serve una riedizione delle carte più utili e vecchie?

buddha84
Cavalleria Aerea

serve una riedizione delle carte più utili e vecchie?

Messaggio da buddha84 »

se vogliamo ingrandire la community e i partecipanti al torneo, o solo diffondere il nostro gioco, le carte fondamentali servono. e se per una persona trovare una sola comunicazione errata è difficile (non impossibile, ma tieni conto che chi non gioca da tempo non ha contatti come li potremmo avere noi) figuriamoci che difficoltà avremo nella diffusione di doomtrooper.

semplicemente: nuovo giocatore=>nuovo mazzo=>necessità di almeno due comunicazione errate.

o se preferite: non ho comunicazioni errate=>che cavolo lo faccio a fare un mazzo=>non gioco più/non mi interessa.

se magic ora ha una così grande diffusione, è perchè non sono solo i giocatori di vecchia data ad avere le carte del set base, ma TUTTI, grazie alle finora 8 riedizioni del set base.

il nome della carta sarebbe identico. l'edizione no.
chi si è fatto il mazzo per trovare una comunicazione errata potrà usarla senza limitazioni. chi ne userà una di una nostra riedizione dovrà subire un malus (pagare destini, scartare/eliminare una carta, questo lo si deciderà e verrà incluso nel testo della riedizione) per poterla giocare.

se continuiamo a lamentarCI (mi includo anche io, dato che finora non ho mai fatto niente in questo senso) di non avere molti giocatori ad un torneo e a lamentarCI che noi possiamo avere carte del set base e i neofiti no perchè non si vuole dare loro la possibilità di trovarle il nostro gioco è bello che fossilizzato, per mancanza di giocatori nuovi. dovremmo smettere di lamentarci almeno per una cosa.

spero di essermi spiegato bene!
ps e ricordiamoci tutti che un torneo è una dimostrazione di bravura nell'assemblare/giocare un mazzo, non nel trovare le suddette carte. altrimenti finiamo come nei tornei di tipo 1 di magic.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Uhmmmmmmmmmmmmmmmmm........
Il problema è poi un altro: se tutti hanno facilità di reperibilità della nuova "Comunicazione Errata", per quanto "de-potenziata", chi la cerca più la vecchia?
E' una questione spinosa, che giustamente tu e i nuovi giocatori spingete da una parte (la ristampa), mentre i giocatori di vecchia data dicono no.
E non è solo un discorso collezionistico, ma anche realistico.
Immaginati come un giocatore che 6 anni fa si è costruito il proprio mazzo con 5 Comunicazioni Errata, faticosamente cercate a destra e sinistra, pagate PIU' RARE contro una sola Comunicazione.
E oggi esce una nuova versione della carta de-potenziata.
Ora, quanto deve essere depotenziata la nuova Comunicazione Errata per dare il motivo a chi gioca di continuare a cercare la vecchia e motivare quanto speso all'epoca dagli altri?
Tanto! E a questo punto la domanda è: ne vale la pena?
E' una questione MOLTO rognosa (siamo a livello dei bolidi, ho detto tutto!). :-)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

secondo me è una cosa dolorosa, ma necessaria. e teniamo conto che molte carte sono state "riutilizzate" vedi "arrivano i nostri" di una homemade che non mi ricordo e ispirazione divina del set base.

posso concordare quanto vuoi sul discorso della fatica fatta per procurarsi certe carte, ma ritengo che il bene (e la diffusione) del gioco vadano oltre queste considerazioni. (e non lo sto dicendo egoisticamente, dato che di comunicazioni errate ne ho tre)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Altro aspetto della faccenda. Mutant è un gioco di carte collezionabili. Se tutti avranno tutto perde questa fondamentale caratteristica. Tanto vale giocare a Briscola. :)

Ciao
Danilo
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

E si, San Dorado ha ragione perchè altrimenti i giocatori di vecchia data perderebbero qualcosa, in quanto oltre alla faticosa ricerca, c'è anche il valore che si deprezzerebbe. Comunque la questione non è facile, adesso che valore di mercato ha una comunicazione errata??
Ciao

Riccardo

ps complimenti per le void(i giocatori sono un tantino troppo potenti)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per zid: tutto quello che vuoi, ma un mio amico (con forse più contatti di me) ancora deve riuscire a trovarne una di comunicazione errata. e quello che dici non può essere considerato per più di una decina di giocatori al MASSIMO.

giocare senza comunicazioni vuol dire stare in balia di un qualsiasi avversario. e questo non vuol dire soltanto perdere, ma anche non giocare.

continuando il paragone con magic, è come se nei mazzi necessari al tipo 2 non esistessero terre.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Scusami ma mi sembra che tu sia nel forum da un bel po', a me sinceramente qualche comunicazione errata da prendere è capitata, possibile che non sei riuscito nemmeno a trovarne una????

Ciao

Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ci vuole pazienza. Per avere 5 comunicazioni errate io ci ho messo 3 anni, e all'epoca vendevano le bustine. Non parliamo delle Mine antiuomo, di cui tottora ne ho UNA.

Un mio amico, proprio una settimana fa, ha venduto 5 Comunicazioni errate per 25 Euro. Le carte in giro ci sono bisogna solo avere tanta pazienza.

E magic lasciamolo perdere... :wink:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

si, una sola, ma in 5 anni che gioco a mutant e 8 mesi che ho internet. e i miei amici nello stesso tempo nemmeno una.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Strano molto strano,

Ciao

Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ragazzi, che vi devo dire?
A me dispiace che parecchi giocatori non abbiano queste carte. Che esistano ne sono sicuro, non è possibile che ne circolino solo 50 in tutta Italia!!!

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

beati voi, ma pensate a dei giocatori nuovi: che razza di agganci potranno mai avere? secondo me, a questo punto, nonostante le homemade, il nostro gioco è destinato a morire, o saremo (noi che cerchiamo comunicazioni errate e simili) peggio di avvoltoi che aleggiano sopra coloro che abbandoneranno il gioco. magari perchè non riuscivano a trovare questa benedetta carta.

non mi interessa avere altre comunicazioni errate: almeno, non quanto interessa a quelli senza o con una sola, sto parlando esclusivamente a beneficio del gioco, dei suoi futuri sostenitori e di una sua "rinascita".
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

e nessuno ha mai pensato che, avendo le carte necessarie, OGNI iscritto potrebbe partecipare ai tornei? e siamo in più di 200.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Per attuare la tua politica bisognerebbe fare ben più che ristampare le comunicazioni, ma avere altri obbiettivi per accrescere il gioco di mutant di giocatori, spero che avvenga sinceramente perchè siamo pochini, ma mai dire mai,

Ciao

Riccardo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

si, ma per ogni progetto c'è sempre un primo passo da fare. è stato già fatto con le homemade. ora sarebbe il momento di farne anche un altro, ma è ovvio che cambiamenti del genere non si fanno dall'oggi al domani.

(provocazione) per partecipare ad un evento come lucca, qualcuno ha speso più di 25 € di sicuro. ci tenete a tal punto alle vostre collezioni da non accettare che qualche carta venga svalutata?

(provocazione II) o temete che qualche giocatore appena arrivato con le carte giuste possa battervi ad un torneo?

(sto parlando scherzosamente)
Rispondi