Attaccare assieme/uniti???

Rispondi
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Attaccare assieme/uniti???

Messaggio da Levy »

In DT esistono molti modi di attaccare uniti o di unirsi definitivamente o meno.. abbiamo cercato di regolarizzare e standardizzare al meglio le cose.. ora ho dei dubbi.. :-(

Appurato che se unisco due guerrieri come con l'alleanza atlantidea vengono considerati come un unico guerriero che somma tutti i valori e le avilità come per l'Hurrikane Walker, ma carta che semplicemente fanno attaccare assieme senza far fisicamente unire, come si trattano???

Esempio frasi come queste come vanno interpretate?

"I guerrieri attaccano assieme. Somma i loro valori C/S/A"

Alla fine devo dichiarare chi attacca e l'avversario risponde solo contro di lui?
Sceglie l'avversario chi colpire?
Attaccare assieme vuol dire che si uniscono anche le abilità? Per esempio se uno è letale e l'altro fist strike, diventano letali/first strike entrambi???

Grazie


( neppure immaginate cosa sto trovando nel cercare di fare un mazzo decente per Lucca.. quante carte inusate.. quanto potere.. INFINITO POTERE!!! :lol: :lol: )
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

IMO se la carta specifica "sommano i loro valori c,s,a", si sommano solo quelli, niente abilità speciali.
E l'avversario risponde contro colui che dichiara l'attacco, a meno che non sia specificato diversamente
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma attaccare assieme.. unirsi.. mi fa pensare che anche le abilità le possano usare..

esempio2 se uno di questi ha la mina, non quello che dichiara l'attacco, la può usare? E se ha un Fleck, posso scegliere di attaccare in C???

Se non unissero anche le abilità, avrebbero scritto quando attacchi somma solo i valori C/S/A di un altro guerriero, no? Perchè dire che attaccano assieme???

Mi tolgo questi dubbi prima di lucca almeno non creo porcate inutilizzabili.. ;-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Di solito i guerrieri che attaccano assieme anche con il testo condiviso sono guerrieri identici, come vale per i Golden Lions.
L'avversario scegli contro chi combattere solo se viene specificato sui testi delle carte.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma le abilità si uniscono???
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Dipende sempre dal contesto ma IMHO solo se specificato nel testo della carta (come per Emergenza dell'espansione Mortificator).
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Infatti, dipende da cosa dice la carta.
Purtroppo manca una corretta regolamentazione sugli attacchi di gruppo, anche in riferimento a LMDTIC.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Per me sì, ma è uno stato fisico temporaneo diverso dalle carte che avevi precedentemente menzionato. Una fuga precipitosa fa riprendere in mano tutti quanti partecipano al combat.
Per il fleck il discorso è un po' complicato secondo me, però a occhio non puoi attaccare in CC perchè uno dei due non può (scambio di abilità/restrizioni),e se per caso dichiari di attaccare in questo modo e DOPO si unisce un altro con il fleck, il combattimento cessa (oppure non si può... boh:)!).
Insomma, se si uniscono condividono proprio tutto quello che hanno;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Davide ha scritto:Infatti, dipende da cosa dice la carta.
Purtroppo manca una corretta regolamentazione sugli attacchi di gruppo, anche in riferimento a LMDTIC.
Già, ai tempi io e ragnarok volevamo integrarlo con una fase ben specifica all'interno de LMDTLB, perfortuna abbiamo lasciato perdere! :P
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Benissmo.. molte idee e confuse! :lol:

Non è colpa mia che cerco il pelo nell'uovo.. solo che nel creare il mazzo mi sono trovato di fronte a questo quesito..

Il problema è che abbiamo almeno 10 carte che ti fanno fare un combat con più guerrieri e tutti lo scrivono in modo diverso.. :-(

Quindi non possiamo secondo me giudicare carta x carta.. rischiamo di fare una boiata come quella che già perpetriamo del differente utilizzo dell'Alleanza OL, di Illian, di Valpurgius & co.. :-(

Dovremmo regolare il tutto con un unica interpretazione.. Apro anche in Consiglio la discussione.. :-)

Per Lucca come famo?

Esempio una carta che dice "questo guerriero può portare in combattimento un altro dei Tuoi guerrieri.. Il gruppo somma i valori C e S per il combattimento. L'avversario può scegliere quale guerriero combattere."

Portare in Combat a casa mia significare che entrambi entrano in combat, anche dopo parla di gruppo e non di singolo guerriero. Poi come limite ti specifica che somma solo C ed S, non parla di abilità.. l'avversario sceglie contro chi rispondere, per me vuol dire che sceglie solo chi colpire e non che il combat sarà solo contro quello, quindi con Fuga precipitosa sale tutto il gruppo, imo.
Per la mina come funziona? e se uno ha il Fleck, posso attaccare in C???
Se vogliamo interpretare la carta letteralmente che specifica solo il sommare C/S si può.. ma ne esce un abominio..

esistono altre carte che non speciificano contro chi puoi rispondere del gruppo, come ci si comporta?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sì Levy, ma dopo specifica che bisogna solo sommare C e S.
Se non lo specificasse, allora uno potrebbe pensare di unire C, S, A e V più i testi dei guerrieri.
Ma viene specificato solo cosa unire.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Se si è iniziato un combattimento in C, semplicemente non si possono "portare in combattimento" guerrieri con aeronavi o sottomarini.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

E se si uniscono prima del combat? Del tipo "attacca unendosi con un altro pretorian", come si fa per il Fleck???

Non so.. ma per me non è così semplice.. comunque vedremo cosa uscirà di volta in volta.. usando sempre il buon senso.. ;-)
Rispondi