Ambasciata su Banca Bahuaus

Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Ambasciata su Banca Bahuaus

Messaggio da Ryosaeba79 »

Domandina....
se io gioco anbasciata su una Banca Bahuaus, sia mia che di un avversario in teoria ho a disposizione i famosi 20 D. Per problemi di ripagaggio la banca non può essere scartata...ma l'ambasicata si!

Come la mettiamo? spendo i 20, poi la scarto e non li pago???
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

:shock: teoricamente si
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ambasciata (mi pare, mettete i testi!) copia i Bonus forniti dalla Fortificazione, NON copia la Fortificazione.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

si ma dice 'come se fosse tua'....
la banca dice che non puoi vincere la partita se non restituisci i prestiti quindi non è conveniente copiare la banca se non sei ultra sicuro.
Tetzu-ko
Legionario

Messaggio da Tetzu-ko »

AMBASCIATA
Speciale / Generica (Mortificator)
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Scegli una qualsiasi carta FORTIFICAZIONE in gioco. Mentre l'Ambasciata è in gioco, anche tu e/o le tue forze guadagnate gli effetti della Fortificazione, come se fosse vostra. Se la Fortificazione viene scartata, viene scartata anche l'Ambasciata.

"Il gioco non ha memoria" secondo me riguarda solo le carte "effettivamente" in gioco, i punti destino, promozione,ecc.
possono essere influenzati dal gioco, ma fanno parte del Giocatore e
non sono influenzati ad esempio da "ANNIENTAMENTO", il
giocatore mantiene il suo "DEBITO", anche se non ha piu' nessuna
Banca dove fare i versamenti.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Ma la carta della Banca che riporta "questa carta non può mai essere scartata o eliminata dal gioco" subisce gli effetti della carta Annientamento?
Comunque...secondo me il debito non permane. Altrimenti che senso avrebbe avuto specificare che la banca deve rimanere in gioco?
Se uso l'ambasciata per i D e questa viene scartata secondo me nn devo più pagare i debiti. Con una Banca e 5 Ambasciate...altro che Karma +!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, puoi copiare una sola volta con Ambasciata la carta Banca Bauhaus.
E non può essere scartata nemmeno con Annientamento (REGOLA SPECIFICA DELLA CARTA DELLA BANCA, che riporta che non può MAI essere scartata!).
Inoltre, Golgotha è stata fatta dopo rispetto ad Inquisition, quindi il MAI è proprio chiaro e riferito alle carte che potevano eliminarla dal gioco.
Questo serve proprio ad evitare trucchetti che, scartandola, non si debba restituire i PD spesi (in proporzione doppia, tra l'altro).
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Esatto, la Banca bauhaus non può essere scartata in alcun modo, è stato specificato nelle regole da torneo.

Ciao
Danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Io non mi riferivo allo scarto della BANCA, ma dell'ambasciata che non avendo deiciture in questo senso ed essendo una speciale PUO' essere scartata. E poi perchè una sola e non 5?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non è specificato, ma non è possibile assegnare l'Ambasciata alla Banca Bauhaus, proprio per evitare "giochetti" di questo tipo. Penso che quest'aggiunta sia indispensabile, come pure il fatto che si può avere una sola Banca bauhaus in gioco alla volta.

Che diavolo di carta, chissà a chi è venuta in mente... :)

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

LOL
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Scusa ma dove è indicato che non è possibile assegnare l'ambasciata alla banca? Regola del torneo?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ryosaeba79 ha scritto:Ma la carta della Banca che riporta "questa carta non può mai essere scartata o eliminata dal gioco" subisce gli effetti della carta Annientamento?
Comunque...secondo me il debito non permane. Altrimenti che senso avrebbe avuto specificare che la banca deve rimanere in gioco?
Se uso l'ambasciata per i D e questa viene scartata secondo me nn devo più pagare i debiti. Con una Banca e 5 Ambasciate...altro che Karma +!

Beh intanto di Ambasciata ne puoi avere una sola in gioco per volta!

Cmq Ambasciata copia i bonus e nn la fortificazione in sè. Secondo me nn si può giocare sulla banca. Potrebbe invece funzionare un Joker.
A meno che tu nn faccia Tanzi di cognome... :) :) :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La Banca Bauhaus è una carta molto particolare. Averne più di una in gioco creerebbe situazioni di difficile gestione. Penso che non permettendone più di una in gioco e vietando l'uso di Ambasciata su di essa verranno risolti tutti i problemi.

Attualmente non sta scritto da nessuna parte e questo non va bene, agiremo al più presto e colmeremo la lacuna.

Ciao
Danilo
SilkVelvet
Legionario

Messaggio da SilkVelvet »

Suvvia, signori, non limitiamo il gioco. Così poi quando hanno 1 banca, 5 ambasciate collegate e non possono più toglierle, io mi siedo e mi rilasso e mi godo 100 turni in cui non mi devo preoccupare di niente perché tanto loro non possono vincere avendo 1miliardo di D da restituire alla bauhaus!
Perché ricordate che se copiate la vostra banca, anche se alla fine trovaste il modo di scartare l'ambasciata, la vera banca resta e ve lo mette al c...uore :wink:

Scherzi a parte, a parer mio (che magari non conta un cxxxo) l'ambasciata può essere giocata (fermo restando quanto detto sopra), ma non può venire scartata. Perché la carta parla di "guadagnare effetti" della fortificazione, perciò ti becchi tutto: bonus e malus (relativi poi).

Il nocciolo, sempre a parer mio, sta nell'interpretazione di quel "effetti". Secondo me equivale a dire: "Testo della carta".

La palla a voi.

Silk che preferisce sudarsi i suoi D piuttosto che chiedere un prestito a degli strozzini...
Rispondi