INSEGUIMENTO

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
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persivall
Cecchino
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INSEGUIMENTO

Messaggio da persivall »

INSEGUIMENTO
GIOCABILE SUBITO DOPO UN COMBATTIMENTO. L'Attaccante del precedente combattimento deve subito Attaccare di nuovo lo stesso Difensore. Questo non costa Azioni né Punti.

Non costa ne Azioni ne Punti, ma è considerato come un'azione d'attacco aggiuntiva tra lo stesso attaccante e lo stesso difensore?

Lo chiedo perchè ieri si è presentata questa situazione:

Giocatore A:
PRIMO OBERST
8 9 11 13
PERSONALITA'. Leader delle Tribù. Mentre è in gioco, tutti i tuoi Figli di Rasputin (compreso il Primo Oberst) possono sopportare una ferita in più prima di morire. Se il Primo Oberst lascia il gioco, i guerrieri Rasputin feriti due volte restano normalmente feriti (non muoiono quindi).

Con RIVETBULL SCALPITANTE
+5 0 +1 +3
ASSEGNABILE A OGNI GUERRIERO FIGLIO DI RASPUTIN. Considerato un Rivetbull. Un guerriero sul Rivetbull Scalpitante può eseguire fino a 3 Attacchi in C con un'unica Azione d'Attacco. Conduci gli attacchi separatamente.

Giocatore B:
CUSTODE DELL'ARTE
3 3 5 4
IL CUSTODE DELL'ARTE PUÒ UTILIZZARE TUTTE LE CARTE ARTE. Tutti gli Incantesimi Personali di combattimento sono considerati Incantesimi di combattimento quando sono giocati sul Custode, e ogni Punto D speso su un effetto dell'Incantesimo, vale 2D per quell'effetto.

Equipaggiato con GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE
ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.

Giocatore A: attacca in C (1 azione 3 attacchi)
1° attacco: ferisce l'armatura
2° attacco: uccide l'armatura
3° attacco: ferisce il custode dell'arte

Giocatore B: ESORCIZZARE LACERAZIONI
ARTE DELL'ESORCISMO. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER FERITO. Il Doomtrooper ferito viene guarito. Se invece il Doomtrooper è stato appena ucciso da un'Arma/guerriero che uccide in un colpo, rimane ferito.

Il custode torna sano.

Giocatore A: INSEGUIMENTO

A questo punto:
il giocatore A attacca di nuovo B: ma il suo attacco si triplica come nel caso precedente oppure no?
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Paizo
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Messaggio da Paizo »

imo no non da un'azione di attacco ma un attacco. Poi tra l'altro mi sembra ci sia una FAQ riguardo i guerrieri con multi-attacco.

addon: il pistolero con inseguimento attacca gratis? imo si
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

Ecco perché non voglio fare il Consigliere... :D
Davide
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Messaggio da Davide »

INSEGUIMENTO ti dà un ulteriore ATTACCO gratuito, non un'ulteriore AZIONE DI ATTACCO. Per cui l'abilità del RIVETBULL SCALPITANTE non poteva essere usata, e il custode alla fine resta solo ferito, non ucciso.
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Levy
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Messaggio da Levy »

Esatto, e con il Pistolero attacchi gratis.. solo che è un po' difficile restare in piedi dopo una pistolata.. :-)
persivall
Cecchino
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Messaggio da persivall »

Acc! Allora mi sa che forse la partita non l'avrei vinta! 8-[
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