Doomtrooper, quale futuro?
Sando sbagliamo tutti, non ti preoccupare, io ho perso partite per ingiustizie arbitrali... 
Io proporrei di reintegrere nuovi membri del Consiglio di Doomtrooper (arrivando a 5 persone che ora come ora sono più che sufficienti) che potrebbero essere persone nominate direttamente da chi era Consigliere ma non può più adiempiere a pieno ai suoi incarici. Ritengo che i requisiti debbano necessariamente essere:

Io proporrei di reintegrere nuovi membri del Consiglio di Doomtrooper (arrivando a 5 persone che ora come ora sono più che sufficienti) che potrebbero essere persone nominate direttamente da chi era Consigliere ma non può più adiempiere a pieno ai suoi incarici. Ritengo che i requisiti debbano necessariamente essere:
- Conoscenza del regolamento compreso di FAQ, errata e chiarimenti
- Partecipazione assidua al forum (per deliberare) e ai tornei (per arbitrare)
- Aver giocato a Doomtrooper da almeno un anno
a) Chi farà da arbitro chi?
b) Non basta dire "si è sempre giocato così" per avvalorare una tesi
c) Se non ci saranno giocatori nuovi di Doomtrooper, è soprattutto per questo motivo: smettiamola di proporre il gioco come se tutti sapessero giocare da anni e giocassero per il solo gusto di farlo. Osserviamo il gioco e le regole da un punto di vista più professionale, tenendo conto anche di nuovi giocatori che non possono saper nulla del "si è sempre giocato così".
Accettiamo il fatto che ci possono essere giocatori che giocano per il solo gusto di vincere con il minimo sforzo, cercando di sfruttare ogni possibilità a loro vantaggio, e mettiamo per iscritto le soluzioni per parti carenti e poco chiare di carte che creano situazioni sfruttabili troppo facilmente da intepretazioni discutibili e non regolate da norme scritte.
Si sbaglia atteggiamento continuando a perseverare in questo metro di giudizio consuetudinale non scritto e decisametne interpretabile, dove oggi una cosa può assumere un valore, e domani tutt'altro valore, e questo va ad aumentare incredibilmente il numero degli errori anche in torneo, perché sempre più spesso non ci si può attaccare a nulla di certo, se questo non viene messo nero su bianco.
b) Non basta dire "si è sempre giocato così" per avvalorare una tesi
c) Se non ci saranno giocatori nuovi di Doomtrooper, è soprattutto per questo motivo: smettiamola di proporre il gioco come se tutti sapessero giocare da anni e giocassero per il solo gusto di farlo. Osserviamo il gioco e le regole da un punto di vista più professionale, tenendo conto anche di nuovi giocatori che non possono saper nulla del "si è sempre giocato così".
Accettiamo il fatto che ci possono essere giocatori che giocano per il solo gusto di vincere con il minimo sforzo, cercando di sfruttare ogni possibilità a loro vantaggio, e mettiamo per iscritto le soluzioni per parti carenti e poco chiare di carte che creano situazioni sfruttabili troppo facilmente da intepretazioni discutibili e non regolate da norme scritte.
Si sbaglia atteggiamento continuando a perseverare in questo metro di giudizio consuetudinale non scritto e decisametne interpretabile, dove oggi una cosa può assumere un valore, e domani tutt'altro valore, e questo va ad aumentare incredibilmente il numero degli errori anche in torneo, perché sempre più spesso non ci si può attaccare a nulla di certo, se questo non viene messo nero su bianco.
Ultima modifica di drnovice il 16/06/2008, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Potresti essere più preciso?sandorado ha scritto:Con MCIC.it cambierà tutto.

Ci sarà un nuovo Consiglio, rieletto con i vecchi criteri o non ci sarà più nulla di tutto ciò?
Volevo far presente che attualmente molte delle persone che hanno "votato" i candidati dell'ultimo Consiglio non mettono più piede nel forum da mesi e mesi, quindi per i pochi che sono rimasti mi sembrava più semplice e sbrigativo che gli attuali Consiglieri consolidassero la loro posizione se erano in grado di farlo o cedere la staffetta a chi reputano possa ricoprire al meglio l'incarico.

