Domanda sabotaggio

Rispondi
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Domanda sabotaggio

Messaggio da Skull »

Quando finisco le 3 azioni terminando l'ultima com il sabotaggio, c'è una carta che mi permette di iniziare un nuovo turno facendo il un nuovo sabotaggio, e possibile tutto questo, grazie,

ciao

Riccardo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

NO!
O meglio, teoricamente, visto che la carta a cui ti riferisci è probabilmente Iniziativa, sarebbe fattibile, perchè E' possibile fare UN SOLO SABOTAGGIO tra una propria fare pescare e l'altra.
Peschi le carte, fai il tuo turno e con l'ultima Azione fai il Sabotaggio, poi giochi Iniziativa, che ti fa ricomnciare il turno, per cui Ripeschi e rifai il turno.
Il problema di questo ragionamento è che INIZIATIVA è VIETATA! Non si può usare.
Comunque la regola generale è che non si possono fare due sabotaggi tra una fase pescare e l'altra e non si può fare Sabotaggio nel turno dell'avversario.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Efficienza incredibile, una rara della prima serie, ma è vietata.

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

si potrebbe fare con supremazia aerea di heresy, a patto di avere tre areonavi in gioco.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, giusto, Efficienza Incredibile, non Iniziativa! Ed è vietata!
Grazie, ZiD.
Su Supremazia Aerea, è una speciale, e vale per entrambi, anche se chiaramente chi la gioca avrà TANTE aeronavi, in quanto non hanno una larga diffusione.
E comunque, finchè si hanno guerrieri in gioco, non ha effetto.
Potrebbe essere una tattica.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Iniziativa è limitata,

Ciao

Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

No, Iniziativa non è limitata. Fu vietata ai primi tornei (parlo del '95) ma fu riammessa e resa libera poco dopo.

Ciao
Danilo
Avatar utente
fratac
Eretico
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/08/2003, 18:53
Località: Marche

Messaggio da fratac »

anche volendo non si può giocare iniziativain quel modo.
Non c'è scritto "giocabile all'inizio del tuo turno"?
Non potrei giocarla una volta eseguite le mie tre azioni, non è come ispirato giusto?
Ciao
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

esatto.
Deve essere giocata all'inizio del turno.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

E' stata risolta la questione sul fatto se si può attaccare e sabotare nello stesso turno? Cioè posso uccidere l' ultimo guerriero del mio avversario e poi sabotarlo?
Ciao
Riccardo
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Attualmente, ne stiamo discutendo.
Arriveremo ad una decisione definitiva prima del torneo di Sesto comunque.
In teoria, utilizzando le regole della seconda edizione, è perfettamente legale farlo usando le azioni diu n ispirato dopo aver ucciso l'ultimo guerriero avversario.
Byez.
Rispondi