INCUBO VESTICOLARE

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Paizo
Moderatore
Contatta:

INCUBO VESTICOLARE

Messaggio da Paizo »

INCUBO VESTICOLARE
SEGUACE DI TUTTI I CINQUE APOSTOLI. LETALE. Per ogni ORRORE VESTICOLARE che hai in gioco guadagna +3 in C, S e A. Può attaccare con un guerriero avversario che usa o che è considerato un Animale al costo della tua Azione di Attacco standard.

nezzuno ha già postato?!

che significa sta frase? attacco con un guerriero avversario e io guadagno i punti? e se muore il guerriero che ho preso in prestito? ma combatte da solo o si unisce insieme al mio incubo vesticolare? ecc...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Penso che il Profeta Metropolitano (il titolo è un chiaro voluto grosso errore di traduzione) prenda il controllo di un guerriero avversario e con la tua azione di attacco può eseguire un attacco per te, come se lo "noleggiassi".
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Mi hai preceduto.. l'ho letto ieri.. :-)

Come Dr, io penso che al costo della tua azione d'attacco sei hai il Profeta :lol:, attacchi con un guerriero avversario Animale un'altro guerriero avversario, come noleggiato, in questo caso, tu guadagni i PP se uccidi l'altro guerriero, ma l'avversario guadagna i PP se muore il guerriero noleggiato.. :-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sono d'accordo con voi, logicamente corretto imo. Però non è scontato.

A)Se muore il guerriero noleggiato perchè l'avversario dovrebbe guadagnare i punti?

B)Posso noleggiare la mutazione nomade? Non è mia, ma neanche dell'avversario...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

concordo i tutto, però effettivamente non è scontato...

per la A ti direi che il guerriero diventa tuo per la durata del combat, quindi se muore guadagna l'altro (e qui chissà che pagghiumate verrebbero fuori :lol:)

perl a B no, non è dell'avversario
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:Sono d'accordo con voi, logicamente corretto imo. Però non è scontato.

A)Se muore il guerriero noleggiato perchè l'avversario dovrebbe guadagnare i punti?

B)Posso noleggiare la mutazione nomade? Non è mia, ma neanche dell'avversario...
Di solito un guerriero sotto il tuo controllo, quando muore, fa guadagnare punti all'avversario.
Se il guerriero non è dell'avversario, non si può "noleggiare".
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

L'hanno creato come "contro-misura" all'ANATOLIAN CREEPER! :)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quindi posso uccidere i miei guerrieri e guadagnare punti.....?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Paizo ha scritto:quindi posso uccidere i miei guerrieri e guadagnare punti.....?
no, perchè nel mentre che lo controlli è tuo anche il guerriero avversario, stessa cosa che succede con la Mutazione nomade quando ti uccidi un tuo guerriero.. ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo, non puoi attaccare propri guerrieri, a meno che non venga specificatamente detto (es. Templare Del Triangolo).
Quando tu prendi il controllo di un guerriero avversario, diventa "Tuo" a tutti gli effetti, e non puoi fargli attaccare propri guerrieri, a meno che non lo forzi con carte apposite. E comunque sia, guadagnerai sempre e solo Punti Destino per l'uccisione dei propri guerrieri (se non viene detto altrimenti).
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

il guerriero avversario durante l'attacco è sotto il mio controllo, quindi posso decidere di usare eventuali abilità scritte sulla sua carta immagino.....
E poi posso assegnargli carte come se fosse mio?
e le carte che aveva già assegnate? Posso usarle?
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Puoi controllare un guerriero avversario per attaccare e quindi usare carte ed abilità che riguardano il combattimento, non altro!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

si ma.... se durante il combattimento gioco ispirato per esempio?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

wow Paizo????

Se ho capito bene quello che hai in mente è pagghiumissimo!!! :-)

Ma devi trovare gli animali.. questo è un limite..

altrimenti in combat usi ispirato e poi recupero crediti :lol: ;-)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

puoi usare ispirato, ma non far fare azioni al guerriero avversario che controlli.
La carta dice:"Può attaccare con un guerriero avversario", non che può controllare il guerriero avversario.
quindi controllo il guerriero avversario solo per ciò che riguarda l'attacco e niente altro:
per questo no ad abilità che non riguardano l'attacco e no a qualsiasi altra azione/effetto (anche IOM) che non riguardi l'attacco.
Rispondi