I Rangers, Wailing e Martian Banshee sono le uniche elite che salverei, perché appunto hanno qualcosa di particolare che li rende particolari. I primi hanno Infiltrate, e vantano di un cecchino che fa male proprio in MR o SR, poco preciso oltre queste gittate.
I Banshee si dimostrano estremamente mobili e ottimi per manovre di accerchiamento, raggiungibili anche in un paio di turni di gioco (ovviamente SE NON si gioca contro Chribu, altrimenti tutte queste strategie vanno a farsi benedire!

)
Gli Assault Marine hanno una buona arma e ottima AR, ma niente di più
Le altre elite, solo luoghi comuni: alte caratteristiche combattive non motivate poi da armamenti o abilità adeguate.
Le grunt: gli Airborne Rangers sono interessanti, ma costano molto ma hanno caratteristiche elevate per una grunt e si paracadutano, per cui si possono anche usare come diversivo per ripiegare la concentrazione dell'avversario verso di loro.
I K-9 servono a fare powerplay? Possono anche servire a inventare nuove strategie e nuovi eserciti mai visti finora, il che potrebbe essere interessante. Anche qui il paragone coi Gendarme Bestal è da fare, anche se lo straperdono alla grande, basta vedere l'AR, il natural attack degli animali e le caratteristiche di attacco.
Le altre grunt, sono assolutamente imbarazzanti, per non dire di peggio. Hanno dei costi ingiustificati per quello che hanno da dare, lo stesso che danno altre fazioni con decisamente minor costo!
Concludo dicendo: è vero, non hanno il Droide o l'Hurricane, ma pensate di riuscire a fare almeno una ferita ad un Great Grey che vola basso in copertura sparando, e che alla fine delle sue azioni si toglie dalla LOS?
O è più facile colpire un bestione, alto, SZ 6, con scarse capacità di nascondersi e trovare copertura pesante?
Ascoltate uno che non ha mai vinto nulla: il futuro sono le cose piccole e impestate!
