Ma ci sono sempre delle eccezioni.. e come feci per Club Casanova ora mi sento di segnalare pubblicamente ( in quanto Consigliere mi sembra un obbligo morale nei vostri confronti
Ho cercato di indirizzare il mio discepolo Paizo verso questa carta per permettere a lui di smascherarla.. ma non si applica il ragazzo!!!
Veniamo a noi, la carta in questione è:
Secondo a nessuno
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI UNA AZIONE. I valori base C, S. A e V del guerriero sono uguali ai più alti valori base C, S, A e V attualmente in gioco.
La combo è semplicissima, diciamo una GC qualunque, meglio una Imperiale per la difesa delle Giovani guardie
Il solito Cut-lass con uscita di sicurezza ed il comandante di reparto + il Leader corporativo, allora una volta entrati nel cut-lass per esempio le giovani guardie le assegno al Comandante e guadagnano un + 4 in V poi le assegno Secondo a nessuno e con il Leader in gioco il loro V diventa 24!!!
4 Giovani guardie = 96/2 = 48PP con un sabotaggio!!!
IMO, ritengo la combo molto fattibile.. è vero che le carte devono sempre passare.. e pure il Leader deve sopravvivere alle mitiche Trappole/Ferite.. ma con una GC Imperiale non è così difficile..
Ed anche se non chiudo partita con i 4 guerrieri pompati.. potrei comunque farne passare con facilità 2/3 e fare comunque 24/36 PP fare il resto vien da se anche con un semplice Status Quo..
Ed il tutto sarebbe anche fattibile con un mazzo non GC ( meno solido ma più pagghiumoso ) con lo spirito di Nathaniel da 30 in V in combo con Migliorare se stesso, nel cut-lass possono entrare i custodi che diventando da 30 in V con un migliorare se stesso diventerebbero da 60 in V!!!!
A me sembrano molto semplici da montare come combo.. voi che ne pensate? Se ritenete che non siano così fattibili posso provare a montare il mazzo e lo testiamo.. ma sono molto convinto che riesca a girare semplicemente..
Si potrebbe porre rimedio a questo con un limite ad 1 della carta, no?
Tanto è solo pagghiumosa, non la vedo così utile..