Pagina 1 di 3

ADDESTRAMENTO EFFICIENTE

Inviato: 08/05/2008, 16:30
da Emilius
ADDESTRAMENTO EFFICIENTE
GIOCARE QUESTA CARTA COSTA UN'AZIONE. Le carte Armi e Equipaggiamento possono essere scambiate tra i Tuoi guerrieri, indipendentemente dal fatto che facciano parte di una Squadra o di uno Schieramento.


Secondo voi si può usare questa carta per scambiare Carte Equipaggiamento fra guerrieri di una Squadra/Schieramento e guerrieri in un Avamposto?

Inviato: 08/05/2008, 16:37
da AtillaIII
proprio così...

Inviato: 08/05/2008, 16:53
da lucal83
come per base militare è stato deciso che non può essere utilizzata per l'avamposto perchè parla esplicitamente e solo di squadra e schieramento, imho similarmente non si può

Inviato: 08/05/2008, 17:00
da AtillaIII
ah si? allora vabene.

Inviato: 08/05/2008, 17:00
da Emilius
Uhm... :-k
siamo 1-1 palla al centro :lol:
altri go..ehm pareri?

Inviato: 08/05/2008, 17:06
da Paizo
imo è diversa da base militare imo si può fare
l'intento della carta era ignorare l'area

Inviato: 08/05/2008, 17:21
da persivall
anche a mio parere l'intenzione era di ignorare l'area (come per altre carte) ma il regolamento dice che dove viene specificamente utilizzato il termine Squadra o Schieramento si deve fare riferimento solo a quelli e quindi direi che per l'avamposto non va bene

Inviato: 08/05/2008, 17:42
da Emilius
Bene... 2-2 :lol:

Inviato: 08/05/2008, 17:43
da persivall
Emilius ha scritto:Bene... 2-2 :lol:
quindi X :lol:

Inviato: 08/05/2008, 19:17
da drnovice
La frase "indipendentemente dal fatto che facciano parte di una Squadra o di uno Schieramento" lascia supporre che non importa se sono della Squadra o Schieramento, per cui implicitamente (e senza volerlo, allora l'Avamposto non esisteva infatti) lascia intendere anche altre possibilità.
Queste "altre possibilità" oggi si traducono anche con l'Avamposto.

Ovviamente IMO, ma dato che la parola di un Consigliere non è mai valsa molto...

Inviato: 09/05/2008, 8:22
da Emilius
Io la intendo come drnovice.
Cioè che i guerrieri del'avamposto possono scambiare gli equipaggiamenti.
Però imo si possono creare incomprensioni...

Inviato: 09/05/2008, 11:41
da persivall
Se leggo la carta come possibilità di scambiare gli equipaggiamenti tra guerrieri nella stessa Area (indipendentemente da quale sia l'area) allora ci può stare che valga anche per l'Avamposto, ma se posso scambiare equipaggiamenti tra Squadra e Schieramento allora non si può nell'Avamposto perchè è un area che richiede un trasferimento (altrimenti me la gioco per trasferire i guerrieri con veicoli al costo di una sola azione invece che 2)

Inviato: 10/05/2008, 15:22
da stefanchenco
La seconda parte della frase è stata scritta per aggirare la regola che l'OL non può aiutare i Doomtrooper e viceversa.
Perciò con questa carta si possono spostare gli equipaggiamenti tra tutti i guerrieri in gioco senza problemi.

Inviato: 10/05/2008, 17:38
da PaoloBS
secondo me no funziona tra schieramento/squadra e avamposto!

Inviato: 10/05/2008, 17:38
da PaoloBS
ma pero' ripensandoci .... non so! comunque io sto sempre per quello che dice stefan :-)