NeoGiocatore!!!Consigli??

Discussioni generali sul gioco di miniature
Artixas
Eretico

NeoGiocatore!!!Consigli??

Messaggio da Artixas »

Ciao a tutti sono di Torino e avrei serie intenzione di cominciare a collezionare un pò di queste bellissime miniature...
Pensavo di cominciare acquistando il set base di Warzone 2nd ED, che ne pensate?
Poi successivamente avrei avuto una mezza idea di cominciare a collezionare qualche miniatura dei MISHIMA.
Qualcuno sa dove è possibile trovare un listino di tutte le miniature di tale corporazione...
Ho trovato non pochi problemi a cercare un pò di materiale su internet...
Oltre al sito della PRINCE AUGUST non ho trovato nessun 'altro rivenditore.
Io avrei tanto voluto cominciare acquistando una DragonBike...qualcuno ne è in possesso o saprebbe dove poterla reperire?

Ciao a Tutti e aspetto tanti vostri consigli.
markic69
Legionario

Messaggio da markic69 »

Se vuoi acquistare quel set base guarda questa offerta:
http://cgi.ebay.it/GIOCO-WARZONE-II-EDI ... dZViewItem
Salutoni
Artixas
Eretico

Messaggio da Artixas »

markic69 ha scritto:Se vuoi acquistare quel set base guarda questa offerta:
http://cgi.ebay.it/GIOCO-WARZONE-II-EDI ... dZViewItem
Salutoni
Già la sto controllando, ma ancora non saprei cosa fare (sono quello che ti ha chiesto in che lingua è)
Perchè la vendi?
Ma le 80 miniature sono già montate?
In che condizioni è?
Hai mica anche qualche miniatura dei mishima?
Qualche consiglio?
markic69
Legionario

Messaggio da markic69 »

Io la vendo perchè Imperial e Bauahus non mi interessano come eserciti...e poi ho già i fascicoli mutant chronicles per l'ambientazione....
Artixas
Eretico

Messaggio da Artixas »

Consigli sui Mishima?

@ Markic69:
Ma le miniature sono già montate?
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Darkcry »

non è vero che non servono a niente. Nel peggiore dei casi le puoi convertire in altre minia.
Per esempio con la milizia ducale ci puoi fare i legates o gli jagers.
Con i regulars io ci ho fatto i trenchers ....
Poi basta un pizzico di fantasia :)
Dato il prezzo bassissimo secondo me sono da comprare ...
markic69
Legionario

Messaggio da markic69 »

Le miniature non sono montate, il che è una cosa positiva perchè le puoi usare a tuo completo piacimento anke facendo le conversioni di cui parlavano sopra...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma un ragazzo che è appena arrivato gli parlate di conversioni che magari non conosce ne una ne l'altra milizia?
x artixas = ti conviene aspettare quando fanno gli ordini di miniature e farti un esercito mishima per poi partecipare hai tornei cmq a torino cè molta gente che ci gioca fatti consigliare da delmair e drnovice che magari hanno anke qualcosa da vendere
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Ciao Artixas, e benvenuto!

è sempre un piacere quando qualcuno inizia a giocare a warzone :lol:

per l'acquisto di un esercito ti consiglierei di procedere così:
- reperire in rete il manuale scansionato di Ultimate Warzone (la versione che utilizziamo ai nostri tornei)
- leggerti bene le varie liste (quanto meno le composizioni delle squadre, per evitare di avere squadre da 3 mentre ne puoi schierare minimo 4...)
- farti una lista di miniature da acquistare
- iniziare la ricerca :lol:

e questa è la parte più difficile, ma non impossibile!
Non essendo più in commercio non c'è la disponibilità come per altri giochi, bisogna avere:
- pazienza
- pazienza...

e con queste due cose trovi più o meno tutto: considera che io a maggio 2006 ho iniziato ed ora ho praticamente un migliao di miniature, tutte reperite tramite internet.

per reperire le minia:
- aggregarti agli ordini collettivi che si fanno come community (domani ne inizierà giusto uno... attendi con fiducia :-) )
- controllare frequentemente ebay (si trovano molte cose)
- navigare nei siti stranieri inerenti MC, ogni tanto trovi qualche annuncio!
- www.princeaugust.ie (ma fa dei prezzi abbastanza alti)

A proposito, visto che sei di torino, contatta i vari torinesi del forum (Sandorado, Capo_Max, Drnovice, Delmair, Davide ecc...) e prova ad aggregarti ai loro ritrovi...

spero di esserti stato utile

ps: la dragonbike non è così facile da trovare :-(
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Benvenuto su questo sito Artixas!

