Nell' ultima partita di UWZ che ho giocato, a causa di un tavolo troppo grande, ho avuto un dubbio sulle reali dimensioni delle aree di schieramento.
Nei Regolamenti delle varie Edizioni, ricaviamo, la distanza delle aree di schieramento (24 pollici), la distanza laterale dal bordo tavolo (6 pollici) e la profondita' (12 pollici), manca pero' la larghezza precisa dell' area di schieramento (lasciata libera a seconda delle dimensioni del tavolo disponibile).
Riusciamo a stabilire una Formula (tabella) che determini questa distanza, in base al Numero di Punti Esercito? O almeno stabilire una larghezza Standard per i Tornei (che generalmente sono di Pt.500 + 1%)?
Ingegneri al lavoro.
Ovviamente se i tavoli disponibili sono piccolini, ci si adatta come abbiamo fatto sempre.
Ultimate Warzone: area di schieramento.
Penso che non si possa dire con precisione, perché ogni volta gli organizzatori di UWZ hanno a che fare con tavoli sempre diversi nelle dimensioni, sia per quanto riguarda la larghezza, che per la lunghezza.
Molte volte infatti per "star dentro" a tavoli decisamente piccoli, è capitato in qualche torneo di dover decidere per una distanza tra le linee di schieramento di soli 20", per una profondità delle stesse zone di schieramento di soli 10 cm!
Direi che possibilmente un tavolo debba offrire buona larghezza ma ottima profondità (lunghezza), questo per permettere di avere zone di schieramento abbastanza profonde per raggiungere anche la ER (distanza estrema, oltre 90 cm), per i cecchini e strategie alternative alle distanze ravvicinate.
Molte volte infatti per "star dentro" a tavoli decisamente piccoli, è capitato in qualche torneo di dover decidere per una distanza tra le linee di schieramento di soli 20", per una profondità delle stesse zone di schieramento di soli 10 cm!
Direi che possibilmente un tavolo debba offrire buona larghezza ma ottima profondità (lunghezza), questo per permettere di avere zone di schieramento abbastanza profonde per raggiungere anche la ER (distanza estrema, oltre 90 cm), per i cecchini e strategie alternative alle distanze ravvicinate.