FAQ del tutto coerenti o FAQ da revisionare?

Problema FAQ:

Sono d'accordo con tutte le FAQ ufficiali del forum della EE che utilizziamo ai nostri tornei di UWZ
2
25%
Sono d'accordo con la stra-grande maggioranza delle FAQ ufficiali del forum della EE che utilizziamo ai nostri tornei di UWZ
5
63%
Non sono d'accordo con nessuna delle FAQ ufficiali del forum della EE che utilizziamo ai nostri tornei di UWZ
1
13%

Voti totali: 8

Delmair
Ussaro

FAQ del tutto coerenti o FAQ da revisionare?

Messaggio da Delmair »

Qui c'è il link dove poter scaricare le FAQ Ufficiali più aggiornate...

http://www.mutant.it/Downloads-index-re ... id-82.html

Per chi è un giocatore di Warzone e gli interessa questa discussione voti... =;

Personalmente ho letto di recente tutte le FAQ Ufficiali e le trovo corrette e utili per la maggior parte dei casi, con alcune eccezioni come ad esempio questa...

PAG 145 Pacco detonatile CRESCENTIA
D come funziona? La rete intrappola automaticamente?
R Bisogna fare un tiro per colpire con il valore RC base. Se riesce, si è intrappolato il bersaglio. Se manca, non c’è alcun effetto.

Il discorso è che non ritengo molto giusto adottare "politicamente" tutte le FAQ che escono nel forum della Excelsior perché reputate ufficiali, bisognerebbe invece discuterne, ragionarci tutti insieme e poi decirere alla maggioranza delle opinioni visto che dopotutto ci giochiamo noi a UWZ nei tornei! :)
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Ho votato per la seconda opzione, quella del martire è un motivo... ma per esempio non è chiaro perchè non esista una faq per il droide Eradicator e per i suoi evidenti cannoni/lanciarazzi di cui è equipaggiato....pagarli ma averli magari!!
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

non gioco ai tornei,quindi al mai esperienza deriva solo da i miei scontri caserecci.
le faq uffuciali sono indispensabili per usare uwz,ma non sono sicuro che le faq del forum siano tutte ufficiali,e comunque ne mancano varie tra cui quelle sull'equipaggiamento che non corrisponde alla miniatura.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Altra FAQ farlocca... Immagine

Pag. 57 Forward observer.
D fratellanza ed oscura legione NON hanno forward Observer. Come fanno con le fire mission?
R queste due armate hanno una cosa in comune per quanto riguarda questa regola, e ci spiace di non averlo ben chiarito nel regolamento:
la fratellanza usa i modelli “CHANNELER” come forward observer. La fire mission cleansing flame quando fa riferimento al potere cleansing flame fa riferimento a QUALSIASI channeler della fratellanza. Quindi ogni channeler sa come evocare la fiamma purificatrice.
Lo stesso vale per la Cardinal fist smart bomb.
Per l’oscura legione, si usano i nefriti come FORWARD OBSERVER, spendendo un azione mettono il segnalino bersaglio entro 16” ed in LDV. Successivamente un DIVISION COMMANDER o un nefarita può richiamare la FIRE MISSION.
Ovviamente il culto e l’orda non hanno fire mission.

È evidente che chi ha fatto la domanda e chi ha risposto non ha letto attentamente il regolamento di UWZ!
Andate a leggere a pag. 380 le Special Abilities del Watchman e vi accorgerete che la Fratellanza ce l'ha i Forward Observer! =;

Ragazzi noi giochiamo con FAQ scritte da chi non sa neanche di cosa sta parlando diamine, questo non vi sembra assurdo? :|
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Non Guardare Una Sola Faq, Peraltro Quella Che Ti Interessa. Per Me Ce Ne Sono Molte Di Sbagliate
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il manuale stesso parla di Channeling nella sezione dell'artiglieria Fratellanza.
Certo che se è così, la ripetizione sul Watchman non è il massimo della pulizia. Può anche darsi che la verità sia che la FAQ sia corretta solo per metà, quella dell'OL... :?

Però, se non ci fosse quella FAQ, l'OL non potrebbe usare per niente le Fire Missions...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

PS questa FAQ è comunque ufficiale, ed ha almeno 3 anni, se non di più.
E' probabile che a rispondere sia stato addirittura Talamini, o che comunque sia stato presente a seguire il lavoro visto che, a quei tempi, il gioco andava e lui seguiva il forum ufficiale EE.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Ho votato la seconda,
MA
questo non vuol dire che io voglia cambiarle. Proprio queste che non erano neanche del forum, ma le prime faq uscite... Io sono d'accordissimo sull'usare le FAQ, magari aggiungendoci qualche "errata" italiana sugli aspetti che proprio non si conciliano! (Vulkan...bla bla bla)
Siamo onesti: cambiamo ogni FAQ, ogni regola che non ci piace?
Ma ve lo immaginate Buffon che prende la palla con le mani a centro campo perchè a lui le regole per i portieri non piacciono?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

gottderwahrheit ha scritto:Non Guardare Una Sola Faq, Peraltro Quella Che Ti Interessa. Per Me Ce Ne Sono Molte Di Sbagliate

Infatti l'idea è proprio di tirarle fuori tutte una ad una ed evidenziare l'incompetenza di certa gente a cui si da troppo credito a mio parere, sottostado alla sua superficialità di conoscenza del manuale... :roll:
A me non interessano i Crescentia in se, non ne possiedo neanche un esercito...

