Muro di protezione
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Muro di protezione
Ho un dubbio che non sono riuscito a trovare nei vecchi topic...
Un guerriero dietro ad un muro di protezione non può essere attaccato o attaccare: è quindi un "non combattente"? (non ho il testo della carta sottomano)
Un guerriero dietro ad un muro di protezione non può essere attaccato o attaccare: è quindi un "non combattente"? (non ho il testo della carta sottomano)
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
stefanchenco ha scritto:direi che è difficile visto che ne possono usufruire solo chi sta nella squadra o schieramento
No no, stavo pensando al mazzo per il prossimo torneo, per questo ne ho già 5 e sono più che a posto
e chi dice che il portatore del Guinzaglio debba per forza stare nell'avamposto!?!!?


IMO, un guerriero che è momentaneamene impossibilitato a combattere per effetto di carte giocate non è un "non-combattente" Il muro è comunque un "momentaneamente" anche se può durare molto..

-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Da Regolamento
Non-Combattente
* Non può essere attaccato, non può attaccare (permanentemente o temporaneamente) e non può essere in combattimento. Il verificarsi di una sola di queste condizioni non è sufficiente a definire un guerriero Non-Combattente.
* Guerrieri che riportano il segno – su tutte e tre le caratteristiche C, S e A sono considerati Non-Combattenti.
* Possono ricevere carte purché possano usufruirne degli effetti.
* I Non-Combattenti possono compiere Azioni di Attacco che non siano Attaccare o Sabotare.
Non-Combattente
* Non può essere attaccato, non può attaccare (permanentemente o temporaneamente) e non può essere in combattimento. Il verificarsi di una sola di queste condizioni non è sufficiente a definire un guerriero Non-Combattente.
* Guerrieri che riportano il segno – su tutte e tre le caratteristiche C, S e A sono considerati Non-Combattenti.
* Possono ricevere carte purché possano usufruirne degli effetti.
* I Non-Combattenti possono compiere Azioni di Attacco che non siano Attaccare o Sabotare.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
e chi dice che il portatore del Guinzaglio debba per forza stare nell'avamposto!?!!? ..leggi bene la carta!!!
Ma non è assegnabile solo ad un guerriero tribale? Boh, non le ho ancora imparate a memoria...

* Non può essere attaccato, non può attaccare (permanentemente o temporaneamente) e non può essere in combattimento. Il verificarsi di una sola di queste condizioni non è sufficiente a definire un guerriero Non-Combattente.
In base a ciò un guerriero dietro ad un muro è un non combattente, anche se il "non può essere in combattimento" non è chiaro visto che lui potrebbe esserci (se però esce dal muro)