... MAH!!! ... mi spiego
Dopo Torino ero felice, avevo visto tanta voglia di
giocare, tanta allegria e non di meno tanta PACE
in tutti i sensi ... le cose stanno per cambiare ...
abbiamo una casa editrice che ci supporta con
un nuovo gioco che può portare nuova linfa di
giocatori ... però nonostante tutto ricadiamo sempre
nello scempio più impensabile e come sempre
la cosa più grave è quella che
NON C'E' NE' ACCORGIAMO MAI
... tranquilli ... CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...
Clap clapCapo_Max ha scritto:... MAH!!! ... mi spiego

Ok, ora dìcci chiaramente COSA vuoi dire:
- di cosa non ci accorgiamo?
- qual'è lo scempio più impensabile?
- ma soprattutto: "MAH!": che vuol dire?
Ultima modifica di sandorado il 17/06/2008, 8:03, modificato 1 volta in totale.
Massimo il problema è che qui c'è ancora un consiglio, o i suoi resti, ed è più di 6 mesi che è fermo e non sta più facendo nulla!
Ci sentiamo già arrivati e non abbiamo più nulla da fare per quanto riguarda Doomtrooper?
A me non sembra, tant'è che ho sollecitato più volte, con diverse segnalazioni, per intervenire in alcuni argomenti che sono stati lasciati ancora aperti, ma siamo un po' restii ad andare avanti con il lavoro, e non capisco perché.
Ci sentiamo già arrivati e non abbiamo più nulla da fare per quanto riguarda Doomtrooper?
A me non sembra, tant'è che ho sollecitato più volte, con diverse segnalazioni, per intervenire in alcuni argomenti che sono stati lasciati ancora aperti, ma siamo un po' restii ad andare avanti con il lavoro, e non capisco perché.
Dr, c'è una considerazione da fare che forse ti sfugge...
E' opinione diffusa che si sia fatto molto per rendere il gioco effettivamente giocabile (vero!), che si siano coperti buchi nel regolamento (vero!), che molte strategia OTK(*) e FTK(@) siano state vietate o limitate (vero!).
Tutto vero, anzi, verissimo.
Ora, se effettivamente è così, ovvero che il gioco è più giocabile, che molti buchi nel regolamento sono stati coperti, che strategie anti-gioco sono state limitate, a me nasce spontanea una domanda: perchè PRIMA di tutto questo abbiamo fatto tornei con 36 partecipanti, ora a stento arriviamo alla dozzina?
Se il problema è il regolamento, quanto fatto finora avrebbe dovuto far aumentare il numero di partecipanti, non diminuire.
E allora come mai i partecipanti ai tornei diminuiscono?
Forse la colpa è ancora di quel Prodigi Oscuri che riporta "Azione Standard" che Persivall, uno degli ultimi "nuovi" giocatori ha capito perfettamente senza bisogno dell'ennesima errata/FAQ/chiarimento?
IMO, non credo.
IMO, alcuni giocatori si sono visti messa in pericolo la loro leadership a seguito di alcune decisioni (pensando erroneamente che siano state prese esclusivamente a loro danno), altri hanno semplicemente abbandonato perchè hanno avuto altro da fare, sicuramente alcuni chiedevano un regolamento più stabile che ora c'è sicuramente ma nel frattempo si sono dedicati ad altro, ed altri ancora... beh, ognuno avrà le proprie opinioni, una delle mie è che il modo di giocare stile semi-professionistico di alcuni non piace ad altri, insieme al fatto che il MODO di proporsi QUI di alcuni non piace, per cui meglio non venire al torneo piuttosto che avere a che fare con chi ci sta antipatico.
SE è cosi, è giusto comportarsi in questo modo? E' sbagliato?
Non sta a me giudicare, ognuno farà quello che ritiene giusto.
In ogni caso, credo che quelli che sollevi come problemi siano inezie.
