PIANI PRINCIPALI
PIANI PRINCIPALI
PIANI PRINCIPALI (Dementia)
Speciale / Generica
ASSEGNABILE A UNA TUA PERSONALITÀ AL COSTO DI UN'AZIONE DURANTE IL TUO TURNO. Paga 5, 10 o 15D per mettere da 1 a 3 segnalini su questa carta. Dal tuo prossimo turno, dopo che hai pescato le tue carte, puoi cercare una carta dalla tua pila degli scarti, dalla Riserva e dal Mazzo da Pescare (in questo ordine), secondo quanto hai pagato per farlo.
IMO, non c'è interpretazione su questa carta.
Paghi 5, 10 o 15 D e metti da 1 a 3 segnalini sulla carta, ovvero:
- 5D: un segnalino
- 10D: due segnalini
- 15D: tre segnalini.
Poi, dal prossimo turno, secondo quello che si ha pagato in PD, si pesca:
- dagli scarti se hai pagato 5D;
- dalla Riserva, se hai pagato 10D;
- dal Mazzo da Pescare, se hai pagato 15D.
IMO, non c'è bisogno di chiedere a Nipa.
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... principali
Speciale / Generica
ASSEGNABILE A UNA TUA PERSONALITÀ AL COSTO DI UN'AZIONE DURANTE IL TUO TURNO. Paga 5, 10 o 15D per mettere da 1 a 3 segnalini su questa carta. Dal tuo prossimo turno, dopo che hai pescato le tue carte, puoi cercare una carta dalla tua pila degli scarti, dalla Riserva e dal Mazzo da Pescare (in questo ordine), secondo quanto hai pagato per farlo.
IMO, non c'è interpretazione su questa carta.
Paghi 5, 10 o 15 D e metti da 1 a 3 segnalini sulla carta, ovvero:
- 5D: un segnalino
- 10D: due segnalini
- 15D: tre segnalini.
Poi, dal prossimo turno, secondo quello che si ha pagato in PD, si pesca:
- dagli scarti se hai pagato 5D;
- dalla Riserva, se hai pagato 10D;
- dal Mazzo da Pescare, se hai pagato 15D.
IMO, non c'è bisogno di chiedere a Nipa.
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... principali
Ogni volta sempre a discutere di come gira il fumo 
Quando è uscia questa carta ha subito creato problemi.. prima si pensava che una volta giocata valeva per un turno e poi andava eliminata.. poi che ad ogni turno dovevi pagare per far valere l'effetto per il prossimo turno..
Oggi siamo qui ancora a discutere..
Da regolamento la carta va assegnata al guerriero!
Nel momento che l'assegni decidi quanto pagare!
Dal prossimo turno parte il suo effetto che vale per sempre senza pagare, fino a quando non viene scartata, ed in questo caso essa si elimina come da simbolo sulla carta!!!
Così è come si gioca oggi!
Il punto è un'altro:
ieri al torneo io l'ho usata come doveva funzionare per X partite, e cioè come dono del destino fisso..
poi ad una partita con Atilla visto che ero pieno di PD mi sono chiesto, ma se pago 15 cerco sia dagli scarti che dal mazzo??? Io pensavo di si, perchè nel testo c'è "e" e non "o", allora prima di farlo ho chiesto al nostro arbitro fisso di partita, Drnovice, che si è alzato ed è andato a chiedere, poi tornando ha risposto che potevo farlo ( cosa che Atilla vi può confermare, non avrebbe cambiato minimamente le sorti della partita )...
Ora siamo sempre li come in tutte le carte, non è scontato un CAXXO
, per me quel "e" vuol dire tutte.. se fosse stato "o" allora sarebbe stato diverso... se poi vogliamo dire che in realtà la carta nasceva per fare solo una di quelle cose, sono daccordo anche io.. ma dobbiamo FAQQARE!
E' inutile dire per me è così.. per me cosà.. si faqqa e ci si adegua!
Peace&Love

Quando è uscia questa carta ha subito creato problemi.. prima si pensava che una volta giocata valeva per un turno e poi andava eliminata.. poi che ad ogni turno dovevi pagare per far valere l'effetto per il prossimo turno..
Oggi siamo qui ancora a discutere..

Da regolamento la carta va assegnata al guerriero!
Nel momento che l'assegni decidi quanto pagare!
Dal prossimo turno parte il suo effetto che vale per sempre senza pagare, fino a quando non viene scartata, ed in questo caso essa si elimina come da simbolo sulla carta!!!
Così è come si gioca oggi!
Il punto è un'altro:
ieri al torneo io l'ho usata come doveva funzionare per X partite, e cioè come dono del destino fisso..
poi ad una partita con Atilla visto che ero pieno di PD mi sono chiesto, ma se pago 15 cerco sia dagli scarti che dal mazzo??? Io pensavo di si, perchè nel testo c'è "e" e non "o", allora prima di farlo ho chiesto al nostro arbitro fisso di partita, Drnovice, che si è alzato ed è andato a chiedere, poi tornando ha risposto che potevo farlo ( cosa che Atilla vi può confermare, non avrebbe cambiato minimamente le sorti della partita )...
Ora siamo sempre li come in tutte le carte, non è scontato un CAXXO

E' inutile dire per me è così.. per me cosà.. si faqqa e ci si adegua!

