Sistemi di pagamento su ebay.
Non ci si può lamentare e lasciare un feedback negativo quando il metodo utilizzato per pagare è Poestepay, Moneygram o qualsiasi altra ricarica ad una carta ricaricabile.
Ebay sconsiglia vivamente di utilizzare questi metodi di pagaimento proprio perché non ci sono garanzie reali per un effettivo rimborso.
Ebay sconsiglia vivamente di utilizzare questi metodi di pagaimento proprio perché non ci sono garanzie reali per un effettivo rimborso.
-
- Eretico
Non sono d'accordo: è ovvio che la postepay è a rischio e pericolo del compratore (non è oggettivamente sicura), oltre che essere disapprovata da ebay (anche se per esperienza su ebay avrò fatto 200 ricariche postepay e i lotti mi sono sempre arrivatidrnovice ha scritto:Non ci si può lamentare e lasciare un feedback negativo quando il metodo utilizzato per pagare è Poestepay, Moneygram o qualsiasi altra ricarica ad una carta ricaricabile.

Infatti ne sono un assiduo frequentatore, ma ho scelto di aprirne uno nuovo per dare maggiore visibilità alla cosa, visto che ci sono già offerte: non per non fare offrire, solo per mettere in guardia. Speravo che fosse un "servizio" considerato utilelucal83 ha scritto:scusa ma perchè hai aperto un nuovo topic? non potevi continuare quello che già c'era?
http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic- ... t-120.html
Hai fatto 200 volte una cosa rischiosa e irregolare. Ebay non ha alcun obbligo o motivo verso che non rispetta le regole, e pagando con PostePay non si rispettano affatto.gestore_occulto ha scritto:Non sono d'accordo: è ovvio che la postepay è a rischio e pericolo del compratore (non è oggettivamente sicura), oltre che essere disapprovata da ebay (anche se per esperienza su ebay avrò fatto 200 ricariche postepay e i lotti mi sono sempre arrivatidrnovice ha scritto:Non ci si può lamentare e lasciare un feedback negativo quando il metodo utilizzato per pagare è Poestepay, Moneygram o qualsiasi altra ricarica ad una carta ricaricabile.
Ebay sconsiglia vivamente di utilizzare questi metodi di pagaimento proprio perché non ci sono garanzie reali per un effettivo rimborso.). Ma questo non mi esime dal lasciare un bel negativo a chi si fa pagare e non mi invia la roba, scusa... non è che lo denuncio, ma almeno utilizzo l'unico strumento a mia disposizione per avvertire le altre persone della community di ebay che il venditore è inaffidabile. Mi sembra un mio diritto sacrosanto
![]()
Per cui il feedback negativo in quel caso è una ripicca per aver l'ultima parola, ma di una cosa partita rischiosa non ci si può lamentare più di tanto.
Quindi non dico che non puoi lasciare il feedback negativo, ma non risolve la situazione inutilmente rischiosa nel quale ci si è messi, concludendosi con una reazione inutilmente negativa.
Diritto sacrosanto il feedback, ma poi il venditore avrà tutto il diritto di gongolarsi rispondentoti: "la prossima volta imparerai a non pagare con postepay..."

-
- Eretico
Non voglio andare OT, su ebay ci sono centinaia di pagine di discussione tra chi critica postepay e chi la ritiene un ottimo metodo di pagamento (e per converso critica paypal, che ebay ha acquistato un anno fa)... comunque, la ricarica è "irregolare" solo da quando ebay ha appunto comprato paypal. Poi, io credo che tutto stia alla serietà del venditore. Tra l'altro, io accetto paypal e non postepay come venditore. Non ho mai detto, anzi, che ebay abbia un obbligo verso chi paga con postepay, solo che se chi paga con questa non si vede arrivare i lotti, può dire a tutti di stare attenti al venditore (e non è il mio caso). Il venditore, però, l'obbligo ce l'ha, anche se uno lo ha pagato tramite piccione viaggiatore o pipistrello velenoso
p.s. comunque è anche da sfatare tutta la sicurezza dei metodi alternativi alla postepay: il diritto al rimborso si ha, ma è estremamente difficile ottenerlo, soprattutto con paypal (se il venditore non vuole erogarlo)
, ma

p.s. comunque è anche da sfatare tutta la sicurezza dei metodi alternativi alla postepay: il diritto al rimborso si ha, ma è estremamente difficile ottenerlo, soprattutto con paypal (se il venditore non vuole erogarlo)
, ma
tra l'altro basta conservare la ricevuta per poter ottenere facilmente il rimborso davanti al giudice di pace, con un'azione di ripetizione dell'indebito. la convenienza di un metodo di pagamento per me sta nella facilità o meno di avvalersi dei rimedi giuridici, e sia paypal che postepay la garantiscono in eguale misura. ebay promuove paypal perché evidentemente ci guadagnaPaizo ha scritto:postepay è un ottimo metodo di pagamento che viene boicottato da ebay per "spingere" su paypal.