Post Ludicamente Mantova

-Mariko-
Cecchino

Post Ludicamente Mantova

Messaggio da -Mariko- »

Bhè che dire..sono stati due giorni abbastanza divertenti..
Sabato non si è fatto il torneo di UWZ perchè eravamo in 5, quindi abbiamo deciso di fare un mega tavolo e giocare tutti insieme con un'unico scenario. Un esperimento positivo che ha visto la vittoria dei Cybertronic (gestiti da me) un secondo piazzamento degli Imperiali (Delmair) ed un pareggio senza certezze dei restanti Mishima, Templari e Fratellanza (rispettivamente FCM, Drnovice e Stefanchenco). La manifestazione è stata carina..tanti tavoli da gioco e ingresso gratuito!! Ci siamo divertiti tantissimo con il calcio balilla a fine giornata.. ;)

Domenica DT è stato un torneo con 10 partecipanti..si respirava un'aria tranquilla ed è stato uno scontro fra titani! Levy, Stefanchenco, Sargeras, AttilaIII i 4 finalisti; la vittoria è stata del grande Sargeras..che quando partecipa ai tornei riesce a dare del filo da torcere a tutti (però la prima partita contro di me l'ha persa :lol:); secondo il nostro pezzo da 90 Levy (mi riferisco al gioco e non alla stazza :D) e a grande sorpresa, non perchè non sia bravo anzi ;), il cyber Attila III che strappa il terzo posto al fortunatissimo nonchè bravissimo StefancULO :lol:...
Grazie ad Incredulo per la sua profonda onestà..mi è dispiaciuto molto tu abbia perso così la partita ma ti ho ammirato e stimato per il gesto che hai fatto..sei cmq un grande! :o
Uno straordinario PaoloBS che nonostante la sua poca esperienza nel gioco riesce sempre a piazzarsi alto in classifica..secondo me hai la stoffa del campione!! ;)

Grazie ad FCM e a Mirror_4d, Pinky, Drnovice e Delmair per la bella partituzza a BANG! post torneo..un bacio a tutti e alla prossima!! 8 )
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Come sempre torno a giocare dicendo ma si gioco solo per spettacolo.. porto un mazzo già testato ma con carte a caso prese da altri mazzi.. tra cui porto i pipistrelli che non potevo usare per regolamento fatto da me stesso :lol:

ed infine crea la combo più assurda del gioco: "Biogigante con Potere del Cambiamento!?!?!? :shock:" ;-)

Combo che ho messo nel mazzo solo contro il campione Sargeras nel girone iniziale.. ;-)

e poi giocando il sano agonismo torneistico si impossessa di me.. e divento iper agguerrito come nella finale dove ho fatto impazzire il grande Sargeras con i "se ed i ma" per cercare di salvare il mio Biocciccione.. ma lui è stato troppo astuto.. e mi ha silurato!!! Grande!!!! =D>
e così vinco la prima medaglia della mia vita.. sonno commosso!!! :cry:

vedervi e giocare con voi è sempre un piacere.. il clima era ottimo nemmeno una minima polemica, bellissimo!

Ed ora i miei pareri post torneo per aiutre Doomtrooper:

Il regolamento è semi-perfetto direi che ora si gioca veramente bene, direi di togliere il limite del guadagno sempre dimezzato dato dal sabotaggio, perchè effettivamente se un giocatore non mette guerrieri per 3 turni di fila ci sta che subisce una botta forte ;-)

Direi di togliere il guadagno dei PP se un giocatore rimane con la battaglia in gioco, visto che è un armageddon i punti se li deve guadagnare!!!!! :twisted:

Direi che ora sono concorde con il limitare Opportunità acquisita, ma non perchè la ritenga forte o decisiva come molti di voi, anzi, ma perchè ho notato che un mazzo montato su questa carta attinge alla collezione molte volte durante la partita e giustamente cercare una carta porta via del tempo.. questo fa si che uno gioca 20 minuti su 30.. :(

E qui la proposta più rivoluzionaria.. presa da altri giochi :) adottare la regola che quando l'effetto di una carta viene negato ( comunicazione errata, documento rubato, ripudio, giovane guardia, etc.. ) si cancellino tutti gli effetti della carta, quindi anche il costo ed il limite ;)
facciamo esempi: gioco Ispirazione divina, l'avversario la comunica, bene non ho speso le 3 azioni! ;)
Impeto da 20PD, l'avversario la ruba, non ho speso i 20 PD ;)
Gioco Ricerca Celere, l'avversario la comunica, bene, la scarto e non la elimino, visto che non ha avuto effetto ;)

Questo solamente perchè anche ieri in un formatto prettamente combat ( quindi il meno pagghiumoso in assoluto ), ho notato che quando due mazzi forti si scontrano è sempre la comunicazione in più al momento giusto che fa la differenza.. e questo in tutti i mazzi.. diciamo che DT oggi è più un gioco di negazione ed inibizione dell'avversario che di azione ;)
Facendo si che la negazione di una carta che già toglie gli effetti, comunque non faccia perdere il costo della carta depotenziamo in parte le negazioni rendendo forse il gioco dinamico più avvantaggiato.. è una proposta.. riflettiamoci ;)

