vede dalle carte (almeno quelle delle serie ufficiali), sembra come se si voglia mantenere separati in qualsiasi modo i "mondi" Cybertronic e Fratellanza.
Le carte che affiliano alla Fratellanza non sono giocabili sui Cybertronic e le carte che affiliano ai Cybertronic non sono giocabili sulla Fratellanza.

Non so se sia possibile far giocare un'Arte a un Cybertronic con qualche strana combo (Tecnico Vac escluso).

Forse, ai tempi del campionato nazionale, si volle ribadire questo concetto rinforzandolo con una regola specifica, che è quella che trovate sul regolamento.

halakai però ci fa notare che la regola contrasta con una FAQ di BW, e lo stesso ho trovato io, sempre in una FAQ ufficiale:

Sure, provided the Cybertronic warrior doesn't say "May NEVER cast Art spells" or something similar on it. There is NO RULE preventing a Cybertronic warrior from using the Art, except most Cybertronic warriors happen to have that restriction printed on their card!

A questo punto ci troviamo di fronte a un conflitto, che risolverei modificando il regolamento da torneo, togliendo la regola che vieta ai Cybertronic di lanciare Arte.

In questo modo accade quello che dice eddycudo, cioè nessun guerriero Cybertronic di base potrà lanciare arte, non perché è vietato, ma perché non ci sono proprio le carte per farlo!

Viceversa un guerriero della Fratellanza convertito in Cybertronic (possibile solo col Tecnico Vac) potrà normalmente lanciare gli incantesimi dell'arte di cui è maestro, il che mi pare anche giusto.

Ciao
Danilo
Ultima modifica di ZiD il 02/02/2004, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Benemerito il nostro Mastro Scrivano !!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per me è indifferente..non erano nel mio mazzo per quello, e non credo che mi abbiano aiutato durante il torneo in questo senso! se si decide di fare, va bene la modifica del regolamento! :-)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Oi oi, prevedo combo devastanti cyber-arte in arrivo... :)
LOL
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

....mmmh.... ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ragazzi, oltre che affiliare alla Cybertronic un membro della Fratellanza tramite Tecnico Vac non vedo proprio come possiate fare...

Ciao
Danilo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

c'e' una carta, ora non la ricordo, dice che i guerrieri perdono per un turno la lora affiliazione.
quindi potrei affiliarli con nota efficienza?!
Rispondi