personalmente ho acquistato tutto ciò di cui necessitavo diverso tempo fa a più di un milione e mezzo (di lire, eh, non sono mica Rockfeller
Ora, abbiamo già ad esempio una carta come Giovane Guardia che imita la comunicazione. Vorrei prendere come spunto quella carta.
COMUNICAZIONE ERRATA
Speciale/Generica
Limitazione: 5 nella collezione
Per essere introdotta in gioco devi pagare 2 D e spendere un'azione. Giocabile, pagando 2 D, immediatamente dopo che un giocatore ha giocato una carta speciale. La carta Speciale appena giocata non ha nessun effetto sul gioco e viene immediatamente scartata.
(IPOTESI 1: il testo della carta continua con "Scarta questa carta dal gioco dopo l'uso")
(IPOTESI 2: il testo della carta continua con "Elimina questa carta dal gioco dopo l'uso").
Ora, esaminiamo i punti di questa carta: è una speciale, e se giocata contro qualcuno che ha una comunicazione originale da giocare, non passa.
Per essere giocata deve essere già in gioco dopo averla pagata 2D e aver speso un'azione.
Per essere giocata devi avere altri 2 D da spendere.
E' limitata a 5, come la normale comunicazione.
Nella mia ipotesi 2, deve essere eliminata (ma forse questo è un pò troppo).
In pratica, è come se fosse una Giovane Guardia di Heresy, però è contrastabile con una comunicazione.
Così mi sembra abbastanza de-potenziata, pur mantenendo le sua caratteristiche.
Ma soprattutto, è in tutto e per tutto una comunicazione errata, per cui tra questa e la nuova, non se ne possono avere più di 5 nella collezione.