Nuova espansione

sandorado
Co-Admin

Nuova espansione

Messaggio da sandorado »

Per la prossima espansione, era stato suggerito di basarla in modo consistente sulle tribù, creando anche il corrispettivo delle Guerre Corporative per le Tribù, le Tribal Wars, giocabili nello stesso modo con effetti bonus per ogni singola tribù.
Il chè comporta anche le Opzioni di Guerra di Dementia per le tribù, e ovviamente considerare anche 5a Tribe con gli Atlantidei e creare di conseguenza le nuove carte anche per loro, magari stampandole insieme per... giugno? maggio?
Che dite?
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Ok,almeno i mazzi tribali possono diventare una buona realtà.Però le tribù già possono attaccare chiunque.
Non ho capito:stampare anche Dementia o stampare anche la quinta tribù insieme a tribe wars?
Ciao,
Fabrizio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

secondo me sarebbe meglio stamparle in differita...per l'espansione tribal wars, cerchiamo di metterci carte solo per le tribu (non come in paradise lost), perchè certamente io, che avrò una decina di carte dell'ultima espansione ufficiale (e come me credo tanti altri), di certo non mi piacerebbe molto prendere 3/4 set di tribal wars per due carte che potrei magari usare in futuro..!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dementia è quasi pronta, dovrebbe esserlo per marzo, presentata al torneo di Firenze del 14...
Per giugno fare insieme 5th Tribe e Tribal Wars.
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Forse è meglio farle davvero in differita,per non rischiare di introdurre troppe carte nuove e finire così per creare confusione ed evitare anche di impararsi tutte le nuove carte in breve tempo.
Ciao,
Fabrizio
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Io sono abbastanza d'accordo con Faber, in effetti.
Non so quale sia l'entità di 5th tribe (quante sono le carte?), ma produrre 2 espansioni insieme sarebbe troppo tutto insieme (considerando che con Void e Dementia farebbero 4 espansioni in 6 mesi).
Se si trattasse di aggiungere 15-20 carte al max a 5th tribe allora sì; se invece fossero di più, suggerirei di far slittare tribe wars almeno a settembre.
Byez, Diego
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Mi pare che Fifth Tribe conti qualcosa come 126 carte.
Naturalmente,introduce una affiliazione con le sue abilità(tipo la Telepatia),le warzone sommerse,reliquie"CORAZZATE",...
Forse è meglio dare il tempo di assimilare tutto.
Ciao,
Fabrizio
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Per Buddha:credimi,anche impegnandosi,risulta impossibile fare carte che riguardano solo le tribù.
Se sono carte che potenziano le tribù,riguardano anche le altre corporazioni perchè queste ne vengono indebolite.
Inoltre è impensabile arrivare a raggruppare un centinaio di carte specifiche,che non abbiano effetti globali(immaginati tipo un'espansione composta da 10guerrieri per ognuna delle cinque tribù,10 equipaggiamenti ognuna,un paio di reliquie e fortificazioni..Pesante,secondo me).
Ciao,
Fabrizio
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Se è così, secondo me sarebbe allora meglio far slittare tribe wars a settembre. In tal modo si avrebbe il tempo di capire pregi e difetti della nuova tribù, in modo da poter intervenire su alcuni aspetti in Tribe wars. Anchè perchè con Dementia compariranno le opzioni di guerra, e anche questo secondo me è un aspetto da non sottovalutare per quanto concerne il play testing.
Heyaz!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per me due espansioni all'anno sono più che sufficenyi. Già sono imbarazzato con le carte che ho!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Anche secondo me diamo tempo al tempo.

Dopo ciascuna espansione ci deve essere il tempo di "metabolizzare" e soprattutto dovrebbero essere fatti un paio di tornei, che sono l'unica vera cartina tornasole per evidenziare problemi.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mi era venuta un'idea, qualche giorno fa: perche non si prende un racconto come quello di mikailvov e lo si trasforma in espansione? ovvio, non nell'immediato presente! :-P
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si giusto, direi 1 espansione ogni 5 mesi é già assai se ci sono tornei di mezzo per provarle
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Mi sembra ottima l'idea di potenziare le tribù che fin'ora non hanno avuto un gran perché, ma se posso dir la mia, farei passare un paio di tornei perlomeno...
… dopotutto non c'è stata ancora l'occasione di giocarne uno con le carte di VOID che già si pensa alla prossima espansione!

Inoltre, proporrei, di tanto in tanto, un cambio di formato per i tornei, affinché:

1) non si utilizzino le ultime espansioni solo per potenziare mazzi già consolidati introducendo appena un paio di carte nuove;

2) si vedano finalmente mazzi composti in maggior parte da carte stampate di recente e per far ciò è essenziale tagliare fuori altre espansioni più vecchie…

3) si dia modo a chi è entrato da poco nel gioco, o possiede principalmente solo le ultime espansioni, di giocarsela più alla pari;

D'altronde è abbastanza facile creare carte nuove, però dobbiamo stare attenti a testarle con cura, ma più che altro a dare un senso tematico alle ultime espansioni, non tanto per potenziare una categoria piuttosto che un'altra, quanto per fare in modo che le ultime espansioni possano stare in piedi da sole e si possano creare, con le sole loro, nuove sinergie per costruire strategie vincenti!

Ciao
Mattia
SilkVelvet
Legionario

Messaggio da SilkVelvet »

Leggo tra le righe... stai parlando anche di fare tornei "a tema" solo con determinate serie? Chessò, 2 tornei, 1 normale ed un altro solo "espansione X" in modo da presentarla. Non è una cattiva idea :D

Bravo hai proprio detto una cosa interessante!

Ciao

Silk
Rispondi