Dopo Lucca 2007 - Torneo Doomtrooper -

Levy
Membro del Consiglio DT

Dopo Lucca 2007 - Torneo Doomtrooper -

Messaggio da Levy »

Che dire del torneo, felicissimo della new entry Loresamba, anche se dopo poche partite ha dato forfait, effettivament per un vecchio giocatore riuscir a giocare senza Homemade ad un torneo di I° livello non è facile.. comunque ammirevole per il coraggio, nella speranza di vederlo avvicinarsi a noi per aggiornarsi con le carte e le strategie attuali.. =D>

In totale se non sbaglio eravamo in 15, quindi si giocava con il Pass purtroppo.. e con una partita in meno per il nostro Bradipo Atilla!!!! :lol: 8 )
Peccato perchè per lui poteva cambiare tutto con quella partita in più..

Mazzi molto diversi.. tante combo nuove.. molto.. molto pagghiume.. almeno 4 giocatori non giocavano con i guerrieri combattenti o con un V.. vero Pengo!!! ;-)

Tutti giocatori davvero abili..

Grandissima Pinky che si gioca le semifinali e che piazza 34 PP a Pengo ( forse l'unica che ci è riuscita.. ;-) ) ma che non le bastano.. e di fronte poi allo strapotere di un mazzo devastante di Mirror si deve accontentare del 4° posto.. =D>

Il mio mini report:

1° partita con Capo max, e quell'infamone di Dr che mi dice che gioca con una GC Imperiale con le guardie inesperte che io già conoscevo.. quindi dal mazzo tolgo gli intoccabili per mettere guerra prolungata.. :-) ..primo turno di Capo max mi cala Golgotha :shock: e prodigi oscuri.. :shock: me la sono fatta addosso!!!! :lol: Per mia fortuna il suo mazzo si impalla e non pesca guerrieri e carte scarta carte.. il suo impallo mi permette di fare un po di PP e di vincere allo scadere del tempo di pochissimo.. perchè con un turno in più il suo Ezoghoul supremo mi avrebbe spazzato via.. che fondo!!!!

2° partita Chribu, il mazzo che Dr gli ha fatto è velocissimo.. e le Giovani guardie sono l'anti Ferita mortale per eccellenza.. e la mia Guerra Prolungata non può nulla con l'astuzia di Chribu nel non dichiarare appositamente la GC visto che con l'opzione di guerra non avrebbe comunque avuto bonus in PD.. solo che la mia combo con errore tot su era del progresso per difendere le mie Warzone fortificate si rivela più forte del previsto visto che Dr non ha previsto per quel mazzo disturbi o status quo.. quindi anche se combattendo con onore, Chribu si deve arrendere con il suo forse, anti-mazzo per eccellenza essendo il suo un combat con battaglia nella squadra ed i miei unici 5 guerrieri.. luterani!!! ;-)

3° partita Incredulo uno deli uomini da battere.. non so bene il suo mazzo cosa faccia.. a parte le 3 ferite per guerriero che mi danno alquanto fastidio.. ma oltre alla bravura ed all'ottimo mazzo costruito, anche la fortuna è dalla sua.. cala al primo turno il Leader dalle 3 ferite per tutti e la missione che nega le speciali sui suoi guerrieri :-( il tutto si traduce in 4 ferite mortali per uccidere un solo guerriero e senza bisogno di giocare neppure una comunicazione errata.. il bonus dei 3 attacchi a turno della campagna, che si trasformavano in 2 attacchi ed un sabotaggio da 7 :shock: con un ragno calato con l'abilità della campagna che ha tolto tutte le mie warzone.. ho dovuto soccombere nettamente contro la potenza di Incredulo.. mi ha letteralmente spazzato via.. :-( Grande!!!

4° partita Mirror ci giochiamo il possibile ingresso alle finali.. in amichevole avevamo già giocato, una partita bellissima con molti capovolgimenti di fronte due mazzi forti e veloci.. si parte.. subito un suo errore, mi regala 10 PP del suo guerriero non potendo proteggerlo dalle mie Trappole e Ferite.. questo fa si che la partita sia in salita per lui.. il suo mazzo non si impalla ma neppure parte come ha dimostrato di saper fare.. ma forse ho cantato vittoria troppo in fretta.. :? .. al 4 turno mi sembra comincia a girare carte come fosse una locomotiva lanciata.. mi scarta tutta la mia mano.. mi imprigiona i miai discepoli e calando Tatsu Giga mi sabota.. paura.. ma il tempo finisce giusto un turno prima della sua rimonta.. scampato pericolo.. grande mirror, anche se 2 errori hanno segnato la partita.. i primi 10 PP regalati.. e la scelta di prendere con ricerca celere la manifestazione per dare una spinta in più al turno successivo anzichè spingere subito.. con il tempo tiranno avrebbe cambiato le sorti della partita.. grande comunque!!!