Ed ora mi tocca lavorare.. quindi Hakuna Matata a tutti!!! ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:E qui la proposta più rivoluzionaria.. presa da altri giochi :) adottare la regola che quando l'effetto di una carta viene negato ( comunicazione errata, documento rubato, ripudio, giovane guardia, etc.. ) si cancellino tutti gli effetti della carta, quindi anche il costo ed il limite ;)
facciamo esempi: gioco Ispirazione divina, l'avversario la comunica, bene non ho speso le 3 azioni! ;)
Impeto da 20PD, l'avversario la ruba, non ho speso i 20 PD ;)
Gioco Ricerca Celere, l'avversario la comunica, bene, la scarto e non la elimino, visto che non ha avuto effetto ;)
Proposta pericolosa, perchè a quel punto verrebbero fuori cose davvero al limite...
Posso giocare un Impeto di Giustizia anche non avendo i D, se so che il mio avversario ha un Documento Rubato con cui può rubarmelo?
Levy ha scritto:.. diciamo che DT oggi è più un gioco di negazione ed inibizione dell'avversario che di azione ;)
Forse è così...
Levy ha scritto:Ed ora mi tocca lavorare.. quindi Hakuna Matata a tutti!!! ;-)
Diciamo che hai dovuto scriverlo per convincere prima di tutto te stesso :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Biogigante con Potere del Cambiamento
ma come è possibile? aggirate le regole anche all'armaggedon?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:
Biogigante con Potere del Cambiamento
ma come è possibile? aggirate le regole anche all'armaggedon?
Attendiamo delucidazioni al riguardo... :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

La gente penserebbe: "ma chi è così ingenuo da assegnare Amnesia al Biogigante??"
Eppure pur di non subirsela contro un proprio guerriero, si è disposti a rubarla per cederla abbastanza volentieri al Biociccione, tanto chi mai penserebbe di mettere qualche carta da dare al tale guerriero in previsione proprio di questa casistica??

Ed è qui che scatta la trappola "levytiana", dove i più malati di mente ci hanno solo pensato, lui rende queste assurdità possibili! :lol:

Grande Levy! Se non ci fosse lui saremmo messi male, perché non sapremmo come inventarlo! ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:lol:
ma in ogni caso non è MAI possibile assegnare doni al biociccio?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

L'Armatura di Empietà se ti sentisse si arrabbierebbe molto con te! ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quella era la trovata di stefa se non erro....ma mi puzza. Come quella di assegnare fortificazioni all'avversario, adesso manca solo assegnare gli equipaggiamenti :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

BIOGIGANTE
SEGUACE DI ALGEROTH. Non può attaccare più di una volta per turno. Questi guerrieri non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria o Equipaggiamenti, inoltre, non guadagnano i Bonus delle Fortificazioni. Solo l'avversario può giocare carte Speciali sul Bio Gigante.

AMNESIA
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero perde Tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A e V non vengono modificati.

ARMATURA DI EMPIETA'
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. ARMATURA. +4 in A. Chi la utilizza è immune a tutti gli effetti dell'Arte e può ricevere tutti i Doni degli Apostoli. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola ARMATURA.

POTERE DEL CAMBIAMENTO
DONO DI ILIAN. Puoi modificare il valore delle caratteristiche base C, S e A a tuo piacimento a patto che la somma dei tre numeri modificati sia eguale alla somma dei valori originali. Nessun valore può essere negativo.

IMO, se viene giocata Amnesia sul Bio-ciccio (dall'avversario, ovviamente), allora gli si possono assegnare Doni generici, con l'Armatura di Empietà gli si possono assegnare Doni di tutti gli Apostoli.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scusate mi ero dimenticato di scrivere il come ;)

Ma Sando ci ha preso in pieno! ;-)

mente malata.. lo so!!!

Ma vedere che il BioCiccio difende da 66 senza giocare carte è figherrimo!!! :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Certo però che costringere l'avversario a "rubarti" una Amnesia per fargliela giocare sul Biociccio non è facile...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Era una prova di psicologica per l'avversario, a Levy piace sempre mettere alla prova gli altri giocatori. :D
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

A dire la verità non ho rubato nessuna amnesia a Levy, ma ho dato di mia volontà Amnesia al Biociccio.
Mi sono assunto il rischio di Potere del Cambiamento (poi scartato grazie a Riassegnato) per fare sì che Levy non potesse usare Maledizione di Algeroth....

Comunque grazie a tutti quanti per la splendida giornata (coronata da una vittoria del Milan nel derby)!
Un particolare ringraziamento a:

PaoloBS -> senza il tuo posto non avrei mai potuto vincere e complimentoni per il tuo piazzamento!

Levy -> con te è sempre un duello incredibile, dove anche il minimo errore costa la partita. You're Great!

Mariko -> per avermi ricordato alla prima partita che, per quanto i miei guerrieri avessero C,S,A alti, c'è sempre un modo per averli più alti!

Delmair -> ma come abbiamo fatto a pareggiare???

Stefan -> è già la seconda volta che trovo involontariamente un tuo antimazzo (dopo i pipistrelli all'Evento), casualità? ;) Grazie per il doppio passaggio in macchina!

Mirror -> quando porti il tuo terribile mazzo varchi/campo di lavoro?

Incredulo -> l'eterno compagno di giocate e tornei, grazie per tutto!
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Bello sentirvi così carichi ed entusiasti: spero di esserci al prossimo torneo
Rispondi