Se vuoi collezionare miniature di Warzone e la Corporazione che ti interessa è la Mishima mi sembra superfluo comprare la scatola base di Warzone 2nd Edition contenente all'interno Regulars Imperiali e Ducal Militia Bauhaus, oltre che a manuali di gioco e segnalini.
Potresti invece aggiungerti anche tu ai grossi ordini che si fanno sul sito dividendo spese di spedizione in comune, ordinando quello che ti interessa dei Mishima, su questo possono darti delucidazioni mirror_4d o mio fratello drnovice.

Se oltre che collezionare vorresti anche GIOCARE devi sapere che il 90% dei giocatori su questo sito gioca alla terza edizione chiamata Ultimate Warzone. Qui di seguito puoi scaricare gratis il manuale in formato pdf > Manuale di Ultimate Warzone.
È in inglese e se ti interessa successivamente puoi acquistarlo tramite eBay, lì puoi trovare tutte le informazioni sulle regole in generale, e nello specifico le liste e le miniature della Mishima oltre che di tutte le altre Corporazioni.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Credo che sia giunta l'ora di organizzare un ritrovo anche da noi, che dite? :)
Non vorrete mica che 'sti Romani ci piallino totalmente al prossimo torneo! :shock:

Fossano, Domenica 10 Febbraio???
Artixas
Eretico

Messaggio da Artixas »

Ringrazio innanzi tutto, tutti...
Purtroppo in questo periodo sono in sezione d'esame e non ho abbastanza tempo da dedicare alla lettura del regolamento prima di metà Febbraio e quindi anche una eventuale mia lista d'acquisto non sarebbe possibile farla...

Come detto in precedenza io sarei prettamente indirizzato ai Mishima, anche se da quello che ho potuto notare su internet le miniature di questa corporazione sono abbastanza difficili da recuperare, vero?
Cmq sia se conoscete qlc che vorrebbe disfarsi di qlc miniatura Mishima fatemi un fischio...

P.S.
Ma la PrivateAugust le sta ristampando tutte le miniature?
ma se è veramente cosi difficile trovare le miniature di Warzone, perchè noi (mi ci ficco anch'io in mezzo, perchè mi sono sempre piaciute come miniature) non creiamo un database di stampi con quelle che noi tutti abbiamo e poi ci passiamo gli stampi l'un l'altro?
Un pò come succede con il forum di Heroquest (non so se lo conoscete)...
Non penso sia una cosa improponibile...
Forse un po dispendiosa, ma l'avere una collezione estesa di queste miniature mi ispira molto.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mishima ne trovi, anche perché poi non sono molte le miniature uscite... :)
Io ho quasi l'esercito completo con tutto quanto uscito, ma non vendo nulla, in ogni caso sono dispostissimo a prestare le mie per giocare. ;)

Vedi tu con i tuoi impegni universitari (conosco bene i problemi, io ho chiuso quella fase della vita per (s)fortuna...???) come fare, considera che le regole si imparano più in fretta giocando che leggendo.

PS conosco bene il forum di HQ, prima o poi mi iscriverò pure io, che ho un po' di domanducce...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

come anticipavo, sta per iniziare l'oridne collettivo!

lo puoi trovare qui: http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 167#133167
Artixas
Eretico

Messaggio da Artixas »

Ecce è vero hai ragione te Mirror, io mi sono fatto trascinare, ma nessuno ancora ha risposto alla mia domanda:

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche miniature che sarebbe sicuramente utile in una lista Mishima?
Rispondi