STIGMATE
STIGMATE
STIGMATE
GIOCABILE SU UN ERETICO GIÀ IN POSSESSO DI UN DONO, IN OGNI MOMENTO. Il Dono in suo possesso gli ha corrotto irrimediabilmente l'anima, e non potrà mai essere convertito. Questo guerriero potrà, d'ora in poi, ricevere qualsiasi Dono di qualsiasi Apostolo senza consumare Azioni.
1) Se un mio eretico ha Stigmate assegnato, può ricevere i doni in ogni momento (quindi per esempio anche nel turno dell'avversario), o solo durante la propria fase azioni, ma senza consumarne nessuna?
2) Posso giocare su di esso la carta ILLUMINATO?
ILLUMINATO
GIOCABILE SU QUALSIASI ERETICO IN OGNI MOMENTO. Questo guerriero è stato convertito alle forze del Bene e viene ora considerato un Doomtrooper non affiliato. Tutte le carte dell'Oscura Legione assegnate vengono scartate. Questa carta cancella l'effetto di CORROTTO DALL'OSCURITÀ e CORROTTO DAL MALE.
GIOCABILE SU UN ERETICO GIÀ IN POSSESSO DI UN DONO, IN OGNI MOMENTO. Il Dono in suo possesso gli ha corrotto irrimediabilmente l'anima, e non potrà mai essere convertito. Questo guerriero potrà, d'ora in poi, ricevere qualsiasi Dono di qualsiasi Apostolo senza consumare Azioni.
1) Se un mio eretico ha Stigmate assegnato, può ricevere i doni in ogni momento (quindi per esempio anche nel turno dell'avversario), o solo durante la propria fase azioni, ma senza consumarne nessuna?
2) Posso giocare su di esso la carta ILLUMINATO?
ILLUMINATO
GIOCABILE SU QUALSIASI ERETICO IN OGNI MOMENTO. Questo guerriero è stato convertito alle forze del Bene e viene ora considerato un Doomtrooper non affiliato. Tutte le carte dell'Oscura Legione assegnate vengono scartate. Questa carta cancella l'effetto di CORROTTO DALL'OSCURITÀ e CORROTTO DAL MALE.
Re: STIGMATE
In ogni momento, vuol dire in ogni momento, quindi anche nel turno dell'avversario. Comunque per poter assegnare Stigmate il guerriero deve già essere in possesso di un Dono.Emilius ha scritto:STIGMATE
Non credo, perchè lo converte, cosa che Stigmate non permette.Emilius ha scritto:2) Posso giocare su di esso la carta ILLUMINATO?
ILLUMINATO
Il tutto, ovviamente, IMO.
Beh a dire il vero su Stigmate c'è scritto: "Questo guerriero potrà, d'ora in poi, ricevere qualsiasi Dono di qualsiasi Apostolo senza consumare Azioni. ", no "in ogni momento"sandorado ha scritto:In ogni momento, vuol dire in ogni momento, quindi anche nel turno dell'avversario. Comunque per poter assegnare Stigmate il guerriero deve già essere in possesso di un Dono.
Emilius, generalmente tutti i Doomtrooper possono essere convertiti, ma se una carta dice esplicitamente che non possono essere convertiti, mi sembra chiaro che il "Non può" vinca sul "può".
"0 Azioni = IOM" è un'altra di quelle tante "regolette a voce" che a sandorado sta benissimo lasciare così, e che giustamente un giocatore nuovo, SENZA LEGGERLE in un regolamento DOVE NON COMPAIONO, deve ovviamente sapere.
Come debba saperle non si sa ancora, però deve saperle.
"0 Azioni = IOM" è un'altra di quelle tante "regolette a voce" che a sandorado sta benissimo lasciare così, e che giustamente un giocatore nuovo, SENZA LEGGERLE in un regolamento DOVE NON COMPAIONO, deve ovviamente sapere.
Come debba saperle non si sa ancora, però deve saperle.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Scusate, ma quale altro significato potrebbe avere logicamente "0 Azioni"?

L'unica restrizione resterebbe legata al giocarla in un turno, o in una specifica fase di esso. Ma se la carta non lo specifica, in base a cosa la riduzione del numero di Azioni dovrebbe introdurre una limitazione "temporale"
Il Puoi/Non_Puoi è spiegato nel regolamento, quando si parla di restrizioni su carte, regole e parole "sempre" e "mai". Non ricordo il capitolo, ma dovrebbe stare nelle regole speciali

L'unica restrizione resterebbe legata al giocarla in un turno, o in una specifica fase di esso. Ma se la carta non lo specifica, in base a cosa la riduzione del numero di Azioni dovrebbe introdurre una limitazione "temporale"

Il Puoi/Non_Puoi è spiegato nel regolamento, quando si parla di restrizioni su carte, regole e parole "sempre" e "mai". Non ricordo il capitolo, ma dovrebbe stare nelle regole speciali
Davide ti dò anche ragione, però va ricordato che la definizione "0 Azioni = IOM" è una conclusione a cui siamo arrivati tramite le discussioni su questo forum.
Per cui io mi chiedo: ci costa tanto inserire nel regolamento il lavoro che portiamo avanti nel forum, inserendo le conclusioni che possono andare a chiudere i dubbi e le perplessità che nascono con Doomtrooper??
Evidentemente sì, è un sacrificio troppo grosso per noi.
Per cui io mi chiedo: ci costa tanto inserire nel regolamento il lavoro che portiamo avanti nel forum, inserendo le conclusioni che possono andare a chiudere i dubbi e le perplessità che nascono con Doomtrooper??
Evidentemente sì, è un sacrificio troppo grosso per noi.
Sì era deciso che è vero che 0 Azioni = IOM, ma che è anche vero che esiste la distinzione tra giocare una carta ed attivare degli effetti, e in quel caso con l'Obelisco non si poteva usufruire del bonus di Aerovascello Palanquin+Mordechai Il Caduto, dato che facevano riferimento a Rituali giocati.Paizo ha scritto:Cosa si era deciso per il vascello palaquin ( o come cavolo si scrive ) la carta che riduceva il costo in azione dei rituali/profezie?
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... torder=asc
concordo comunque con chi dice che i doni si possono assegnare IOM (quindi anche nel turno dell'avversario); che non può essere convertito (la carta stigmate lo vieta esplicitamente)
la carta non resta assegnata IMO: il suo effetto vale sul guerriero indipendentemente dal fatto di avere la carta assegnata (nel senso che se anche la lasciassi assegnata sarebbe solo un promemoria e non una carta che perde effetto una volta tolta e quindi non va assegnata ma scartata)
la carta non resta assegnata IMO: il suo effetto vale sul guerriero indipendentemente dal fatto di avere la carta assegnata (nel senso che se anche la lasciassi assegnata sarebbe solo un promemoria e non una carta che perde effetto una volta tolta e quindi non va assegnata ma scartata)