Secondo a nessuno

Levy
Membro del Consiglio DT

Secondo a nessuno

Messaggio da Levy »

E' bellissimo vedere come tutti cerchiamo combo nuove e devastanti con la nuova espansione.. ogni carta sembra pesa.. spettacolo.. e poi magari in pratica si rivelano non così forti.. :-)

Ma ci sono sempre delle eccezioni.. e come feci per Club Casanova ora mi sento di segnalare pubblicamente ( in quanto Consigliere mi sembra un obbligo morale nei vostri confronti ;-). dai fatemela menare un po' :lol: ) una carta che forse troppo facilmente entra in combo, è permette la chiusura della partita.. fatto che questo consiglio ha cercato di evitare in tutti i modi, dando più spazio alla giocabilità ed al divertimento per tutti! ;-)
Ho cercato di indirizzare il mio discepolo Paizo verso questa carta per permettere a lui di smascherarla.. ma non si applica il ragazzo!!! :evil: :lol:

Veniamo a noi, la carta in questione è:
Secondo a nessuno
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI UNA AZIONE. I valori base C, S. A e V del guerriero sono uguali ai più alti valori base C, S, A e V attualmente in gioco.

La combo è semplicissima, diciamo una GC qualunque, meglio una Imperiale per la difesa delle Giovani guardie :-)

Il solito Cut-lass con uscita di sicurezza ed il comandante di reparto + il Leader corporativo, allora una volta entrati nel cut-lass per esempio le giovani guardie le assegno al Comandante e guadagnano un + 4 in V poi le assegno Secondo a nessuno e con il Leader in gioco il loro V diventa 24!!! :shock:

4 Giovani guardie = 96/2 = 48PP con un sabotaggio!!! ;-)

IMO, ritengo la combo molto fattibile.. è vero che le carte devono sempre passare.. e pure il Leader deve sopravvivere alle mitiche Trappole/Ferite.. ma con una GC Imperiale non è così difficile..

Ed anche se non chiudo partita con i 4 guerrieri pompati.. potrei comunque farne passare con facilità 2/3 e fare comunque 24/36 PP fare il resto vien da se anche con un semplice Status Quo..

Ed il tutto sarebbe anche fattibile con un mazzo non GC ( meno solido ma più pagghiumoso ) con lo spirito di Nathaniel da 30 in V in combo con Migliorare se stesso, nel cut-lass possono entrare i custodi che diventando da 30 in V con un migliorare se stesso diventerebbero da 60 in V!!!! :shock: con solo 2 guerrieri dentro nel cut-luss farei un sabotaggio da 120/2= 60 in V!!!!!

A me sembrano molto semplici da montare come combo.. voi che ne pensate? Se ritenete che non siano così fattibili posso provare a montare il mazzo e lo testiamo.. ma sono molto convinto che riesca a girare semplicemente.. :-(

Si potrebbe porre rimedio a questo con un limite ad 1 della carta, no?

Tanto è solo pagghiumosa, non la vedo così utile.. ;-)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Il problema è il cut-lass, non le altre carte
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No il problema è che ancora una volta sono state create delle carte che con una semplice combo di 2 carte giocate, si arriva a +20 in V come niente...
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

levy levy, sei un demonio con quel cutlass dannato!!! :D
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Secondo a nessuno è sgravatissima :shock:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

il discepolo si applica invece! Potevi lasciarmela usare prima di bannarla! :lol: comunque rimane quella che pompa il v degli eretici ;)

ma preferisco le vie "strane" tipo

mistico + lo spirito di nathaniel + migliorare se stesso

V iniziale 5
V finale = 25 * 2 = 50
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

tutte le carte che modificano anche il V sono pagghiumose... [-(
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bel mazzo Levy, però è MOLTO rischioso...

Consideriamo che i Guerrieri vanno prima messi nel Cutlass, e poi va giocata SECONDO A NESSUNO su ognuno di essi (oltre ad avere il Leader)...
Difendere tutti quei guerrieri non è banale, e un INTRALCIO rischia di farti perdere al volo... :?

E' vero che le GG proteggono, ma se te le elimini, poi, con cosa saboti? ;)
Cmq certamente da tenere d'occhio...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Emilius ha scritto:Il problema è il cut-lass, non le altre carte
e con sgretolamento del prestigio?
nnnau
non sono d'accordo, questa carta è pesantissima! avendone solo una copia nel mazzo si ridimensiona. limite!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Davide ha scritto:Bel mazzo Levy, però è MOLTO rischioso...

Consideriamo che i Guerrieri vanno prima messi nel Cutlass, e poi va giocata SECONDO A NESSUNO su ognuno di essi (oltre ad avere il Leader)...
Difendere tutti quei guerrieri non è banale, e un INTRALCIO rischia di farti perdere al volo... :?

E' vero che le GG proteggono, ma se te le elimini, poi, con cosa saboti? ;)
Cmq certamente da tenere d'occhio...

Nella versione Custodi bastano 2 Guerrieri nel cut-lass ;-)
Proteggere i custodi difficile???? :shock: Momenti d'incertezza, Invulnerabile, Ripudio.. ;-)

Intralcio uccide il mazzo se presente in 5 copie in un mazzo, ma visto che la media nazionale è 1 copia in riserva ed al max 1 nel mazzo, che al limite estremo può fare 2 nel mazzo.. non mi sembra temibile, tenedno conto che un mazzo come il mio gira su così poche carte che puoi farlo tutto GIOM di 60 carte, con almeno 2/3 Errore totale su Intralcio + era del progresso + equilibrio + opportunità di nathaniel..

Comunque non ho l'ardire di pretendere che si debba limitare subito la carta.. mi sono sentito in dovere di dire la mia.. ora il mio dovere da Power Player è montare il mazzo!!!!
E non dite che non vi avevo avvisato.. :twisted:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Questo mi stimola molto di più delle promo.....
battere il boss finale è molto più divertente :twisted: mi mancava il Levy con la voglia di giocare...
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Il cutlass è inutile...
E' sufficiente usare il mio mazzo che ho portato a Lucca:

1)Leader Corporativo equipaggiato con granate
2)Assegno "secondo a nessuno" a qualsiasi guerriero avversario (il suo V diventa uguale a quello del mio leader)
3)Assassinio sul leader e via di granata (40 PP e partita vinta)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Mi state spaventando ragazzi! :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sargeras ha scritto:Il cutlass è inutile...
E' sufficiente usare il mio mazzo che ho portato a Lucca:

1)Leader Corporativo equipaggiato con granate
2)Assegno "secondo a nessuno" a qualsiasi guerriero avversario (il suo V diventa uguale a quello del mio leader)
3)Assassinio sul leader e via di granata (40 PP e partita vinta)

:shock:

Non avevo letto quel "qualsiasi" :-(

OK, la carta è ufficialmente VIETATA!

Penso che a breve gli altri consiglieri concorderanno con me.. :-(

Comunque la mia combo con la GC è valida ma con i Custodi no, perchè da regolamento è possibile modulare, moltiplicare i valori base solo una volta, e quindi non posso fare Migliorare se stesso dopo aver fatto Secondo a nessuno! ;-) me ne sono accorto solo ora.. :-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Effettivamente, ad occhio, si può fare... :(
Rispondi