Forse, è il caso di tornare al regolamento di 4 anni fa? quando c'erano molte più situazioni che generavano discussioni, ma almeno ai tornei c'erano 36 persone...
(*) OTK=One Turn Kill, strategie che quando entrano, permettono di vincere la partita
(@) FTK=First Turn Kill, strategie che permettono di vincere al Primo Turno di gioco
E' opinione diffusa che si sia fatto molto per rendere il gioco effettivamente giocabile (vero!), che si siano coperti buchi nel regolamento (vero!), che molte strategia OTK(*) e FTK(@) siano state vietate o limitate (vero!).
Tutto vero, anzi, verissimo.
Ora, se effettivamente è così, ovvero che il gioco è più giocabile, che molti buchi nel regolamento sono stati coperti, che strategie anti-gioco sono state limitate, a me nasce spontanea una domanda: perchè PRIMA di tutto questo abbiamo fatto tornei con 36 partecipanti, ora a stento arriviamo alla dozzina?
Se il problema è il regolamento, quanto fatto finora avrebbe dovuto far aumentare il numero di partecipanti, non diminuire.
E allora come mai i partecipanti ai tornei diminuiscono?
Forse la colpa è ancora di quel Prodigi Oscuri che riporta "Azione Standard" che Persivall, uno degli ultimi "nuovi" giocatori ha capito perfettamente senza bisogno dell'ennesima errata/FAQ/chiarimento?
IMO, non credo.
IMO, alcuni giocatori si sono visti messa in pericolo la loro leadership a seguito di alcune decisioni (pensando erroneamente che siano state prese esclusivamente a loro danno), altri hanno semplicemente abbandonato perchè hanno avuto altro da fare, sicuramente alcuni chiedevano un regolamento più stabile che ora c'è sicuramente ma nel frattempo si sono dedicati ad altro, ed altri ancora... beh, ognuno avrà le proprie opinioni, una delle mie è che il modo di giocare stile semi-professionistico di alcuni non piace ad altri, insieme al fatto che il MODO di proporsi QUI di alcuni non piace, per cui meglio non venire al torneo piuttosto che avere a che fare con chi ci sta antipatico.
SE è cosi, è giusto comportarsi in questo modo? E' sbagliato?
Non sta a me giudicare, ognuno farà quello che ritiene giusto.
In ogni caso, credo che quelli che sollevi come problemi siano inezie.
Forse, è il caso di tornare al regolamento di 4 anni fa? quando c'erano molte più situazioni che generavano discussioni, ma almeno ai tornei c'erano 36 persone...
(*) OTK=One Turn Kill, strategie che quando entrano, permettono di vincere la partita
(@) FTK=First Turn Kill, strategie che permettono di vincere al Primo Turno di gioco
sandorado, a me sembra proprio il contrario, ha dato ragione in toto completamente alle tesi opposte alle tue.persival ha scritto:IMO
1) la ferita è mortale essendo fatta in combattimento da un letale
2) resta una sola azione standard minima e basta (a meno di cambiarla in qualche modo in attaco) e quindi niente attacchi
Mi chiedo ora: dopo la 3° copia, giocarne un'altra non sarebbe bruciare una carta?
E obiettivamente parlando, è quello che si evince senza andar ad aggiungere consuetudini particolari o vizi di forma del tipo "si è sempre giocato così".
Quindi cerca di capire tu, quando l'errata ci va, o quando basta un semplice chiarimento.
Per quanto riguarda la gente che non viene più ai tornei, la massa del regolamento, delle errata e delle FAQ può spaventare nuovi giocatori, ma non ha mai disturbato o allontanato i giocatoti storici.
Cerchiamo di aprire gli occhi, i giocatori storici non vengono più a giocare perché sono state vietate carte come Agnello Da Sacrificare, Blocco, Rifornimenti Interrotti, etc.
Molti giocatori inoltre hanno smesso di venire ai tornei perché non vanno molto d'accordo con altri.
