dispositivo di mira

Rispondi
buddha84
Cavalleria Aerea

dispositivo di mira

Messaggio da buddha84 »

previene o annulla le azioni di invulnerabile o giubbotto antiproiettile? "non possono USARE carte che contrastino o curino la ferita".
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Certo. Mi pare palese.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Su invulnerabile avevamo già discusso ed era saltato fuori che se giochi Invulnerabile prima di mirare col dispositivo sei salvo. Secondo me va chiarito cosa vuol dire il termine "usare" in quel contesto
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

invulnerabile non è una carta che rimane in gioco (viene scartata subito dopo l'uso e i suoi effetti permengono fino all'inizio del prossimo turno del giocatore), quindi la si "usa" solo quando la si gioca. ok, se viene giocata prima, si salva. l'armatura invece si deve dichiarare (e quindi usare) durante il combattimento, quindi è come se non ci fosse. tutto corretto?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ieri, mi è capitata questa situazione:
usando il Dispositivo di Mira il mio avversario prende di mira un mio guerriero, poi lo attacca con un Grizzly che lo ferisce.
A questo punto nasce la discussione:
è ucciso il mio guerriero?
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Si perchè?
Zelker
Eretico

Messaggio da Zelker »

Ma il grizzly può usare le fortificazioni? Mi pare di no, o mi sbaglio? :|
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Ma non mi pare che la usi, il dispositivo di mira dice che i guerrieri presi di mira feriti dai tuoi doomtrooper vengono uccisi ecc...
Secondo me la fortificazione la usi quando prendi di mira e non quando attacchi un guerriero poi questa carta non mette i Doomtrooper nella condizione di uccidere automaticamente ma mette gli avversari nella condizione di essere uccisi automaticamente.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No secondo me no, è comunque un abilità/bonus fornito tramite una fortificazione e quindi non usufruibile dal Grizzly!
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Eh.. questa è ostica..
Secondo me è così:
il segnalino permane in gioco finchè permane la fortificazione, dato che il gioco non ha memoria.
Per la serie, se scarto il dispositivo, i guerrieri mirati non lo sono più.
Dunque se i guerrieri mirati lo sono finchè è in gioco il dispositivo, significa che lo sono per effetto della fortificazione, che a mio parere non fornisce questo suo "bonus particolare" con guerrieri che non possono guadagnare gli effetti dalle fortificazioni.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

In effetti è un bel problema!!!

Da un lato tu prendi di mira col Dispositivo e basta, non con un guerriero, tant'è vero che puoi prendere di mira pure senza guerrieri in gioco.

Dall'altro di fatto il Grizzly beneficia di questo bonus.

Cero che a questo punto la combo Grizzly-Dispositivo diventa difficile da fermare... Anche se cmq rischi sempre 20 punti!

Insomma il mio parere è: BOH...
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Da un lato tu prendi di mira col Dispositivo e basta, non con un guerriero, tant'è vero che puoi prendere di mira pure senza guerrieri in gioco.

Dall'altro di fatto il Grizzly beneficia di questo bonus.

...secondo me non è tanto il Grizzly come guerriero specifico che beneficia del dispositivo di mira, ma bensì si tratta di un bonus allargato a un ambito molto più generale che è quello della squadra e più specificatamente, della sua tattica di combattimento! Anche se il Grizzly fosse l'unico elemento costituente della squadra cmq sia non beneficia DIRETTAMENTE sulla propria pelle dell'effetto del dispositivo... in poche parole il Grizzly è legittimato a usarlo...secondo me! Se si trattasse di una città o di una trincea oo di una barriera di qualsiasi tipo, che influiscono direttamente sul guerriero...allora le fortificazioni che ho scritto una riga fa non valgono!

...

io la mia l'ho detta! 8)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Eh sì..questa è ostica!!! e fa il paio con Il Potere del Clan. 8)
Il problema è se il Grizzly sta beneficiando di una fortificazione o se la fortificazione ha effetto SOLO sul guerriero preso di mira.
Per me si rischia di cadere in un loop. :cry:
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

eeh già...un bel loop scassabale!!

:)
Zelker
Eretico

Messaggio da Zelker »

Scusate cos'è un loop? :oops:
Rispondi