Davide ha scritto:Il manuale stesso parla di Channeling nella sezione dell'artiglieria Fratellanza.
Certo che se è così, la ripetizione sul Watchman non è il massimo della pulizia. Può anche darsi che la verità sia che la FAQ sia corretta solo per metà, quella dell'OL... :?

Però, se non ci fosse quella FAQ, l'OL non potrebbe usare per niente le Fire Missions...

Davide, non ho detto che la FAQ va tagliata via, abolita, ho detto che è farlocca: è giusta per quanto riguarda l'Oscura Legione, ma salta all'occhio che chi l'ha pubblicata è un ipocrita perché non si è letto nemmeno tutto il Regolamento di UWZ e spaccia per ufficiali le sue idee (altrimenti come spieghi il fatto che la Fratellanza ha un unità con Forward Observer?)! =; Che tu le reputi legge oltre che ufficiali è ammirevole, ma non molto audace...

Winged ha scritto:Siamo onesti: cambiamo ogni FAQ, ogni regola che non ci piace?
Ma ve lo immaginate Buffon che prende la palla con le mani a centro campo perchè a lui le regole per i portieri non piacciono?

Al contrario, le regole di UWZ mi piacciono moltissimo, sono le FAQ (non tutte per fortuna) che ammazzano queste stesse regole che non mi garbano affatto...
Non si può fare i qualunquisti e lasciare tutto così com'è, bisogna ragionarci sulle cose, Winged... :wink:

Ripeto: le FAQ in se dovrebbero essere chiarimenti, spiegazioni dettagliate, che vanno a completare il manuale o chiariscono questioni omesse o non specificate, per cui possono creare confusione anche tra i giocatori più esperti... invece le due da me citate mi sembrano stupide e senza coscienza di chi le ha scritte, se riuscite a motivarmene l'esistenza le posso accettare, altrimenti no! [-(
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Le faq ufficiali sono il risultato di molte discussioni a cui si è arrivati ad un dunque, giusto o sbagliato che ci possa sembrare.

Ora magari quella dei Crescentia sembra strana, ma prima di dire che anche questa è "farlocca", non sarebbe meglio discuterla nel forum EE, magari con qualche membro del faq team?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Quella che riguarda il Crescent Detonator Pack è penalizzante per i Martyr (il risultato è che nessuno li utilizza in torneo), strana direi visto come funziona l'esposivo Redemption Harness dei Faceless...

Quella che riguarda i Forward Observer è farlocca, nel senso che può essere attendibile per quanto riguarda l'Oscura Legione, ma assolutamente no per quanto riguarda la Fratellanza visto che ce li ha i Forward Observer...

Leggiamo bene i posts che si scrivono ragazzi! :roll:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

La faq delle Fire Mission dice solo che per la fratellanza, oltre i Forward Observer, anche i Channelers possono fare le Fire Mission. Punto.
Non è farlocca, solo un po' ridondante (perché alcune cose sono già contenute nel manuale), ma è del tutto funzionale.

Il martire deve SPARARE l'arpione che ha e mettersi a contatto di basetta con il nemico per farsi detonare.
In UWZ se spari, DEVI fare un tiro di RC. Non esiste un'arma che colpisce sempre, nemmeno un arpione.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

drnovice ha scritto:Non esiste un'arma che colpisce sempre, nemmeno un arpione.

Non esiste un'arma ballistic in cui non devi tirare, ma flamethrower e shotgun non tirano ad esempio...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ma Quelle Sono Armi A Template
Delmair
Ussaro

Re: FAQ del tutto coerenti o FAQ da revisionare?

Messaggio da Delmair »

Delmair ha scritto:PAG 145 Pacco detonatile CRESCENTIA
D come funziona? La rete intrappola automaticamente?
R Bisogna fare un tiro per colpire con il valore RC base. Se riesce, si è intrappolato il bersaglio. Se manca, non c’è alcun effetto.
Secondo questa FAQ controproducente per i Martyr, si potrebbe comunque prendere la mira e sparare con un 10 o meno anziché un 7 o meno? :-k
Rispondi