CAPITOL sempre condannata a capitolare?..

Discussioni generali sul gioco di miniature
markic69
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CAPITOL sempre condannata a capitolare?..

Messaggio da markic69 »

Ciao a tutti!
Premetto che sono nel giro da poco...volevo porre un problema che è quello dello squilibrio delle forze in campo per UWZ, in particolare per la Capitol.
Questa povera Megacorporazione è destinata sempre e cmq a perdere in occasioni ufficiali e non o cmq ogni volta che si fanno army list serie, oppure qualcuno di voi riesce a mettere in piedi una lista Capitol che possa essere competitiva, non dico avere buone chance di vincere, ma almeno un 30-40% di possibilità...
A voi la parola o la proposta delle liste! punti 500-750 :)
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Dipende dalle forze che vengono impiegate.
Se usi le Orche è facile perdere.
Se usi altri supporti come il Purple Shark e il Great Grey è facile vincere.
markic69
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Messaggio da markic69 »

Postiamo idee per liste vincenti!
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Con la Capitol, la vittoria è morale per il fatto stesso che STAI GIOCANDO CON LA CAPITOL!
Se poi i risultati ti danno contro, non importa, HAI USATO la CAPITOL!
E questo è per pochi, non per tutti!
:lol: scusate, mi sono lasciato prendere la mano... :lol:
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

drnovice ha scritto:Se usi le Orche è facile perdere.
FCM con le Orche Capitol (una lanciafiamme template grande da DAM 13 residuo) è arrivato 3° al Mod-Con scorso... dipende da come usi le forze...
A mio parere i Capitol in UWZ sono una della corporazioni meglio assortite e anche loro hanno i loro punti di forza. ;)
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

E' tanto che non utilizzo la capitol, ma spulciando le liste alcune idee me le sono fatte:

- unità con poche ferite: non hanno nemmeno una elitè che abbia 2 ferite, tutte con 1... e questo può essere un punto di debolezza

- assenza di supporti davvero "pesanti" (esempio droide o skimmer) od "economici" (es. ronin battlewalker) oppure "convenienti" (cioè costosi ma estremamente validi, come il razide, imo IL supporto :lol:)

- grande mobilità: parecchie unità con movimento 4, supporti volanti da movimento 6 ecc...

- grandissima varietà di abilità speciali (praticamente anche le grunt più scarse hanno un'abilità speciale...)

- grandissima scelta e varietà di armamenti (ogni soldato ha 2/3 armi... ) cosa che li rende molto versatili

Detto ciò penso che la capitol sia valida come le altre, solo non c'è ancora stato nessuno con una lista vittoriosa... un po' come la mishima che tutti davano per pessima finchè pino non vince a Milano :lol:
markic69
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Messaggio da markic69 »

Allora chi sarà il profeta di questa nuova era Capitol?...
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LupinIII
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Messaggio da LupinIII »

A mio giudizio ci sono veramente delle belle liste da mettere giù con la Capitol e prima o poi devo portare un esercito in torneo!!!

ciao,
Paolo!
Davide
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Messaggio da Davide »

I Ranger possono essere devastanti, se usati nel modo giusto... ;)
Gli Assault Marine mi sembrano ottimi.
Il Great Grey va assolutamente provato!
Le Orche vanno usate bene, soprattutto l'artigiliere che ci sta sopra :)

Un po' di consigli sparsi... :P :)

PS senza contare la presenza di quello che forse è il soldato più freddo di tutto UWZ!!! :shock:
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

Davide ha scritto:PS senza contare la presenza di quello che forse è il soldato più freddo di tutto UWZ!!! :shock:
Chii?? :)
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Emilius
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Messaggio da Emilius »

Mitch Hunter?
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

La vera forza delle Orche sono il numero, potendone schierare fino a 3, però costano tanto, hanno solo 1 ferita salva e arrivano solo fino in MR.

Anche altri veicoli come il TA 6500 e il Verounist Stingray arrivano fino in MR, ma hanno abilità particolari che gli permettono di partire più avanti, e sicuramente più chance di usare le loro HMG.
Poi voglio dire: o è lo Stingray ad essere sgravato, o sono le Orche ad essere poco utilizzabili, fatto stà che con il Verounist con un'azione di movimento puoi spottare automaticamente la maggior parte delle squadre, senza perder tempo in abilità come Reconnaissance Training, e poi il discorso della SZ, delle ferite salve e del costo è decisamente 1000 volte più conveniente.

Come si dice, quando uno prova i diamanti, è difficile tornare ai fondi di vetro! ;)
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Come si dice, quando uno prova i diamanti, è difficile tornare ai fondi di vetro! ;)
Questo perchè in realtà Talamini era un tetesko trapiantato in America, che odiava gli Americani! :lol:
Il rapporto "statistiche/abilità VS. costo" della maggioranza delle miniature Capitol è penalizzante rispetto ad altre minia di altre liste.
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

I Rangers, Wailing e Martian Banshee sono le uniche elite che salverei, perché appunto hanno qualcosa di particolare che li rende particolari. I primi hanno Infiltrate, e vantano di un cecchino che fa male proprio in MR o SR, poco preciso oltre queste gittate.
I Banshee si dimostrano estremamente mobili e ottimi per manovre di accerchiamento, raggiungibili anche in un paio di turni di gioco (ovviamente SE NON si gioca contro Chribu, altrimenti tutte queste strategie vanno a farsi benedire! :D )

Gli Assault Marine hanno una buona arma e ottima AR, ma niente di più
Le altre elite, solo luoghi comuni: alte caratteristiche combattive non motivate poi da armamenti o abilità adeguate.

Le grunt: gli Airborne Rangers sono interessanti, ma costano molto ma hanno caratteristiche elevate per una grunt e si paracadutano, per cui si possono anche usare come diversivo per ripiegare la concentrazione dell'avversario verso di loro.
I K-9 servono a fare powerplay? Possono anche servire a inventare nuove strategie e nuovi eserciti mai visti finora, il che potrebbe essere interessante. Anche qui il paragone coi Gendarme Bestal è da fare, anche se lo straperdono alla grande, basta vedere l'AR, il natural attack degli animali e le caratteristiche di attacco.
Le altre grunt, sono assolutamente imbarazzanti, per non dire di peggio. Hanno dei costi ingiustificati per quello che hanno da dare, lo stesso che danno altre fazioni con decisamente minor costo!

Concludo dicendo: è vero, non hanno il Droide o l'Hurricane, ma pensate di riuscire a fare almeno una ferita ad un Great Grey che vola basso in copertura sparando, e che alla fine delle sue azioni si toglie dalla LOS?
O è più facile colpire un bestione, alto, SZ 6, con scarse capacità di nascondersi e trovare copertura pesante?
Ascoltate uno che non ha mai vinto nulla: il futuro sono le cose piccole e impestate! ;)
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Come si dice, quando uno prova i diamanti, è difficile tornare ai fondi di vetro! ;)
Questo perchè in realtà Talamini era un tetesko trapiantato in America, che odiava gli Americani! :lol:
Il rapporto "statistiche/abilità VS. costo" della maggioranza delle miniature Capitol è penalizzante rispetto ad altre minia di altre liste.
Evidentemente ha dato troppa importanza al fatto che le Orche fossero una squadra di supporto contro altri veicoli che rappresentano supporti singoli, sbagliando decisamente.
O forse siamo noi che siamo troppo capre e non capiamo come trovare forza in una squadra di supporto anche se bisogna avvicinarsi 2 turni prima di poter iniziare a sparare.

Una cosa è certa: sarebbe divertente provare una MK IV (lanciafiamme) in una giungla o un notturno... :P
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