5° partita Pengo l'uomo da battere, ha vinti a mani quasi basse tutte le partite.. la gioia di giocare con lui è tanta, non per il fatto di giocarmi la finale che forse anche perdendo potrei raggiungere.. ma perchè come spesso ho scritto Pengo è in assoluto il mio giocatore preferito, il più vicino al mio stile di gioco, nonche un amico.. quindi aggiustati i mazzi con le riserve.. si parte.. il mio #ulo si manifesta subito con Inonsistente, Errore tot su era del progresso e Guerra prolungata al primo turno!!!! :shock: :lol:
Per Pengo la strada è in salita.. ma lui vanta il Mercenario da 0 V quindi semi immune alle trappole e ferite.. quindi si parte di Status quo, che entrambi abbiamo.. solo che io avendo Manifesta al secondo turno in gioco non sfrutto.. e pesco.. e lui dovendo risalire la corrente mi segue.. ma nel frattempo parte l'inesorabile anti GC.. Guerra prolungata, una carta che negli anni mi ha regalato tante vittorie.. perchè parte piano.. ma al 4/5 turno diventa devastante!!! Il resto è solo una questione di tempo.. la partita è stata segnata dalla mia fortuna iniziale.. :-)

Si va al PC:
1° Pengo con 4 vinte
2° Levy idem ( domanda per chi sa usare il programma, come mai pure io con 4 vinte compreso lo scontro diretto con Pengo risulto 2°??? solo per curiosità s'intende.. :-) )
3° Incredulo che droppa la finale causa treno e così passa Chribu
4° Mirror

Si parte per la pausa pranzo.. sono venuto al torneo per vincere non lo nego.. l'ho anche scritto nei post pre torneo.. quindi sono contento del posizionamento, anche perchè mi permette di giocare contro il mazzo che meno mi può infastidire.. e sinceramente chi più temevo, Incredulo ha droppato e gli altri gli ho già battuti tutti.. bene..

Si torna dopo mangiato ed io in qualità di Arbitro nonchè membro del consiglio ricordo che da quest'anno si esige il controllo delle liste e dei deck dei finalisti.. quindi si parte al controllo.. tutti i mazzi sono regolari.. tranne.. sorpresa.. il MIO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ebbene si causa stampa di un file non aggiornato la lista non riporta una carta che in realtà ho nel mazzo, quindi anche se con mio dispiacere, devo rispettare le regole, ed anche se tutti da veri amici sarebbero disposti a sorvolare, quello che è giusto è giusto, nessuna eccezione.. quindi Levy viene squalificato.. e si passa al 5° classificato slittando tutta la classifica, bene Delmair, controllo della lista anche per lui.. Touchè!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Anche lui lista irregolare, perchè purtroppo nessuno gli aveva portato una carta, e l'ultima che ha trovato non è riuscito a metterla in lista essendo una modifica dell'ultimo minuto..
si passa al 6° Pinky, controllo della lista sta volta tutti con il fiato sospeso, ipotizzando un Pass come finalista vista l'aria che tira.. ;-) :lol:
Pinky regolare, si passa alle fasi finali..

1° semifinale Pinky-Pengo
pinky parte in 4° piazzando 34 PP al campione con il mitico Cut-lass, ma non bastano.. vince lui..
seconda partita.. non c'è storia.. pengo fa girare il suo mazzo.. e grazie alla sua esperienza si aggiudica la partita, anche se a detta di Pengo stesso e di Dr che arbitrava, pinky se le giocata!!! Grande Amò!!!! ;-)

2° semifianle Mirror-Chribu
io arbitro la finale, e la prima con sfortuna di Mirror che si impalla, viene vinta da Chribu che con un mazzo che girava da paura si gioca 22 minuti cronometrati di partita contro gli 8 di mirror.. :shock:
seconda partita, mirror parte con una buona mano ma nessun guerriero e forte della ricerca celere in mano commette l'errore che per me gli costa la partita.. non fa il dono!!! :? Così parte e chribu nega la ricerca e si apparecchia, ne deriva una pescata dopo l'altra di emmenthal per mirror, forse che avevo visto avanti con l'intuizione di fare il sono??? Ma poi arriva il suo guerriero che mette in gioco, ed ha pure i soldi per negare una qualsiasi carta con il suo temutissimo varco, ha in mano un riserve.. ok è fatta penso io, non avendo chribu giovani guadrie in gioco.. mi sbaglio.. :cry: preso dalla fretta di recuperare.. mirror fa il suo secondo errore.. nega con il varco un ispirato.. così quando gioca le riserve parte la comunicazione errata di chribu.. partita persa..

