In cosa cambia MC rispetto a quello che conosciamo:
- tre diversi momenti temporali:
...quello del film, ambientato durante l'esodo;
...quello "classico" che conosciamo, circa 35° secolo, del GMC;
...quello del GDR della COG, 200 anni dopo (circa 37° secolo, quindi), con la scomparsa della Cybertronic;
- presenza di alcuni personaggi nel 23° secolo, Mitch Hunter, Max Steiner e Valerie Duval (Mishima e non Bauhaus), da spiegare quinid la loro presenza ANCHE nel GMC.
IL NUOVO MC
penso che spiegare non serva sono operazioni malamente slegate. io mi limiterei a considerare come ambientazione ufficiale quella del gdr. alla fine la cog è l unica della triade a occuparsi davvero attivamente dell ambientazione. simon hunter, condizionato dalla produzione probabilmente sforna un pastone che ha niente a che vedere con mutant. tra l altro un film ambientato durante l esodo dovrebbe avere toni molto piu moderni e fantascientifici non steampunk. la regressione nostalgica che ha poi influenzato ogni aspetto della societa dal modo d vestire all architettura è venuta parecchio dopo ed è culminata con gli editti del cardinale che bandivano la tecnologia informatica e le ai. il gioco di miniature si limita a riprendere il mc che conosciamo semplicemente sfigurandolo con quelle miniature orrende. (se offendo dimmelo).
per quanto riguarda il lavoro della cog ce la sundiata, e la tecnologia ha fatto altri passi indietro a quanto pare...
per il resto il cambiamento piu significativo che ho visto fin ora è il differente approccio nel descrivere e nello spiegare l oscura simmetria e gli apostoli. che promette bene secondo me. e penso che cercheranno di spiegare e approfondire tutta una serie d aspetti del mondo di mutant che se pure secondari erano sempre stati frutto di ambiguita o dubbi di ogni sorta.
Inoltre per la prima volta viene descritta "ufficialmente" almeno a grandi linee la morfologia della luna e il "funzionamento" di luna city. poi avevo letto che rivedranno la struttura della fratellanza per renderela piu verosimile. e penso che faranno qualcosa di simile con tutte le corporazioni. m pare di aver letto a titolo d esempio qualche cosa che riguardava i mortificator che dovrebbero diventare una branca dell inquisizione totalmente sconosciuta all opinione pubblica. le armi poi diventano piu realistiche giusto? spero non cosi tanto da diventare brutte copie di quelle attuali...
per quanto riguarda il lavoro della cog ce la sundiata, e la tecnologia ha fatto altri passi indietro a quanto pare...
per il resto il cambiamento piu significativo che ho visto fin ora è il differente approccio nel descrivere e nello spiegare l oscura simmetria e gli apostoli. che promette bene secondo me. e penso che cercheranno di spiegare e approfondire tutta una serie d aspetti del mondo di mutant che se pure secondari erano sempre stati frutto di ambiguita o dubbi di ogni sorta.
Inoltre per la prima volta viene descritta "ufficialmente" almeno a grandi linee la morfologia della luna e il "funzionamento" di luna city. poi avevo letto che rivedranno la struttura della fratellanza per renderela piu verosimile. e penso che faranno qualcosa di simile con tutte le corporazioni. m pare di aver letto a titolo d esempio qualche cosa che riguardava i mortificator che dovrebbero diventare una branca dell inquisizione totalmente sconosciuta all opinione pubblica. le armi poi diventano piu realistiche giusto? spero non cosi tanto da diventare brutte copie di quelle attuali...
Questione di gusti. Ci sono miniature veramente belle (il Gomorrian Emasculator, ad esempio) ed altre davvero brutte (l'Ezoghoul su tutte).dfetto ha scritto:...il gioco di miniature si limita a riprendere il mc che conosciamo semplicemente sfigurandolo con quelle miniature orrende.
Se offendo dicendo che a me invece alcune miniature piacciono, dimmelo.dfetto ha scritto:(se offendo dimmelo).
penso che DFETTO e SANDORADO abbiano ragione entrambi ...
cioè ... TUTTI abbiamo conosciuto un MC un po' diverso
da quello che il film racconta quindi ci sono persone
legate a quell'ambientazione e favorevolmente
attratte da quella e magari un po' deluse dalla NON
sfarzosità di tuniche armature equipaggiamenti ... al
contrario abbiamo persone che AMANO MC e riescono
a concepirlo anche in maniera "diversa" dall'originale ...
ma tutti dovremmo essere d'accordo che FINALMENTE
si muove qualche cosa ... VIVA MC
cioè ... TUTTI abbiamo conosciuto un MC un po' diverso
da quello che il film racconta quindi ci sono persone
legate a quell'ambientazione e favorevolmente
attratte da quella e magari un po' deluse dalla NON
sfarzosità di tuniche armature equipaggiamenti ... al
contrario abbiamo persone che AMANO MC e riescono
a concepirlo anche in maniera "diversa" dall'originale ...
ma tutti dovremmo essere d'accordo che FINALMENTE
si muove qualche cosa ... VIVA MC