Peace&Love
No, come già TU stesso hai detto nel primo post del topic che ho citato:Levy ha scritto:poi ad una partita con Atilla visto che ero pieno di PD mi sono chiesto, ma se pago 15 cerco sia dagli scarti che dal mazzo??? Io pensavo di si, perchè nel testo c'è "e" e non "o",
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... principali
Levy ha scritto:Praticamente questa carta a seconda dell'uso diventa un "Dono del destino" o una "Ricerca celere" o un "Ispirazione divina" PERMANENTE!!!
MASTERPLAN (X)
Special / General
ATTACH TO YOUR PERSONALITY AS ONE ACTION DURING YOUR TURN. Pay 5, 10 or 15 D
to place 1-3 markers onto this card. On your next turn, after you have drawn
cards, you may search one card from your Discard Pile, Sidebar and Draw Pile
(in this order) depending on how much you paid for.
Io invece direi proprio che bisogna chiedere a nipa. Mica vogliamo lavarci in famiglia i panni sporchi degli altri..
Special / General
ATTACH TO YOUR PERSONALITY AS ONE ACTION DURING YOUR TURN. Pay 5, 10 or 15 D
to place 1-3 markers onto this card. On your next turn, after you have drawn
cards, you may search one card from your Discard Pile, Sidebar and Draw Pile
(in this order) depending on how much you paid for.
Io invece direi proprio che bisogna chiedere a nipa. Mica vogliamo lavarci in famiglia i panni sporchi degli altri..
Traduciamo: puoi cercare una carta dalla pila degli scarti, dalla Riserva e dal mazzo, SECONDO quanto hai pagato.drnovice ha scritto:MASTERPLAN (X)
Special / General
ATTACH TO YOUR PERSONALITY AS ONE ACTION DURING YOUR TURN. Pay 5, 10 or 15 D
to place 1-3 markers onto this card. On your next turn, after you have drawn
cards, you may search one card from your Discard Pile, Sidebar and Draw Pile (in this order) depending on how much you paid for.
Io invece direi proprio che bisogna chiedere a nipa. Mica vogliamo lavarci in famiglia i panni sporchi degli altri..
Puoi cercare tra questo, questo E quest'altro, secondo quanto hai pagato.
Quanto hai pagato?
5D? Cerchi negli scarti.
10D? Cerchi nella Riserva.
15D? Cerchi nel mazzo da Pescare.
Extra discussione: chissà perchè a me Nipa ogni tanto risponde...
Eppure nel topic che ho riportato era piuttosto ovvio anche per te...
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... principali

http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... principali
Ma uno può cambiare idea o no? Uno può leggere una cosa tempo fa e ora rileggerla in modo differente.
Come ti ho detto ieri, il buon senso non porta da nessuna parte.
Oggi ci può dire una cosa, domani un'altra! Quindi 2 cose DIVERSE!
Non si può parlare di regole predicando il buon senso, soprattutto se questo è del tutto relativo.
Non si parla di una consuetudine della nostra civiltà, si tratta di un'interpretabilità che assume forme diverse da persona a persona.
Come fai a dire che il tuo buon senso è quello giusto e il mio che mi dice una cosa diversa quando interpreto questa carta è sbagliato?
Una regola è quella, è scritta e finché non viene scritta diversamente o cambiata, rimane quella, oggi, domani, dopodomani, sempre!
Come ti ho detto ieri, il buon senso non porta da nessuna parte.
Oggi ci può dire una cosa, domani un'altra! Quindi 2 cose DIVERSE!
Non si può parlare di regole predicando il buon senso, soprattutto se questo è del tutto relativo.
Non si parla di una consuetudine della nostra civiltà, si tratta di un'interpretabilità che assume forme diverse da persona a persona.
Come fai a dire che il tuo buon senso è quello giusto e il mio che mi dice una cosa diversa quando interpreto questa carta è sbagliato?
Una regola è quella, è scritta e finché non viene scritta diversamente o cambiata, rimane quella, oggi, domani, dopodomani, sempre!
So di non essere proprio il massimo esperto della dinamica di doomtrooper, ma io la traduzione della carta la vedo così:drnovice ha scritto:MASTERPLAN (X)
Special / General
ATTACH TO YOUR PERSONALITY AS ONE ACTION DURING YOUR TURN. Pay 5, 10 or 15 D
to place 1-3 markers onto this card. On your next turn, after you have drawn
cards, you may search one card from your Discard Pile, Sidebar and Draw Pile
(in this order) depending on how much you paid for.
MASTERPLAN (X)
Speciale / Generale
ASSEGNABILE AD UNA TUA PERSONALITA' AL COSTO DI UN'AZIONE DURANTE IL TUO TURNO.
Paga 5, 10 o 15 D
per mettere 1-3 markers su questa carta. Nel tuo prossimo turno, dopo che hai pescato le carte, puoi cercare una carta dalla tua Discard Pile, Sidebar e Draw Pile
(in questo ordine) in base a quanto hai pagato.
a me sembra chge il problema risalga già dalla carta in inglese che non specifica:
se puoi cercare una carta ogni 5 d spesi fino a tre carte in una delle pile a scelta
se puoi cercare una carta ogni 5 d spesi fino a tre carte scegliendo tra:
5d-->1 carta nella pila scartate
10d-->1 carta nella pila scartate, 1 in riserva
o 2 carte nella pila scartate
15d-->1 carta nella pila scartate, 1 in riserva, 1 nella pila da pescaggio
o 2 carte nella pila scartate e 1 in riserva
o 3 carte nella pila scartate
(ma non sembra il caso)
o se puoi cercare una carta per pila in quell'ordine.
E comunque non capisco da dove sia spuntato quel DAL tuo prossimo turno (che sarebbe stato FROM your next turn) visto che c'è scritto chiaramente ON...
Scusate l'ardire, ma sinceramente il problema delle carte che non si capiscono è la causa principale che mi porta a preferire il GdR e Warzone a scapito di Doomtrooper... =)