Infine altri giocatori non vengono più ai tornei proprio per ripetuti torti (a loro modo di vedere) subiti ai tornei a causa di cose portate avanti in modo consuetudinale, dove non v'era nulla di scritto, e spesso e volentieri nel ricordare come stavano le cose ci si confonde, e si sbaglia alla grande. E sai meglio di me che la gente, dopo un po' si stufa e non viene più, perché manchiamo di serietà!
Poi possiamo credere a tutte le belle o brutte favolette che vogliamo e vivere nel paese dei balocchi.
P.S. Il mio modo di impormi su questo forum e con le persone, di persona, è direttamente proporzionale al feedback che mi ritorna in queste situazioni, che non sempre è positivo e incoraggiante.
Ricordavo il contrario, sarà l'età, in effetti mi sembrava di avergliele giocate contro in qualche occasione, e non aveva contestato il fatto che si potesse fare una azione Standard, intesa ANCHE come attacco. Forse non si ricorda...drnovice ha scritto:sandorado, a me sembra proprio il contrario, ha dato ragione in toto completamente alle tesi opposte alle tue.

No, cerca di capire tu che questo atteggiamento non porta da nessuna parte, Dr. Dire "Si è sempre giocato così" è più che lecito, giusto o sbagliato che sia il modo di giocare una carta.drnovice ha scritto:E obiettivamente parlando, è quello che si evince senza andar ad aggiungere consuetudini particolari o vizi di forma del tipo "si è sempre giocato così".
Quindi cerca di capire tu, quando l'errata ci va, o quando basta un semplice chiarimento.
No, l'emorragia di giocatori c'è stata PRIMA di arrivare a vietare alcune carte. Stranamente vedo una coincidenza di tempi, tra l'arrivo di alcuni personaggi qui, e l'inizio della emorragia di giocatori...drnovice ha scritto:Per quanto riguarda la gente che non viene più ai tornei, la massa del regolamento, delle errata e delle FAQ può spaventare nuovi giocatori, ma non ha mai disturbato o allontanato i giocatoti storici. Cerchiamo di aprire gli occhi, i giocatori storici non vengono più a giocare perché sono state vietate carte come Agnello Da Sacrificare, Blocco, Rifornimenti Interrotti, etc.

Come ho detto, aver cambiato tanto il regolamento allora avrebbe dovuto far aumentare i giocatori, non diminuire. Forse sono le 3-4 cose che si lamentano in questo topic, a tenere lontano i giocatori?drnovice ha scritto:Molti giocatori inoltre hanno smesso di venire ai tornei perché non vanno molto d'accordo con altri.
Infine altri giocatori non vengono più ai tornei proprio per ripetuti torti (a loro modo di vedere) subiti ai tornei a causa di cose portate avanti in modo consuetudinale, dove non v'era nulla di scritto, e spesso e volentieri nel ricordare come stavano le cose ci si confonde, e si sbaglia alla grande. E sai meglio di me che la gente, dopo un po' si stufa e non viene più, perché manchiamo di serietà!
Bastano queste 3-4 errate/FAQ e di colpo a Modena avremo di nuovo 24 partecipanti?
Apri tu gli occhi, Dr... non è per questo.
Ecco, il paese dei balocchi non c'è più di sicuro, da quando sono stati permessi atteggiamenti arroganti qui nei confronti di altri utenti e ai tornei, senza prendere misure di alcun tipo.drnovice ha scritto:Poi possiamo credere a tutte le belle o brutte favolette che vogliamo e vivere nel paese dei balocchi.
P.S. Il mio modo di impormi su questo forum e con le persone, di persona, è direttamente proporzionale al feedback che mi ritorna in queste situazioni, che non sempre è positivo e incoraggiante.
Abbiamo sbagliato, non accadrà più, di sicuro non accadrà con il nuovo gioco.
Per questo gioco e per Warzone, di sicuro si prenderanno provvedimenti, ma non vogliamo perdere sei giocatori per colpa di due.
A conti fatti, perderne due per averne sei, il saldo è positivo di +4!