Veicoli e Piloti, Gioie e Id*oti

Rispondi
Book
Ashigaru

Veicoli e Piloti, Gioie e Id*oti

Messaggio da Book »

Ahem...
Stavo guardando i diversi veicoli, e ho notato quelli bauhaus. Mi è venuta in mente subito una domanda, ovvero se anche i piloti potessero sparare con le armi in loro possesso (es. piloti di GT Offroad o Strike Skimmer).
La logica mi direbbe "se non si muovono e dunque non pilotano si", e quindi farebbero due attacchi (uno il pilota, uno il gunner) se il veicolo non si muove, ma poi noto che non hanno un valore di RC, e quindi penso che effettivamente non possano.
Ma allora che ce l'hanno a fare la pistola? :?
Opinioni?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Se il veicolo esplode, possono sopravvivere e continuare appiedati.
Book
Ashigaru

Messaggio da Book »

E che statistiche uso per il pilota che non le ha?
xufkaq
Legionario

Messaggio da xufkaq »

fa finta...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io penso che sia una svista di Talamini, se il Driver è da solo le statistiche di combattimento vengono riportate nel veicolo stesso, se c'è sia Gunner che Pilot le statistiche di combattimento invece non sono segnate nel veicolo ma solo nel Gunner (cfr. Pegasus Scoutbike e Dragonbike vs Strike Skimmer e GT Offroad)! :-k

Comunque sia nel caso dei due veicoli Bauhaus, i Pilot essendo le stesse truppe dovrebbero avere le stesse CC e RC dei Gunner... ;)
xufkaq
Legionario

Messaggio da xufkaq »

questa è una tua supposizione.
per altro infondata.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

La supposizione nasce dal fatto che veicoli con equipaggio singolo (un Pilot armato come quello della Dragonbike) e veicoli con equipaggio duplice (Pilot e Gunner dello Strike Skimmer) vengono espressi in maniera differente nel manuale, un po' come se fossero stati fatti da due persone diverse.
Eeh chiaro stu fatt'? :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sono un po' arrugginito sulle regole di Warzone...

Però, se non sbaglio, solo i Modelli che sono "Trasportati" in un APC o similare possono "sbarcare" da un veicolo o "sopravvivere" alla distruzione di un veicolo. L'equipaggio del veicolo non può staccarsi e muore con esso.

In alcuni casi è ben identificato il fatto che un determinato Modello possa sparare con le proprie armi personali, indicandone anche il Raggio di Fuoco. Quando non specificato... boh... a pelle direi che non può usarle...
xufkaq
Legionario

Messaggio da xufkaq »

esattamente solo i passeggeri escono dal veicolo. non confondiamo uwz con altre versioni.
Book
Ashigaru

Messaggio da Book »

Davide ha scritto:In alcuni casi è ben identificato il fatto che un determinato Modello possa sparare con le proprie armi personali, indicandone anche il Raggio di Fuoco. Quando non specificato... boh... a pelle direi che non può usarle...
Quello che dico io è: che senso ha non indicare caratteristiche e possibilità d'uso per la pistola per il pilota, e poi dargli la pistola?
Se si inceppa al gunner gliela presta?
Per dirla alla DT, è come equipaggiare un non combattente con un'arma...
xufkaq
Legionario

Messaggio da xufkaq »

Book ha scritto:
Davide ha scritto:In alcuni casi è ben identificato il fatto che un determinato Modello possa sparare con le proprie armi personali, indicandone anche il Raggio di Fuoco. Quando non specificato... boh... a pelle direi che non può usarle...
Quello che dico io è: che senso ha non indicare caratteristiche e possibilità d'uso per la pistola per il pilota, e poi dargli la pistola?
Se si inceppa al gunner gliela presta?
Per dirla alla DT, è come equipaggiare un non combattente con un'arma...
che gusto ha inserire le statistiche del kampfkanone e non assegnarla a nessuna truppa. il librone è stato redatto da un umano il quale essendo umano quindi lontano dalla perfezione si è prodotto in qualche cappellata. ogni altra risposta è superflua
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

ed è stato redatto pure troppo in fretta. ho risolto tutti i dilemmi esistenziali di uwz buttandolo nel cesso e tornando alla seconda edizione.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Se il veicolo è distrutto il pilota muore.
Il pilota spara con le caratteristiche del veicolo.
Sono un po' in ritardo...
Capo_Max
Ashigaru

Messaggio da Capo_Max »

non vorrei difettarmi ...
nella seconda edizione il GT B 52 aveva le statistiche
poichè il pilota poteva sparare nell'arco di 90gradi
di lato del GT stesso. POI all'esplosione del GT
si tirava sul comando per potersi salvare, quindi
diventava una miniatura normale...........

... TRANQUILLI ... CAPO_MAX NON E' PIU' CON VOI ...
Rispondi