salve ho da porvi due domandi urgenti (mi servono per una campagna).
1- che tipo di moneta si usa nel mondo di MC ?
2- quale delle due versioni del risveglio dell'OL è più valida ? quella in cui gli imperiali trovano la stele su plutone e la cittedella col primo sigillo su nero o quella che trovano la stele su Nero e risvegliano l'OL?
Ciao,
1-la moneta universalmente accettata da tutti è la Corona Cardinalizia, la moneta coniata dalla Fratellanza, trovata ovunque e accettata ovunque. In realtà tutte le Corporazioni battono moneta, così trovi la Sterlina Imperiale, il Dollaro Capitol, il Ducato di Heimburg Bauhaus, i Dobloni d'oro Mishima e la Piastra Cybertronic. Quest'ultima la meno accettata di tutte ha praticamente valenza solo negli scambi interni alla Cybertronic.
2-Su Plutone risvegliano l'Oscura Simmetria, si scatena la Prima Guerra Corporativa, viene fondata la Fratellanza e così via... Su Nero poi spezzano il sigillo ed arriva l'Oscura Legione. (certo nulla vieta di abbreviare a Nero...)
In teoria il BG di Mutant chronicles parla chiaro.... i Conquistadores Imperial per la loro smania di colonizzazione si spinsero fin nelle viscere di un pianeta (NERO) e involontariamente spezzarono il sigillo (LA STELE) risvegliando Ilian la Signora del vuoto che con i suoi poteri aprì varchi dimensionali da dove fuoriuscirono ogni sorta di essere Malefico....
Nelle mie passate partite da master di MCgdr ho puntato proprio sul fatto che la colpa gravava sugli Imperiali.....
ovviamente gli Imperiali si discolpavano dicendo che poteva capitare a qualsiasi corporazione e che è stato tutto un incidente....un grosso incidente a dire il vero
Dare la colpa "agli imperiali" è un po come dire "la colpa è del precedente governo".
Uno può vederla come colpa dei capi militari o colpa dell'intera corporazione.
Io sinceramente, sopratutto visto e considerato che la maggior parte della gente non è esattamente a conoscenza del problema OL, non lo considero neanche il risentimento verso gli imperiali. Vedila anche come "ma che mi frega se gli imperiali mille anni fa gli imperiali hanno svegliato il diavolo quando la mishima invade i miei territori..."
esiste una tabella di conversione delle monete (da un tipo all'altro intendo) ?
cmq ... viva gli imperiali ... se non avessero risvegliato l'OL non esisterebbe Mutant C.... tale affermazione potrebbe essere severamente puntia dall'Inquisizione come eresia