Salve
-
- Legionario
Salve
Salve a tutti, mi son iscritto al sito ieri, brevemente volevo salutare gli utenti, webmaster, amministratori, e i moderatori.
Da poco ho cosi diciamo x caso "riscoperto" la mia vekkia collezione di carte Mutant Chronicles, un mondo ke m'ha sempre affascinato, ma ke x mancanza di tempo non sono mai riuscito ad approfondire e ke ho visto sempre come qualcosa di molto complicato e doveroso di molta passione e costanza x poterne seguire gli sviluppi.
In qst giorni ho cercato brevemente di "acculturarmi" e di recuperare il "tempo perduto", almeno in fatto di nozioni generali, news e tutto ciò ke era successo. Mi son trovato davanti ad un impresa ardua e potrei dire "colossale".
Anticipo dicendo ke ho visitato i seguenti siti dai quali ho tratto molte informazioni e ke anzi forse ne eccedevano x un "profano" e come me, molto m'era del tutto nuovo, cose di cui ignoravo totalamente l'esistenza.
Allora
mutant.it
mutantchronicles.it
mutantpedia.com
...e la voce relativa a MC su wikipedia
Ho scoperto tante cose, riguardo a nuove aziende titolari dei diritti, un pò di cronistoria appunto delle vicissitudine dei duritti stessi, l'esistenza di una comunità italiana(MCIC), espansioni postume "homemade"(ne ho contate se non sbaglio 67) e ke non ho capito l'autenticità e lo scopo.
Diciamo appunto ke mi trovo in mondo nuovo, bellissimo, ke mi affascinava anni fa e ke ho piacevolmente riscoperto ora.
Quante cose vorrei scrivervi, sicuraemte finirei con lannoiarvi forse, spero ke mi accettere nella vostra community e ke mi potrete insegnare raccontare un bel pò di cose, con l'aiuto di tutti, dal webmaster a kiunque mi possa dare indicazioni, consigli, informazioni e quant'altro.
Vorrei anke completare qualke carte della mia collezione e dal quel ke ho capito non ce ne sono più in giro xkè dopo Paradise Lost la Hobby & Work non ha + fatto niente e ha perso i diritti, ce l'abbiamo solo i vekki collezionisti, quindi tutto è basato su uno scambio o su una compravendita.
Ho visto su mutantpedia un file pdf con la dicitura"valutazione carte 2004",, non sò, è quella la valutazione della carte? Anke se di quel file ci capisco poco appunto, codici e altro no credo di comprenderli.
Fatemi sapere, sarò ben lieto ed infinitamente grato di ogni informazione ke potrete darmi, e vi kiedo ancora scusa x la mia "ignoranza" ke forse potrà sembrare un offesa x voi collezionisti seri e veri appassionati.
Grazie ancora!
Francesco
Da poco ho cosi diciamo x caso "riscoperto" la mia vekkia collezione di carte Mutant Chronicles, un mondo ke m'ha sempre affascinato, ma ke x mancanza di tempo non sono mai riuscito ad approfondire e ke ho visto sempre come qualcosa di molto complicato e doveroso di molta passione e costanza x poterne seguire gli sviluppi.
In qst giorni ho cercato brevemente di "acculturarmi" e di recuperare il "tempo perduto", almeno in fatto di nozioni generali, news e tutto ciò ke era successo. Mi son trovato davanti ad un impresa ardua e potrei dire "colossale".
Anticipo dicendo ke ho visitato i seguenti siti dai quali ho tratto molte informazioni e ke anzi forse ne eccedevano x un "profano" e come me, molto m'era del tutto nuovo, cose di cui ignoravo totalamente l'esistenza.
Allora
mutant.it
mutantchronicles.it
mutantpedia.com
Ho scoperto tante cose, riguardo a nuove aziende titolari dei diritti, un pò di cronistoria appunto delle vicissitudine dei duritti stessi, l'esistenza di una comunità italiana(MCIC), espansioni postume "homemade"(ne ho contate se non sbaglio 67) e ke non ho capito l'autenticità e lo scopo.
Diciamo appunto ke mi trovo in mondo nuovo, bellissimo, ke mi affascinava anni fa e ke ho piacevolmente riscoperto ora.
