dispositivo di mira
dispositivo di mira
previene o annulla le azioni di invulnerabile o giubbotto antiproiettile? "non possono USARE carte che contrastino o curino la ferita".
invulnerabile non è una carta che rimane in gioco (viene scartata subito dopo l'uso e i suoi effetti permengono fino all'inizio del prossimo turno del giocatore), quindi la si "usa" solo quando la si gioca. ok, se viene giocata prima, si salva. l'armatura invece si deve dichiarare (e quindi usare) durante il combattimento, quindi è come se non ci fosse. tutto corretto?
Ma non mi pare che la usi, il dispositivo di mira dice che i guerrieri presi di mira feriti dai tuoi doomtrooper vengono uccisi ecc...
Secondo me la fortificazione la usi quando prendi di mira e non quando attacchi un guerriero poi questa carta non mette i Doomtrooper nella condizione di uccidere automaticamente ma mette gli avversari nella condizione di essere uccisi automaticamente.
Secondo me la fortificazione la usi quando prendi di mira e non quando attacchi un guerriero poi questa carta non mette i Doomtrooper nella condizione di uccidere automaticamente ma mette gli avversari nella condizione di essere uccisi automaticamente.
Eh.. questa è ostica..
Secondo me è così:
il segnalino permane in gioco finchè permane la fortificazione, dato che il gioco non ha memoria.
Per la serie, se scarto il dispositivo, i guerrieri mirati non lo sono più.
Dunque se i guerrieri mirati lo sono finchè è in gioco il dispositivo, significa che lo sono per effetto della fortificazione, che a mio parere non fornisce questo suo "bonus particolare" con guerrieri che non possono guadagnare gli effetti dalle fortificazioni.
Secondo me è così:
il segnalino permane in gioco finchè permane la fortificazione, dato che il gioco non ha memoria.
Per la serie, se scarto il dispositivo, i guerrieri mirati non lo sono più.
Dunque se i guerrieri mirati lo sono finchè è in gioco il dispositivo, significa che lo sono per effetto della fortificazione, che a mio parere non fornisce questo suo "bonus particolare" con guerrieri che non possono guadagnare gli effetti dalle fortificazioni.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
In effetti è un bel problema!!!
Da un lato tu prendi di mira col Dispositivo e basta, non con un guerriero, tant'è vero che puoi prendere di mira pure senza guerrieri in gioco.
Dall'altro di fatto il Grizzly beneficia di questo bonus.
Cero che a questo punto la combo Grizzly-Dispositivo diventa difficile da fermare... Anche se cmq rischi sempre 20 punti!
Insomma il mio parere è: BOH...
Da un lato tu prendi di mira col Dispositivo e basta, non con un guerriero, tant'è vero che puoi prendere di mira pure senza guerrieri in gioco.
Cero che a questo punto la combo Grizzly-Dispositivo diventa difficile da fermare... Anche se cmq rischi sempre 20 punti!
Insomma il mio parere è: BOH...
- nefarun11
- Cecchino
...secondo me non è tanto il Grizzly come guerriero specifico che beneficia del dispositivo di mira, ma bensì si tratta di un bonus allargato a un ambito molto più generale che è quello della squadra e più specificatamente, della sua tattica di combattimento! Anche se il Grizzly fosse l'unico elemento costituente della squadra cmq sia non beneficia DIRETTAMENTE sulla propria pelle dell'effetto del dispositivo... in poche parole il Grizzly è legittimato a usarlo...secondo me! Se si trattasse di una città o di una trincea oo di una barriera di qualsiasi tipo, che influiscono direttamente sul guerriero...allora le fortificazioni che ho scritto una riga fa non valgono!
...
io la mia l'ho detta! 8)