Grandi Manovre

Skull
Cecchino
Contatta:

Grandi Manovre

Messaggio da Skull »

Con Grandi Manovre posso eseguire subito un 'azione d'attacco in ogni momento è valida anche per i sabotaggi??

Ciao

Riccardo

ps:ma è limitata perchè non ricordo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

è limitata.
Non vale per i sabotaggi, perchè il sabotaggio non è una azione di attacco.
Byez
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Allora quale carta, tattica mi consente di riuscire a fare più sabotaggi in un turno se ne esiste una??

Ciao

Riccardo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per regolamento non puoi fare più di un sabotaggio per turno.
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Scusatemi allora.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Rispolveriamo questo post.. :-)

Temo che ci siamo sempre sbagliati sull'utilizzo di questa carta in una determinata fase del gioco.. :-k

Il dubbio me lo ha fatto venire il gaglio.. io ho sempre detto che non si poteva usare per attaccare durante il primo turno di gioco, anche in torneo quando ero arbitro.. ma poi ci ho riflettuto..
SI PUO'!!!!

Perchè la regola specifica della carta supera la regola standard del regolamento! E' una base di DT..
La regola non permette di attacare con le normali azioni del turno, ma grandi manovre è una speciale che bypassa la regola.. #-o

Almeno IMO.

O forse il regolamento dice che non posso attaccare i guerrieri durante il primo turno ma posso invece fare azioni di attacco ad esempio per scartare una fortificazione? In questo caso allora con Grandi manovre non potrei comunque attaccare un guerriero ma potrei azionare una Granata!?!!? :shock:

Aiuto.. sempre peggio..

E con carte come Il libro della legge? potrei compiere azioni di attacco durante il primo turno se la regola si riferisse alle normali azioni di gioco!?!?!?

Help!!!!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma sono affermazioni o domande retoriche le tue? ;)
La carta dice che puoi fare un'Azione d'Attacco, però nel primo turno non puoi fare attacchi ai guerreri (nemmeno sabotare mi pare), quindi puoi giocare la carta solo per fare ALTRE Azioni d'Attacco, escluse quelle citate.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

esatto quello che dice DR. Ma come, ne avevamo parlato a Brescia...?! :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No Dr, veramente ieri avevamo questo dubbio, e non ricordavo la regola, ma allora è anche peggio di come pensassi.. :shock:

Il mazzo che usavo era un mazzo Granate multi attacco.. ed ora ho scoperto che posso usarle anche al primo turno!!!! :shock: PAJURAAA!!!

Appunto perchè la Granata non è un attacco ad un guerriero ma semplicemente costa un azione d'attacco.. quindi con la fortuna massima di trovare un avversario con una battaglia al primo turno e con il Leder, un dispositivo di mira, un Grandi manovre, un paio di granate a frammentazione ed anti uomo.. ed al primo turno via la battaglia!!!! :lol:

E' vero che le combinazioni che ho detto sono assurde, manco si giocasse da soli.. ;-) ..ma è assurdo che il regolamento lo permetta!!!!! :lol:

Granata's Power!!!! ;-)
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Confermo
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh ci vuole anche Corsa Agli Armamenti, altrimenti le Granate non le puoi calare IOM.. ;)
E poi l'avversario se conosce un po' il mazzo che hai, non metterà molti guerrieri a terra. :)

P.S.-OT: Come mai la Bomba A Onde Cerebrali NON è stata inserita nell'elenco delle Armi Speciali? :shock: Dimenticanza o cosa voluta?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

drnovice ha scritto:Beh ci vuole anche Corsa Agli Armamenti, altrimenti le Granate non le puoi calare IOM.. ;)
E poi l'avversario se conosce un po' il mazzo che hai, non metterà molti guerrieri a terra. :)

P.S.-OT: Come mai la Bomba A Onde Cerebrali NON è stata inserita nell'elenco delle Armi Speciali? :shock: Dimenticanza o cosa voluta?

Infatti c'è anche Corsa agli armamenti.. ;-)

Bomba per me è una dimenticanza.. ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

E allora bisogna rimediare subito! ragnarok, Henshu! Al lavoro! Sempre a cazzeggiare i fringuelli! :lol:
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

io penso cmq che uno che si fa il mazzo con le bombe a onde usi i tecnici vac e non la corsa agli armamenti... ma in ogni caso è giusto renderla un arma speciale...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

[-X Secondo me la bomba a onde cerebrali non va considerata un'arma speciale, perchè essa si attiva alla fine del combattimento.
#-o Inoltre il guerriero non la tiene fisicamente in mano, ma è installata nella cucozza :lol:
Rispondi