warzone epico
warzone epico
Salve a tutti !
Vi è mai venuto in mente che sarebbe fichissimo giocare a warzone in versione epica ... ovvero con centinaia e centinaia di miniature per parte ?
perkè non creare una semplificazione delle regole che permetta tutto ciò?
nella prima edizione si parlava di qualkosa di simile nella parte finale del manuale ma era piuttosto approssimativo ... si proponeva semplicemente di eliminare le azioni attesa e nascondersi se si voelva velocizzare il gioco in partite di dimensioni mooooooolto grandi !
che ne pensate ?
Vi è mai venuto in mente che sarebbe fichissimo giocare a warzone in versione epica ... ovvero con centinaia e centinaia di miniature per parte ?
perkè non creare una semplificazione delle regole che permetta tutto ciò?
nella prima edizione si parlava di qualkosa di simile nella parte finale del manuale ma era piuttosto approssimativo ... si proponeva semplicemente di eliminare le azioni attesa e nascondersi se si voelva velocizzare il gioco in partite di dimensioni mooooooolto grandi !
che ne pensate ?
Darkcry guarda ti dico a Fossano abbiamo provato a unire 2 eserciti per parte (2 contro 2) da 600 punti per ottenere una battaglia con eserciti da 1200 punti... e ti dico solo che dopo più di 2 ore di gioco, non avevamo ancora finito di attivare tutte le miniature! 
Per velocizzare partite del genere, IMO bisogna mettere un tempo massimo ogni attivazione, ad esempio 5 minuti.
Quello che non si è riusciti a muovere entro i 5 minuti di una squadra, è considerato comunque attivato.
Ma bisogna munirsi di molta pazienza e cronometri.

Per velocizzare partite del genere, IMO bisogna mettere un tempo massimo ogni attivazione, ad esempio 5 minuti.

Quello che non si è riusciti a muovere entro i 5 minuti di una squadra, è considerato comunque attivato.
Ma bisogna munirsi di molta pazienza e cronometri.
ho sempre giocato con eserciti da 1000 punti finendo un due ore circa,su tavoli però abbastanza grandi, 150cmper150cm è poco e poi si devono mettere moltissimi scenari...
la soluzione è giocare scenari in cui si aggiungono blocchi da 500 punti a turno,se giochi a 3000 punti e oltre,ma su i 2000 la prima edizione e la secondo tenevano bene,e suppongo anche uwz considerando le fire mission.
la soluzione è giocare scenari in cui si aggiungono blocchi da 500 punti a turno,se giochi a 3000 punti e oltre,ma su i 2000 la prima edizione e la secondo tenevano bene,e suppongo anche uwz considerando le fire mission.
Ma in quei 20 minuti stai a guardare anche quello che fanno i tuoi compagni, puoi suggerire, guardare con una certa prospettiva il gioco, partecipare alle manovre dei tuoi compagni... sicuramente non ti accorgerai che sono passati già 20 minuti quando tocca di nuovo a te.Winged ha scritto:Sono d'accordo, e qua ripropongo:
LA MEGAPARTITONA!
1 esercito Oscura Legione
contro
5-6 eserciti Corporazioni/Fratellanza/Alleanza
L'unico problema è che prima di riattivare una squadra del proprio esercito ci stanno quei 20 minuti...

Se elimini l'attesa, appiattisci brutalmente il gioco, alcune unità con ambush diventerebbero inutili...
D'altronde le azioni di attesa sono azioni che non si sono fatte prima, per cui se quello che non fai prima, lo fai dopo, è equivalente a quello che fai subito, per non farlo dopo.
P.S. L'azione nascondersi in UWZ non esiste più, anche perché sarebbe assurdo pretendere di nascondersi, senza alcuna abilità speciale, in piena desolazione desertica per esempio...
D'altronde le azioni di attesa sono azioni che non si sono fatte prima, per cui se quello che non fai prima, lo fai dopo, è equivalente a quello che fai subito, per non farlo dopo.
P.S. L'azione nascondersi in UWZ non esiste più, anche perché sarebbe assurdo pretendere di nascondersi, senza alcuna abilità speciale, in piena desolazione desertica per esempio...