Quante cose vorrei scrivervi, sicuraemte finirei con lannoiarvi forse, spero ke mi accettere nella vostra community e ke mi potrete insegnare raccontare un bel pò di cose, con l'aiuto di tutti, dal webmaster a kiunque mi possa dare indicazioni, consigli, informazioni e quant'altro.
Vorrei anke completare qualke carte della mia collezione e dal quel ke ho capito non ce ne sono più in giro xkè dopo Paradise Lost la Hobby & Work non ha + fatto niente e ha perso i diritti, ce l'abbiamo solo i vekki collezionisti, quindi tutto è basato su uno scambio o su una compravendita.
Ho visto su mutantpedia un file pdf con la dicitura"valutazione carte 2004",, non sò, è quella la valutazione della carte? Anke se di quel file ci capisco poco appunto, codici e altro no credo di comprenderli.
Fatemi sapere, sarò ben lieto ed infinitamente grato di ogni informazione ke potrete darmi, e vi kiedo ancora scusa x la mia "ignoranza" ke forse potrà sembrare un offesa x voi collezionisti seri e veri appassionati.
Grazie ancora!
Francesco
Ciao Fratello Mortificator! (nonchè "paesano")
Benvenuto!
Comincio col dirti che gli unici siti a cui devi far riferimento per questa community, il MCIC (MUTANT CHRONICLES ITALIAN CLUB), sono questo, mutant.it (che a breve diventerà www.mcic.it) e Mutantpedia.com che è stato creato per passione da un iscritto a questo sito (e sono anche gli unici siti seri e affidabili
)
Le uniche vere homemade, che sono quelle fatte seriamente, sono solo quelle marcate "mcic" (attualmente 11 espansioni homemade), e sono le uniche accettate ai tornei MCIC, organizzati un pò in tutta Italia.
Cmq qui potrai sapere tutto quello che desideri sul mondo di Mutant Chronicles, basta chiedere!
Ciao!
Benvenuto!
Comincio col dirti che gli unici siti a cui devi far riferimento per questa community, il MCIC (MUTANT CHRONICLES ITALIAN CLUB), sono questo, mutant.it (che a breve diventerà www.mcic.it) e Mutantpedia.com che è stato creato per passione da un iscritto a questo sito (e sono anche gli unici siti seri e affidabili

Le uniche vere homemade, che sono quelle fatte seriamente, sono solo quelle marcate "mcic" (attualmente 11 espansioni homemade), e sono le uniche accettate ai tornei MCIC, organizzati un pò in tutta Italia.
Cmq qui potrai sapere tutto quello che desideri sul mondo di Mutant Chronicles, basta chiedere!
Ciao!

Re: Salve
BENVENUTO!
Quelle che stampiamo noi, come MCIC, sono quelle in qualche modo "ufficializzate" sul sito ccg-workshop, dove c'è la versione on-line di Doomtrooper. Al momento sono 8 espansioni, conosciute quindi a livello mondiale da tutti i giocatori di Doomtrooper; queste sono:
- Heresy, Ragnarok, Corporate Wars, Dementia, Skullseekers, Revival, 5th Tribe, Armageddon
A queste si sono aggiunte due espansioni inventate dalla nostra community, VOID e Tribal Wars.
Le nostre espansioni riportano MCIC in alto a sinistra, e sono le uniche che è possibile usare ai nostri tornei.
Comincia a scaricarti il nuovo numero di Doomzine, la nostra fanzine scaricabile gratuitamente qui:
http://file.webalice.it e inserire username e password seguenti.
- Username: halakay
- Password: vivamutant
La H&W non ha più pubblicato nulla di Doomtrooper perchè il gioco si è fermato con Paradise Lost, l'ultima espansione ufficiale.
Grazie, a nome del webmaster che, per problemi di tempo si collega poco, e di cui faccio in qualche modo le veci.Mortificator_Fra ha scritto:Salve a tutti, mi son iscritto al sito ieri, brevemente volevo salutare gli utenti, webmaster, amministratori, e i moderatori.
Eh si, di cose in cantiere ce ne sono molte, ma non è mai troppo tardi.Mortificator_Fra ha scritto:Da poco ho cosi diciamo x caso "riscoperto" la mia vekkia collezione di carte Mutant Chronicles, un mondo ke m'ha sempre affascinato, ma ke x mancanza di tempo non sono mai riuscito ad approfondire e ke ho visto sempre come qualcosa di molto complicato e doveroso di molta passione e costanza x poterne seguire gli sviluppi.