Finale 3°- 4° posto Pinky-Mirror.. non seguo la partita ma in lontananza vedo la faccia soddisfatta di mirror, il suo mazzo a ripreso a girare.. invana l'ottima resistenza ( riferitami da Dr ) di Pinky.. quando il mazzo Varchi gira non ce ne è per nessuno.. 2 partite secche e Mirror è 3° =D>

Finale 1°- 2° posto Pengo Vs Chribu
Arbitro la finale, si parte con Pengo che gira il suo mazzo bene.. anche Chribu ci prova e tra il mazzo che gira e la sua non famosa iper velocità rallenta i suoi turni che non gli permettono di recuperare... persa la prima!!!
Seconda partita, Chribu parte meglio, e Pengo è in stallo.. passa il tempo sullo 0 a 0.. il mercenario di pengo è troppo grosso per le lupe di chribu.. e nel mazzo lui non ha status quo.. però il suo mazzo gira.. e con la battaglia in gioco anche uno 0 a 0 darebbe la vittoria per 1 a 0.. il tempo passa ed i turni lunghi di Chribu iniziano a fare forza sulla classica fermezza di Pengo che si innervosisce.. niente da fare seconda partita per Chribu!
si va con la bella. Chribu parte in 4°, errore totale su ferita mortale, 9 guerrieri e potere del clan.. pengo sempre per i turni lunghi di chribu dichiara più volte la resa.. ma per onore al gioco ed a tutti noi va avanti come un signore, ma si sbatte contro il muro Chribu che vince il suo torneo, forse inaspettatamente sia da lui che da creatore del mazzo Dr!?!?!? :lol:

Complimenti a tutti!!!! ;-)

Un'ultima cosa: la prossima volta tutti attenti nel compilare le liste!!! :lol: :lol: :lol: 8 )
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ottima ricostruzione ;)
Cmq un appunto: alla fine della Svizzera Chribu era terzo, è stato mirror_4d, che era quinto, a beneficiare del ritiro di Incredulo.
Un po' di fortuna anche per il nostro bresciano... ;)
Pengo
Cecchino

Re: Dopo Lucca 2007 - Torneo Doomtrooper -

Messaggio da Pengo »

Levy ha scritto:pengo sempre per i turni lunghi di chribu dichiara più volte la resa.. ma per onore al gioco ed a tutti noi va avanti come un signore, ma si sbatte contro il muro Chribu che vince il suo torneo
Devo sinceramente ammettere che ciò che mi passava per la testa era veramente poco signorile in quel momento... :evil:
Comunque sbollita la rabbia per l'andamento della finale (se avessi messo la mia battaglia prima di quella di Chribu in una delle due partite perse non ci sarebbe stata storia... peccato che lui abbia calato la sua sempre al primo turno...) desidero scusarmi con Chribu che forse ho maltrattato più del dovuto.

Comunque la prossima volta gli do partita vinta appena me lo ritrovo davanti :D :wink: tanto per me non c'è verso di batterlo...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti e non vedo l'ora di rivedervi al più presto!!!

Solo un ultimo dubbio: Un guerriero che può sopportare 4 ferite e ne ha già due sul groppone se si becca in faccia una bomba a onde cerebrali che fa?
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

- La morte, o l'uccisione automatica, conta come 2 ferite.
- Ferita Mortale su un guerriero ferito che può supportare + di 2 ferite: il guerriero riceve una ferita, ma non muore.
sandorado
Co-Admin

Re: Dopo Lucca 2007 - Torneo Doomtrooper -

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Si va al PC:
1° Pengo con 4 vinte
2° Levy idem ( domanda per chi sa usare il programma, come mai pure io con 4 vinte compreso lo scontro diretto con Pengo risulto 2°??? solo per curiosità s'intende.. :-) )
Oggi il programma prende in considerazione, nell'ordine:
- Punti Vittoria realizzati (dati dalle partite vinte)
- a parità di PV, si guardano i Punti Avversario, ovvero quanti PV hanno realizzato i giocatori che ognuno ha incontrato.

