Muro di protezione

Rispondi
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Muro di protezione

Messaggio da stefanchenco »

Ho un dubbio che non sono riuscito a trovare nei vecchi topic...
Un guerriero dietro ad un muro di protezione non può essere attaccato o attaccare: è quindi un "non combattente"? (non ho il testo della carta sottomano)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

da quel che ricordo è un non-combattente e se il muro viene scartato non si guadagnano punti.

guinzaglio? ;) :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

direi che è difficile visto che ne possono usufruire solo chi sta nella squadra o schieramento ;)

No no, stavo pensando al mazzo per il prossimo torneo, per questo ne ho già 5 e sono più che a posto :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

stefanchenco ha scritto:direi che è difficile visto che ne possono usufruire solo chi sta nella squadra o schieramento ;)

No no, stavo pensando al mazzo per il prossimo torneo, per questo ne ho già 5 e sono più che a posto :lol:

e chi dice che il portatore del Guinzaglio debba per forza stare nell'avamposto!?!!? ;-) ..leggi bene la carta!!! :twisted:

IMO, un guerriero che è momentaneamene impossibilitato a combattere per effetto di carte giocate non è un "non-combattente" Il muro è comunque un "momentaneamente" anche se può durare molto.. ;-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

scusa ho confuso con l'altra fortificazione che va nell'avamposto con un effetto simile.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Da Regolamento

Non-Combattente
* Non può essere attaccato, non può attaccare (permanentemente o temporaneamente) e non può essere in combattimento. Il verificarsi di una sola di queste condizioni non è sufficiente a definire un guerriero Non-Combattente.
* Guerrieri che riportano il segno – su tutte e tre le caratteristiche C, S e A sono considerati Non-Combattenti.
* Possono ricevere carte purché possano usufruirne degli effetti.
* I Non-Combattenti possono compiere Azioni di Attacco che non siano Attaccare o Sabotare.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

dobbiamo rivedere la regola.. ;-)

Da oggi dopo l'avvento di Armageddon i NON COMBATTENTI imo, sono solo quelli con segno -
visto che anche i Leader ora possono essere attaccati!!!! :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

e chi dice che il portatore del Guinzaglio debba per forza stare nell'avamposto!?!!? ..leggi bene la carta!!!

Ma non è assegnabile solo ad un guerriero tribale? Boh, non le ho ancora imparate a memoria... :oops:

* Non può essere attaccato, non può attaccare (permanentemente o temporaneamente) e non può essere in combattimento. Il verificarsi di una sola di queste condizioni non è sufficiente a definire un guerriero Non-Combattente.

In base a ciò un guerriero dietro ad un muro è un non combattente, anche se il "non può essere in combattimento" non è chiaro visto che lui potrebbe esserci (se però esce dal muro)
Rispondi