Bravo, informarsi è sempre bene.Mortificator_Fra ha scritto:Anticipo dicendo ke ho visitato i seguenti siti dai quali ho tratto molte informazioni e ke anzi forse ne eccedevano x un "profano" e come me, molto m'era del tutto nuovo, cose di cui ignoravo totalamente l'esistenza.
Allora
mutant.it
mutantchronicles.it
mutantpedia.com
Allora, le homemade sono espansioni "autoprodotte", in pratica ognuno può inventarsi 50 carte, crearle graficamente e farle stampare in tipografia, ed ecco che si trova tra le mani una espansione "homemade".Mortificator_Fra ha scritto:Ho scoperto tante cose, riguardo a nuove aziende titolari dei diritti, un pò di cronistoria appunto delle vicissitudine dei duritti stessi, l'esistenza di una comunità italiana(MCIC), espansioni postume "homemade"(ne ho contate se non sbaglio 67) e ke non ho capito l'autenticità e lo scopo.
Quelle che stampiamo noi, come MCIC, sono quelle in qualche modo "ufficializzate" sul sito ccg-workshop, dove c'è la versione on-line di Doomtrooper. Al momento sono 8 espansioni, conosciute quindi a livello mondiale da tutti i giocatori di Doomtrooper; queste sono:
- Heresy, Ragnarok, Corporate Wars, Dementia, Skullseekers, Revival, 5th Tribe, Armageddon
A queste si sono aggiunte due espansioni inventate dalla nostra community, VOID e Tribal Wars.
Le nostre espansioni riportano MCIC in alto a sinistra, e sono le uniche che è possibile usare ai nostri tornei.
Con calma puoi recuperare il tempo perduto.Mortificator_Fra ha scritto:Diciamo appunto ke mi trovo in mondo nuovo, bellissimo, ke mi affascinava anni fa e ke ho piacevolmente riscoperto ora.
Comincia a scaricarti il nuovo numero di Doomzine, la nostra fanzine scaricabile gratuitamente qui:
http://file.webalice.it e inserire username e password seguenti.
- Username: halakay
- Password: vivamutant
Non ti preoccupare, non annoi nessuno.Mortificator_Fra ha scritto:Quante cose vorrei scrivervi, sicuraemte finirei con lannoiarvi forse, spero ke mi accettere nella vostra community e ke mi potrete insegnare raccontare un bel pò di cose, con l'aiuto di tutti, dal webmaster a kiunque mi possa dare indicazioni, consigli, informazioni e quant'altro.
Quel file è ormai datato, non fare caso a quelle valutazioni, se non solo per una stima di massima. Tieni presente che ora ai nostri tornei si possono usare anche le carte originali in altre lingue, oltre all'italiano, quindi il valore delle carte si è ulteriormente ridimensionato.Mortificator_Fra ha scritto:Vorrei anke completare qualke carte della mia collezione e dal quel ke ho capito non ce ne sono più in giro xkè dopo Paradise Lost la Hobby & Work non ha + fatto niente e ha perso i diritti, ce l'abbiamo solo i vekki collezionisti, quindi tutto è basato su uno scambio o su una compravendita.
La H&W non ha più pubblicato nulla di Doomtrooper perchè il gioco si è fermato con Paradise Lost, l'ultima espansione ufficiale.
Di nulla.Mortificator_Fra ha scritto:Fatemi sapere, sarò ben lieto ed infinitamente grato di ogni informazione ke potrete darmi, e vi kiedo ancora scusa x la mia "ignoranza" ke forse potrà sembrare un offesa x voi collezionisti seri e veri appassionati.
Grazie ancora!
Francesco
-
- Legionario
Vi ringrazio x il benvenuto!
Domenica 13 Aprile non posso venire, mi rincresce -Mariko-
Emilius t'ho risposto al messaggio in pvt.
Sandorado grazie, non solo delle info, ma anke delle tue parole, m'han molto confortato ed in fondo era quello ke speravo di sentire, sapere ke posso contare su di voi è un piacere e naturalamente un onore.