Questo potrebbe essere una cosa da cambiare nel programma, inserendo PRIMA dei Punti Avversari un eventuale scontro diretto.
Il Consiglio valuterà.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Ho stracciato Pass, non credo che si farà rivedere...
Partita con Capo Max E P I C A :D
Ps. Voglio giocare con Sando, l'ultima partita che ho fatto con lui era a bologna ed usava capitol + treno...
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Davide ha scritto:- La morte, o l'uccisione automatica, conta come 2 ferite.
- Ferita Mortale su un guerriero ferito che può supportare + di 2 ferite: il guerriero riceve una ferita, ma non muore.
Quindi correggimi se sbaglio:

Guerriero con 2 ferite già subite (ruotato per la prima ferita con segnalino per la seconda ferita) che ne può sopportare al massimo quattro (8 guerrieri imperiali e il Potere del Clan in gioco), se si becca una bomba a onde cerebrali (che se non sbaglio uccide sul colpo, quindi vale come 2 ferite) MUORE, giusto?!?

Perché tutti a dire che Elizabeth Dunkirk sopravviveva dopo aver ucciso la mia I.A. equipaggiata con la bomba?
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, se aveva già 2 ferite, ne poteva supportare 4 e si becca una BOMBA AD ONDE CELEBRALI, certo che muore!

Dunkirk era sana o aveva già 2 ferite addosso? :?
Io avevo capito che era sana, quindi si beccava 2 ferite, ma nn moriva.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

esatto ... il guerriero muore
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Davide ha scritto:Beh, se aveva già 2 ferite, ne poteva supportare 4 e si becca una BOMBA AD ONDE CELEBRALI, certo che muore!

Dunkirk era sana o aveva già 2 ferite addosso? :?
Io avevo capito che era sana, quindi si beccava 2 ferite, ma nn moriva.
Dunkirk era ruotata e con un segnalino sopra... l'unico dubbio che mi rimane è se i segnalini contavano le ferite in aggiunta alla prima (data dalla "rotazione" della carta) o comprensive della prima (nel qual caso effettivamente non sarebbe morta)...

In realtà Chribu avrebbe vinto ugualmente perché stava già sul 6-0 e quindi con il "suicidio" della I.A. contro Dunkirk la partita sarebbe finita 11-11 e lui aveva la battaglia in gioco...

Si trattava solo di chiarirmi il dubbio che mi era rimasto, visto che in quel momento io ero piuttosto "fuso", e forse non ero il solo :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

In generale, la consuetudine dice di ruotare in orizzontale un guerriero ferito quando gli rimane l'ultima ferita, e non quando ne ha ancora diverse prima dall'ultima.

Se un guerriero ha più di 2 ferite, e ne perde una, gli si aggiunge un segnalino ferita, dopodiché solo quando riceverà tante ferite da rimanere con 1 sola ferita, verrà ruotato in orizzontale.

Un sistema semplice e rapido per non confondersi durante la partita. ;)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Ma se qualcuno mi toglie l'abilità di sopportare più ferite cosa succede ai guerrieri?
Se non sbaglio i feriti (da 1 o più ferite) rimangono feriti, quindi sarebbe meglio, IMO, segnare le ferite con dei segnalini! :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Il Potere Del Clan lo spiega bene, i guerrieri tornano ad avere le loro normali ferite massime, e se qualche guerriero aveva nell'intanto ricevuto 2 o più ferite muore ma l'avversario non guadagna punti.

I segnalini comunque non vengono rimossi, almeno non dopo aver constatato il conto delle ferite per ogni guerriero e l'evenutale status dopo che hanno perso l'abilità di sopportare più ferite.
Ultima modifica di drnovice il 07/11/2007, 13:52, modificato 1 volta in totale.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

se hai tre ferite e viene scartata la carta che ti permette di sopportarne 4, nel momento in cui viene scartata il guerriero in teoria muore
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Pengo il guerriero aveva solo 1 ferita ;-)

Il tuo dubbio era per il testo che diceva "muore" e che giustamente pensavi che al di la delle ferite morisse e basta ;-)

ma per regolarizzare le varie diciture abbiamo come consiglio equiparato la morte immediata come 2 ferite. :-)

Quindi non sarebbe comunque morta.. ;-)
Rispondi