Pagina 1 di 1

LEONTES

Inviato: 14/11/2007, 19:41
da Paizo
LEONTES
SEGUACE E NEFARITA DI SEMAI. PERSONALITÀ. Il valore C di Leontes è sempre doppio quando attacca un guerriero con V più alto. Può sommare insieme i suoi valori modificati C, S e A per un attacco nel quale uccide automaticamente, ma risulta automaticamente ucciso anche egli stesso (l’avversario guadagna i punti).


può sommare i suoi valori per metterli dove? In una caratteristica? in tutte?

C = C+S+A
S = C+S+A
A = C+S+A
V = C+S+A ?? oppure rimane uguale?

Inviato: 14/11/2007, 20:24
da Levy
Anche la frase "nel quale uccide automaticamente" è fraintendibile.. sembra quasi una lacrima sacra.. invece penso che il suo significato voglia essere che diventa letale.. spero??? :-)


Per Paizo: sommi i valori mettendoli in una caratteristica che vuoi tu.. ma specifica C,S e A quindi non puoi toccare il V ( peccato già lo vedevo in combo con la Mutazione.. mi attacco sposto tutto in V :lol: ) dice somma e non modula, quindi se scegli devi sommari i numeri primi e non aggiungere solo un + 1 o + 2...

Inviato: 14/11/2007, 20:45
da Davide
In realtà la carta non è ben chiara, ma nipa non ha ancora risposto... :?

Inviato: 14/11/2007, 21:36
da persivall
A mio parere sommo C, S e A alla caratteristica scelta per quel combattimento (C o S, in A non ha senso tanto poi muore) e 2C se il valore è più alto (dice valori modificati) :wink:

Inviato: 15/11/2007, 0:55
da drnovice
Ma sarà... a me sembra molto chiara invece... :-k

Puoi fare un attacco in C o S dato da C+S+A modificati dove è letale ma alla fine del combattimento muore anche lui, qualsiasi sia l'esito del combattimento.

Inviato: 15/11/2007, 8:59
da sandorado
L'osservazione di Levy è giusta, "uccide automaticamente" sembra che ignori quante ferite abbia il guerriero avversario, invece direi che diventa letale, per cui conta due ferite.

Inviato: 15/11/2007, 9:14
da Delmair
Anche nelle espansioni ufficiali invece di "LETALE" scrivevano "uccide automaticamente ogni guerriero che ferisce", ma noi l'abbiamo sempre inteso come ferisce due volte in una lo stesso guerriero o no? ;)

Inviato: 15/11/2007, 10:22
da drnovice
Letale
Le carte guerriero definite come LETALE uccidono automaticamente qualsiasi altro guerriero che riescono a ferire in combattimento. Un guerriero che uccide automaticamente ogni guerriero che riesce a ferire è considerato LETALE.


[..]
Nel caso si debba procedere a un conteggio di ferite, l’uccisione automatica conta come due ferite inscindibili che vengono fatte nel medesimo istante.

Inviato: 15/11/2007, 11:36
da Levy
Dr non è così semplice.. ;-)

mancano le paroline chiave in Leontes, queste:
"Letale.
Le carte guerriero definite come LETALE uccidono automaticamente qualsiasi altro guerriero che riescono a ferire in combattimento. Un guerriero che uccide automaticamente ogni guerriero che riesce a ferire è considerato LETALE"

Inviato: 15/11/2007, 11:54
da drnovice
Levy:

"per un attacco nel quale uccide automaticamente"

attacco = combattimento
uccide automaticamente = letale

-> "per un combattimento in cui è letale".


Hai mai visto un guerriero che è letale senza essere in combattimento o senza che riesca a ferire l'avversario? :-k