Allora, ti dico, ho fin'ora scaricato la storia Bauhaus in italiano, i 4 fumetti golgotha, "la Prima vittoria della luce"(ke se ho ben capito è stato scritto dal webmaster), e la storia di MC fino a Paradise Lost, + qlk altro file, col tempo vedrò di scaricare e leggere tutto il possibile. La mia curiosità e "sete" di conocenza di qst magnifico mondo è infinita
Riguardo le homemade, avevo il sentore ke qlcosa nn andava xkè su ql sito(mutantchronicles.it) molte cose non mi convincevano.
Riguardo Doomzine pian piano cerckerò di scaricarle quel su mutantpedia e le altre.
Sapere ke le mie domande, i miei dubbi e le mie curiosità non annoieranno nessuno mi fa molto piacere.
Come vedo oltre ai mesaggi privati ci si può sentire tra di noi anke su msn, quindi sarà + facile lo scambio d'informazioni.
Se quel file sulla valutazione delle carte è datato e nn và + bene, come son valutate ora le carte? in poche parole, come faccio a sapere il valore di scambio delle carte? Oltre appunto a voler completare alcune della miei, avrei anke un bel pò di "doppioni", se puoi, spiegami come funziona, e se anke si fa cmq riferimento a quel file se puoi spiegarmelo nel dettaglio, se x te nn è un problema
Grazie ancora di tutto.
Cerco di aggiungere l'indirizzo msn al profilo, cosi ci si sente + facilmente.
Ciao
Domenica 13 Aprile non posso venire, mi rincresce -Mariko-

Emilius t'ho risposto al messaggio in pvt.

Sandorado grazie, non solo delle info, ma anke delle tue parole, m'han molto confortato ed in fondo era quello ke speravo di sentire, sapere ke posso contare su di voi è un piacere e naturalamente un onore.
Allora, ti dico, ho fin'ora scaricato la storia Bauhaus in italiano, i 4 fumetti golgotha, "la Prima vittoria della luce"(ke se ho ben capito è stato scritto dal webmaster), e la storia di MC fino a Paradise Lost, + qlk altro file, col tempo vedrò di scaricare e leggere tutto il possibile. La mia curiosità e "sete" di conocenza di qst magnifico mondo è infinita

Riguardo le homemade, avevo il sentore ke qlcosa nn andava xkè su ql sito(mutantchronicles.it) molte cose non mi convincevano.
Riguardo Doomzine pian piano cerckerò di scaricarle quel su mutantpedia e le altre.
Sapere ke le mie domande, i miei dubbi e le mie curiosità non annoieranno nessuno mi fa molto piacere.
Come vedo oltre ai mesaggi privati ci si può sentire tra di noi anke su msn, quindi sarà + facile lo scambio d'informazioni.
Se quel file sulla valutazione delle carte è datato e nn và + bene, come son valutate ora le carte? in poche parole, come faccio a sapere il valore di scambio delle carte? Oltre appunto a voler completare alcune della miei, avrei anke un bel pò di "doppioni", se puoi, spiegami come funziona, e se anke si fa cmq riferimento a quel file se puoi spiegarmelo nel dettaglio, se x te nn è un problema
Grazie ancora di tutto.
Cerco di aggiungere l'indirizzo msn al profilo, cosi ci si sente + facilmente.
Ciao
Le valutazioni erano state fatte tenendo conto, più che al fattore di rarità e collezionabilità, di un fattore di giocabilità della carta stessa, ecco perchè carte non-comuni valgono più di carte rare, proprio perchè queste ultime, anche se rare, hanno solo valore collezionistico, ovvero una per la collezione e basta, vedi Corporativo Shenigan, quindi può darti una indicazione di quali son le carte più "valide" e ricercate in termini di gioco.Mortificator_Fra ha scritto:...se puoi, spiegami come funziona, e se anke si fa cmq riferimento a quel file se puoi spiegarmelo nel dettaglio, se x te nn è un problema
Grazie ancora di tutto.
Inoltre, le valutazioni sono state fatte quando ancora non era permesso l'uso delle carte in altre lingue, quindi direi che puoi partire da quelle valutazioni solo per alcune carte, e contrattare con chi vende. IMO l'unica carta che mantiene la sua valutazione, guardando quelle che sono normalmente più ricercate, è solo Comunicazione Errata.
Un favore: evita di scrivere usando caratteri e contrazioni stile sms.
Grazie.

- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
-
- Legionario