In totale se non sbaglio eravamo in 15, quindi si giocava con il Pass purtroppo.. e con una partita in meno per il nostro Bradipo Atilla!!!!

Peccato perchè per lui poteva cambiare tutto con quella partita in più..
Mazzi molto diversi.. tante combo nuove.. molto.. molto pagghiume.. almeno 4 giocatori non giocavano con i guerrieri combattenti o con un V.. vero Pengo!!!

Tutti giocatori davvero abili..
Grandissima Pinky che si gioca le semifinali e che piazza 34 PP a Pengo ( forse l'unica che ci è riuscita..

Il mio mini report:
1° partita con Capo max, e quell'infamone di Dr che mi dice che gioca con una GC Imperiale con le guardie inesperte che io già conoscevo.. quindi dal mazzo tolgo gli intoccabili per mettere guerra prolungata..

2° partita Chribu, il mazzo che Dr gli ha fatto è velocissimo.. e le Giovani guardie sono l'anti Ferita mortale per eccellenza.. e la mia Guerra Prolungata non può nulla con l'astuzia di Chribu nel non dichiarare appositamente la GC visto che con l'opzione di guerra non avrebbe comunque avuto bonus in PD.. solo che la mia combo con errore tot su era del progresso per difendere le mie Warzone fortificate si rivela più forte del previsto visto che Dr non ha previsto per quel mazzo disturbi o status quo.. quindi anche se combattendo con onore, Chribu si deve arrendere con il suo forse, anti-mazzo per eccellenza essendo il suo un combat con battaglia nella squadra ed i miei unici 5 guerrieri.. luterani!!!

3° partita Incredulo uno deli uomini da battere.. non so bene il suo mazzo cosa faccia.. a parte le 3 ferite per guerriero che mi danno alquanto fastidio.. ma oltre alla bravura ed all'ottimo mazzo costruito, anche la fortuna è dalla sua.. cala al primo turno il Leader dalle 3 ferite per tutti e la missione che nega le speciali sui suoi guerrieri

4° partita Mirror ci giochiamo il possibile ingresso alle finali.. in amichevole avevamo già giocato, una partita bellissima con molti capovolgimenti di fronte due mazzi forti e veloci.. si parte.. subito un suo errore, mi regala 10 PP del suo guerriero non potendo proteggerlo dalle mie Trappole e Ferite.. questo fa si che la partita sia in salita per lui.. il suo mazzo non si impalla ma neppure parte come ha dimostrato di saper fare.. ma forse ho cantato vittoria troppo in fretta..

5° partita Pengo l'uomo da battere, ha vinti a mani quasi basse tutte le partite.. la gioia di giocare con lui è tanta, non per il fatto di giocarmi la finale che forse anche perdendo potrei raggiungere.. ma perchè come spesso ho scritto Pengo è in assoluto il mio giocatore preferito, il più vicino al mio stile di gioco, nonche un amico.. quindi aggiustati i mazzi con le riserve.. si parte.. il mio #ulo si manifesta subito con Inonsistente, Errore tot su era del progresso e Guerra prolungata al primo turno!!!!

Per Pengo la strada è in salita.. ma lui vanta il Mercenario da 0 V quindi semi immune alle trappole e ferite.. quindi si parte di Status quo, che entrambi abbiamo.. solo che io avendo Manifesta al secondo turno in gioco non sfrutto.. e pesco.. e lui dovendo risalire la corrente mi segue.. ma nel frattempo parte l'inesorabile anti GC.. Guerra prolungata, una carta che negli anni mi ha regalato tante vittorie.. perchè parte piano.. ma al 4/5 turno diventa devastante!!! Il resto è solo una questione di tempo.. la partita è stata segnata dalla mia fortuna iniziale..

Si va al PC:
1° Pengo con 4 vinte
2° Levy idem ( domanda per chi sa usare il programma, come mai pure io con 4 vinte compreso lo scontro diretto con Pengo risulto 2°??? solo per curiosità s'intende..

