curiosità

lana83
Ussaro

curiosità

Messaggio da lana83 »

ciao a tutti per curiosità quanto avevate speso all'epoca per prendervi tutte le carte che avete ora...? :)
Quante carte avete?
Appasionati fin da piccoli?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Io avevo 12 anni nel 1994 quando ho cominciato la collezione e quando smisi di collezionare per il fallimento avvenuto nel 1998 mi mancavano circa una cinquantina di carte tra tutte le espansioni per terminare la collezione.
Nel febbraio 2002 ho scoperto questo sito e il gioco online e tornatami la passione ho completato la collezione e iniziato a giocare seriamente grazie agli utenti del sito ed al motore online.

Io ho scambiato molte carte, per cui mi ritengo abbastanza fortunato. Comunque, dovendo fare una stima, credo di aver speso più o meno per la collezione completa da doomtrooper a paradise lost (tutte le espansioni ufficiali) e per un decente mazzo da torneo, l'equivalente di circa 500-600 euro.

Attualmente, ho circa un paio di migliaia di doppie assortite oltre alla collezione completa (poco più di 1000 carte).

Byez, Diego.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ho cominciato a gennaio '95 (non vi dico come e perchè ho preso Doomtrooper, altrimenti mi picchiate :-) ).
Ho speso un mucchio di soldi, prendevo scatole intere di ogni espansione, ma ho fatto molti scambi, grazie alle tante rare e non-comuni doppie.
Ho circa 14000 carte, ma probabilmente sono di più.
Ho speso circa 2500 euro, credo, nell'arco di 4 anni, da gennaio '95 a giugno '97, data di uscita di Paradise Lost.
E in mezzo avevo cominciato anche Dark Eden, per il quale però ho speso non più di 150 euro.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io ho cominciato mi sembra nel 98, ma ero giovane e non disponevo di tanti fondi per cominciare, quindi diciamo che sono andato aventi a forza di scambi...la spesa più grande che ho sostenuto per mutant direi che è stata poco tempo fa, quando mi sono comprato un box intero di apocalypse e golgotha, e poco tempo dopo, quando, al torneo di torino, mi sono preso 6/7 set base per rifarmi di quando non li potevo prendere! :-)
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

caspita....io ho solo speso 30 euro circa 2 mesi fa e ho circa 600 carte..ho preso una scatola da20 bustine della espansione di Golghota e 20 bustine di Mortificator...e senza fare tanta fatica nel cercarle...non conosco tanto il valore delle carte..io la passione mi è stata trasmessa solo qst estate..xò bravi complimenti a coltivare qst passione fin da giovani...
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

x Sandorado: sei tu che hai fatto le espansioni Home made di skull seekers?
kramer
Eretico

Messaggio da kramer »

io gioco dalla 1 medi,ho cominciato con pochissime carte rubate ad un mio amico e poi non ricordo quanto ho speso per comprarle,cmq tanto,ne ho comprate di buste d'espansione e di set di base.......adesso in totale ho circa 1200 carte pero circa 500 carte sono brocchissime,tutte comuni!
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

io ho cominciato nel 94,avvevo 14 anni x via che un torinese mi ha trasmesso la passione delle dt .poi da li mi sono appassionato sempre piu',e le carte le ho comprate al comix di lucca,. facevo le caricate di 200 euro ongni comix + ho girato guasi tutta la piana di lucca x cercare le dt la spesa complessiva non me la ricordo ma grosso modo siamo sui livelli di sandorado poi da quando il mitico web master ha messo questo sito ho iniziato ha fare i tornei .e tuttora anche se sono grande continuo x via che mi diverto,a fare i tornei e poi basta venire una volta a lucca comix per accorgersi che sei in una grande famiglia e quando sei li pensi solo a vedere se l'evoluzione del tuo mazzo regge la competizione ciao luca :wink:
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

anche io ho iniziato nel 94 avevo 11 anni, ho riniziato da circa due o tre mesi e sto cercando di rifarmi, perchè mi mancano tantissime serie! dovrei avere circa 600 carte e fino ad ora ho speso circa 50 euro!!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Io ho iniziato appena erano uscite in Italia, nn mi ricordo l'anno giusto... Ho smesso praticamente.... MAI!!!!!!!!
Mi ricorderò sempre quando, nel primo set base, ho trovato un Custode dell'Arte... (già allora la mia carriera nella Fratellanza era spianata...)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

