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AVAMPOSTO? Quanti problemi!

Inviato: 18/01/2008, 13:01
da Emilius
"Scrivo questo post per fare una proposta rivoluzionaria (almeno ci provo) :)
E' risaputo che l'Avamposto ha spesso creato problemi di interpretazione e di utilizzo (numerose sono le discussioni sul rapporto fra avamposto e altre carte) e questo è dovuto solo ed esclusivamente, a mio parere, all'impossibilità di attaccarsi fra avamposto vs squadra/schieramento e alle connesse regole che qui non cito. :x
Ora io mi chiedo e vi chiedo, perchè non discutiamo per la cancellazione di questa restrizione e si arrivi nel trattare l'avamposto come una terza area alla pari con la squadra e l'avamposto!
In pratica si fa in modo che i guerrieri possano attaccarsi normalmente anche ""da"" e ""verso"" l'avamposto come già avviene fra squadra e schieramento! :idea:
Tutto sarebbe più semplice ed omogeneo e soprattutto più coerente.
Secondo me se ne potrebbe discutere seriamente. Vi immaginate quanti problemi scomparirebbero?
Spero di non ricevere "insulti" :lol: , ho solo lanciato un sasso che avevo da tanto tempo in tasca
(fra l'altro ho anche provato a giocare in questo modo ed è tutto molto più semplice), discutiamone e vediamo quali potrebbero essere le conseguenze..."
:wink:

Inviato: 18/01/2008, 13:06
da Paizo
per me si può fare

Inviato: 18/01/2008, 14:24
da sandorado
Se ci si potesse attaccare da squadra a Schieramento, a che serve il trasferimento?
INFO-CARD 10/11:

ATTACCARE: I guerrieri nel tuo Avamposto non possono MAI Attaccare guerrieri nelle Squadre e negli Schieramenti. Analogamente, i guerrieri che si trovano nelle Squadre e negli Schieramenti non possono MAI Attaccare i guerrieri negli Avamposti. Non puoi ignorare questa regola neppure se viene giocata una carta che scambia l'Attaccante o il Difensore in un combattimento con un altro guerriero in gioco (come TELEPATIA MAGGIORE)! I guerrieri delle varie Tribù possono Attaccare e venire Attaccati da qualsiasi altro guerriero, indipendentemente dal legame, anche da altri guerrieri che abbiano il loro stesso legame (per esempio, i Templari possono Attaccare altri Templari). ATTACCARE DIRETTAMENTE UN GIOCATORE: Un giocatore può venire Attaccato direttamente solo se non ha guerrieri in gioco che possano combattere, normalmente. Anche i guerrieri delle Tribù possono Attaccare direttamente un giocatore. Perciò, se un avversario ha Squadra e Schieramento vuoti, ma ha un guerriero nell'Avamposto, i membri della tua Squadra non possono Attaccare direttamente il giocatore, perché ha ancora un guerriero in gioco.

Inviato: 18/01/2008, 15:07
da Emilius
sandorado ha scritto:Se ci si potesse attaccare da squadra a Schieramento, a che serve il trasferimento?
Questa è una domanda che mi aspettavo:

molti bonus date da particolari carte si ottengono solo se il guerriero è nell'avamposto, quindi l'azione di trasferimento rimarrebbe e sarebbe utile appunto per far sì che un guerriero guadagni determinati bonus

Inviato: 18/01/2008, 15:26
da mirror_4d
imo creerebbe più problemi di quel che ne risolverebbe: penso a tante carte pensate così appunto perchè non ci si può attaccare tra avamposto e squadra... pensate solo al treno da battaglia juggernaut... se potessi attaccare dalla squadra all'avamposto i capitol sarebbero ipeavvantaggiati, le battaglie che stallano non servirebbero più eccc...

diciamo che rivoluzionerebbe il gioco imo in maniera poco prevedibile

Inviato: 18/01/2008, 15:27
da sandorado
Emilius ha scritto:
sandorado ha scritto:Se ci si potesse attaccare da squadra a Schieramento, a che serve il trasferimento?
Questa è una domanda che mi aspettavo:

molti bonus date da particolari carte si ottengono solo se il guerriero è nell'avamposto, quindi l'azione di trasferimento rimarrebbe e sarebbe utile appunto per far sì che un guerriero guadagni determinati bonus
Ad esempio?
Invece guardo l'esempio contrario, ovvero i Virus diventano inutili più di quanto lo siano già...
In ogni caso, IMO, non sono d'accordo nello snaturare il gioco fino a questo punto...

Inviato: 18/01/2008, 16:59
da Emilius
"Per esempio le fortificazioni assegnabili solo all'avamposto, o i guerrieri doomtrooper (ce ne sono un casino) che vanno solo nell'avamposto e che magari forniscono bonus solo ai guerrieri nell'avamposto. Oppure gli equipaggiamenti assegnabili all'avamposto, senza parlare delle warzone.
Ce ne sono a bizzeffe di carte che si usano solo negli avamposti
Per quanto riguarda i virus non diventano inutili perchè ci sono tantissimi doomtrooper che vanno solo o possono andare direttamente (AVANSCOPERTA) nell'avamposto.
Credo di averti risposto esaurientemente!" :wink:

Inviato: 18/01/2008, 17:36
da drnovice
Personalmente, non sono favorevole a modificare una delle regole che sta alla base del concetto dell'avamposto.
Sicuramente verrà presa in considerazione la proposta da tutti i consiglieri.

Inviato: 18/01/2008, 17:54
da sandorado
Emilius ha scritto:"Per esempio le fortificazioni assegnabili solo all'avamposto, o i guerrieri doomtrooper (ce ne sono un casino) che vanno solo nell'avamposto e che magari forniscono bonus solo ai guerrieri nell'avamposto. Oppure gli equipaggiamenti assegnabili all'avamposto, senza parlare delle warzone.
Ce ne sono a bizzeffe di carte che si usano solo negli avamposti
Per quanto riguarda i virus non diventano inutili perchè ci sono tantissimi doomtrooper che vanno solo o possono andare direttamente (AVANSCOPERTA) nell'avamposto.
Credo di averti risposto esaurientemente!" :wink:
Emilius, il punto è che non sono carte così vantaggiose da basarci sopra strategie, se non si è forzati a farlo.
E come ha detto Mirror, c'è anche il problema delle battaglie, che a quel punto non avrebberp più vincoli e non si è obbligati a basare strategie alternative per ovviare al problema che guerrieri in una battaglia nella squadra NON possono attaccare guerrieri nell'avamposto.

Inviato: 18/01/2008, 20:22
da Emilius
Sì effettivamente per le battaglie...
Però sapete quale il problema?
E che l'avamposto crea troppi vantaggi a chi lo gioca contro chi ha un mazzo senza avamposto.
Le tre azioni base del turno sono troppo poche, secondo me ](*,)
Quindi nel perdere un azione per mettere un guerriero, poi per trasferirlo obbligatoriamente...e così è finito il turno e addio propria strategia #-o

Inviato: 18/01/2008, 21:43
da -Mariko-
forse nel Sealed hai trovato difficoltà perchè non giocavi con 5 ispirato come si fa di solito quando si gioca con un mazzo di 1° livello ;)