3° Incredulo che droppa la finale causa treno e così passa Chribu
4° Mirror
Si parte per la pausa pranzo.. sono venuto al torneo per vincere non lo nego.. l'ho anche scritto nei post pre torneo.. quindi sono contento del posizionamento, anche perchè mi permette di giocare contro il mazzo che meno mi può infastidire.. e sinceramente chi più temevo, Incredulo ha droppato e gli altri gli ho già battuti tutti.. bene..
Si torna dopo mangiato ed io in qualità di Arbitro nonchè membro del consiglio ricordo che da quest'anno si esige il controllo delle liste e dei deck dei finalisti.. quindi si parte al controllo.. tutti i mazzi sono regolari.. tranne.. sorpresa.. il MIO!!!!

Ebbene si causa stampa di un file non aggiornato la lista non riporta una carta che in realtà ho nel mazzo, quindi anche se con mio dispiacere, devo rispettare le regole, ed anche se tutti da veri amici sarebbero disposti a sorvolare, quello che è giusto è giusto, nessuna eccezione.. quindi Levy viene squalificato.. e si passa al 5° classificato slittando tutta la classifica, bene Delmair, controllo della lista anche per lui.. Touchè!!!!

si passa al 6° Pinky, controllo della lista sta volta tutti con il fiato sospeso, ipotizzando un Pass come finalista vista l'aria che tira..

Pinky regolare, si passa alle fasi finali..
1° semifinale Pinky-Pengo
pinky parte in 4° piazzando 34 PP al campione con il mitico Cut-lass, ma non bastano.. vince lui..
seconda partita.. non c'è storia.. pengo fa girare il suo mazzo.. e grazie alla sua esperienza si aggiudica la partita, anche se a detta di Pengo stesso e di Dr che arbitrava, pinky se le giocata!!! Grande Amò!!!!

2° semifianle Mirror-Chribu
io arbitro la finale, e la prima con sfortuna di Mirror che si impalla, viene vinta da Chribu che con un mazzo che girava da paura si gioca 22 minuti cronometrati di partita contro gli 8 di mirror..

seconda partita, mirror parte con una buona mano ma nessun guerriero e forte della ricerca celere in mano commette l'errore che per me gli costa la partita.. non fa il dono!!!

Finale 3°- 4° posto Pinky-Mirror.. non seguo la partita ma in lontananza vedo la faccia soddisfatta di mirror, il suo mazzo a ripreso a girare.. invana l'ottima resistenza ( riferitami da Dr ) di Pinky.. quando il mazzo Varchi gira non ce ne è per nessuno.. 2 partite secche e Mirror è 3°

Finale 1°- 2° posto Pengo Vs Chribu
Arbitro la finale, si parte con Pengo che gira il suo mazzo bene.. anche Chribu ci prova e tra il mazzo che gira e la sua non famosa iper velocità rallenta i suoi turni che non gli permettono di recuperare... persa la prima!!!
Seconda partita, Chribu parte meglio, e Pengo è in stallo.. passa il tempo sullo 0 a 0.. il mercenario di pengo è troppo grosso per le lupe di chribu.. e nel mazzo lui non ha status quo.. però il suo mazzo gira.. e con la battaglia in gioco anche uno 0 a 0 darebbe la vittoria per 1 a 0.. il tempo passa ed i turni lunghi di Chribu iniziano a fare forza sulla classica fermezza di Pengo che si innervosisce.. niente da fare seconda partita per Chribu!
si va con la bella. Chribu parte in 4°, errore totale su ferita mortale, 9 guerrieri e potere del clan.. pengo sempre per i turni lunghi di chribu dichiara più volte la resa.. ma per onore al gioco ed a tutti noi va avanti come un signore, ma si sbatte contro il muro Chribu che vince il suo torneo, forse inaspettatamente sia da lui che da creatore del mazzo Dr!?!?!?

Complimenti a tutti!!!!

Un'ultima cosa: la prossima volta tutti attenti nel compilare le liste!!!