X lana83: le homemade devi chiederle ad Halakay (Mirko), buona qualità e prezzo intorno ai 12,50 euro a SET completo (una copia di ogni carta dell'espansione), oppure ad Arcinquisitore Supremo, plastificate ma dal costo più elevato.
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

ok grazie sandorado...pensavo fossi tu che le avevi fatte..perchè le ho acquistate allora da Halakay..infatti ho proprio speso 12.50..volevo solo fare i complimenti..sono venute fuori proprio bene...ciao
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Ma oltre a skullseekers non dimenticare Void, prodotta dalla community e le vecchie ragnarok, heresy e corporate wars (per CW però forse è meglio che aspetti la ristampa su cartoncino perchè erano state realizzate su carta adesiva da appiccicare sulle doppie).
Byez, Diego
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io ho cominciato nel '94 quando avevo 13 anni e pochissimi soldi :cry:
convincendo anche due miei amici toscanacci (x chi nn lo avesse capito uno è luca)
Ho comprato le carte di Doomtrooper, Inquisition e Warzone fino a quando le vendevano le edicole, poi nn sapevo + dove trovarle.
Qualche anno dopo un mio amico che faceva le Magic mi indicò il Centro Gioco Educativo dove conobbi Fabio, Alessandro & CO e mi ritrovai di fronte a tutte le espansioni fino a Paradise Lost. Dopo l'infarto iniziale (di Doomtrooper mi mancavano un ballino di rare, Inquisition era a buon punto ma Warzone l'avevo appena iniziato) ho cominciato pian piano acquistando bustine, scambiando e comprando singolarmente qualche carta rara (ovviamente quando i miei mi passavano i mezzi)!

Ho tutta la collezione completa e tutte le doppie fondamentali x giocare + circa 200 doppioni cmq di valore, + le comuni. Nn credo di avere di 3000 carte e la spesa da parte mia si aggira sui 750 euri.

Ah poi possiedo il set di base del gioco di ruolo + le espansioni della Fratellanza e di Algeroth + tutte le edizioni e tutti i manuali del gioco di miniature oltre a un ballino di miniature stesse (circa 400 di cui un centinaio colorate) + i fumetti, i fascicoli, i libri ecc...
SilkVelvet
Legionario

Messaggio da SilkVelvet »

Io ho cominciato con l'uscita della prima serie in edicola. Ricordo ancora che comprai un set di base e 8 bustine per far 3 mazzi, così ci ho giocato con i miei cugini quel Natale, attaccando il morbo anche a loro.
Poi sono tonato più volte dall'edicolante ma non ho mai comprato niente: glieli rubavo direttamente :D In questo modo, e scambiando con i miei cugini (+ piccoli e quindi influenzabili) ho quasi completato la prima serie, mi mancavano la cittadella di Algeroth (che mi ha dato ZiD al nostro primo incontro... :oops: ) ed Alakay il Furbo. Quest'ultimo l'ho trovato sempre all'Expocartoon l'anno dopo Inquisition, e ne ho trovati 4 in 10 pacchetti. ZiD mi definì l'essere con più culo al mondo!
Per le altre serie, tutte complete ora, ho semplicemente comprato 1 espositore alla volta, e le ho finite facilmente (anche in virtù del culo non dimentichiamolo 8) ). Poi all'expo ho scambiato tanto, comprato allo stand H&W e... ehm acquisito... dai tavoli meno attenti. Non dico di andarne fiero, ma la guerra è guerra... specie se corporativa :evil: !

Totale, 3/400 euro. Ma mi rifarò rivendendo la collezione nel 2030 a MILLE MILIARDI di Fantaeuro spaziali... tanto ci sarà sempre chi deve finire la serie :D

Ciao

Silk
Rispondi