Secondo voi ci sono problematiche dovute al gioco o al regolamento?
Ci sono problemi nel reperire le carte?
Ci sono problemi nel reperire compagni per giocare e testare i mazzi?
Altro?
secondo me è una ruota.. a volte siamo in tanti.. altre volte siamo di meno.. di sicuro vedo tanti giocatori che partono speranzosi e poi spariscono.. e non penso che sia dovuto ad un discorso di regolamenti o di organizzazione, e ne sono sicuro, perchè giocando anche ad altri giochi noto che gli altri hanno solo da imparare da noi.. dal nostro sbattersi per il gioco.. dai nostri premi che mettiamo in palio e dalla nostra organizzazione torneistica ( location comprese! ).
Di sicuro dobbiamo raffrontarci ad una realtà: il nostro gioco non è in produzione, quindi un nuovo giocatore potrebbe chiedersi se gli convenga investire per un gioco che non è diffuso.. forse per questo molti hanno prese altre vie.. pensate che a parte Magic e Yu-Gi-Oh anche gli altri giochi di carte che sono pure in produzione risentono di questa legge di marketing.. la gente inizia.. ma poi molla.. magari per passare ad altro.. magari perchè non era mossa da vera passione ma da un semplice flirt..
è logico che da appassionato che ha dedicato molti anni della proprio vita in questo mondo questo possa fare male.. ma è una realtà.. più di una volta mi sono trovato ad organizzare un evento ed alla fine contando le entrate e le uscite mi sono trovato in perdita.. ma ero felice.. perchè avevo passato una bella giornata in compagnia.. come me molti altri lo hanno fatto.. negli altri giochi questo è impensabile.. in Vtes si organizzano tornei e la gente spesso viene solo se ci sono premi belli.. ed i premi si mettono solo se ci sono abbastanza partecipanti.. nessun organizzatore ci perde.. anzi!

è anche vero che in questi ultimi anni spesso ho creduto che Mutant stesse per morire.. ma poi come un'Araba Fenice l'ho sempre visto rinascere.. con nuovi eventi.. con nuovi giocatori.. con nuove News come il nostro Film.. Tutto questo mi da la speranza che torneremo di nuovo ad organizzare tornei da 30 giocatori..

E poi a dirla tutti.. anche se dovessimo restare i soliti 14.. bhè non è poi così male.. per me siete diventati tutti amici.. e stare con voi fuori e dentro un torneo è sempre una favola!