Pagina 1 di 7
EFFICIENTE E CATTIVO
Inviato: 21/11/2007, 12:05
da Pengo
EFFICIENTE E CATTIVO
OPZIONE DI GUERRA. Il Tuo Fondo di Guerra è ridotto a 10D. I Tuoi guerrieri sono LETALI e guadagnano +4 in C, S e A. Se hai in gioco un guerriero in grado di partecipare al combattimento, non puoi compiere l'Azione "Introdurre un guerriero".
Cosa succede se io ho in gioco guerrieri combattenti che TEMPORANEAMENTE non possono partecipare al combattimento (esempio "Dispersi in azione", in "Licenza premio", ecc...)? In quel caso posso introdurre un nuovo guerriero?
Inviato: 21/11/2007, 12:24
da mirror_4d
Per me si, puoi farlo.
Semplicemente quando introduci un nuovo guerriero non devi avere in gioco guerrieri in grado di combattere.
Inviato: 21/11/2007, 12:35
da drnovice
Puoi farlo perché viene meno la condizione che ti costringe a non fare quel tipo di azione specificata.
Inviato: 21/11/2007, 12:55
da Paizo
concordo
Inviato: 21/11/2007, 13:24
da persivall
Pienamente d'accordo!
Inviato: 21/11/2007, 14:05
da stefanchenco
interessante, non ci avevo pensato...

Inviato: 21/11/2007, 15:43
da Levy
senza contare che Base militare e Saccheggio e devastazione non contano come azione di inserimento..

Inviato: 21/11/2007, 16:03
da Paizo
base militare no!?!?
Inviato: 21/11/2007, 16:06
da persivall
Base militare no perchè lo dice chiaramente la carta:
BASE MILITARE
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Metti 5 segnalini su questa carta. In qualsiasi momento, puoi rimuovere un segnalino e aggiungere alla tua Squadra o Schieramento un qualsiasi guerriero (non in copertura) che abbia un valore base V di 4 o meno.
Non devi usare Azioni, né pagare punti D. Scarta questa carta quando non ha più segnalini.

Inviato: 21/11/2007, 16:34
da stefanchenco
su questo ho dei dubbi... Non si era detto che 0 azioni=GIOM e viceversa?
Inviato: 21/11/2007, 16:45
da Paizo
LOLOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!
non penso proprio intendessero "azione introdurre guerriero" con AZIONE ma l'atto di inserire un guerriero. Ok mutant non fa per me
Inviato: 21/11/2007, 16:48
da Pengo
Levy ha scritto:senza contare che Base militare e Saccheggio e devastazione non contano come azione di inserimento..

E le battaglie?
Inviato: 21/11/2007, 17:20
da drnovice
Base Militare ti fa fare comunque un'azione di mustering (introduzione di un guerriero).
Quando inserisci guerrieri con le battaglie, non c'è mustering, quindi con Efficiente E Cattivo puoi inserire guerrieri con una battaglia anche se hai già un combattente in gioco.
Inviato: 21/11/2007, 17:24
da stefanchenco
peccato che non esistano battaglie inseribili con efficente e cattivo

Inviato: 21/11/2007, 17:28
da Capo_Max
e' un po' come arrampicarsi sugli specchi... perche' e' vero che non ti costa
niente ma Tu un guerriero lo metti in gioco con la Base diversa la battaglia che cali i guerrieri giocando una carta battaglia con costi di az e d ...
...tranquilli... CAPO_MAX e' sempre con Voi...