In questo topic ci occuperemo del regolamento per UWZ, scegliendo accuratamente il formato e vagliando le proposte che si discuteranno proprio qui.
La bozza grossomodo dovrebbe riguardare regolamento per un torneo da 500 punti, con gli oramai consolidati Terreni e Scenari con le varie missioni da completare.
Questa volta però, riguardo gli Scenari, vorrei si mantenesse più fedeltà possibile tra quelli proposti nel manuale, naturalmente tenendo sempre presente che gli eserciti avranno comunque parità di punteggio, e che le parti dovrebbero sempre essere in modo speculare e non complementare.
In più, dato le lamentele raccolte lo scorso torneo di Modena, vorrei decidessimo in modo chiaro che il completamento della missione di ogni Scenario debba garantire la parte maggiore dei punti in palio messi per ogni match (i punti che saranno conteggiati per la classifica a fine torneo, i Punti Torneo - PT).
Questo per invogliare i giocatori a sforzarsi di modificare il proprio modo di giocare, che piano piano dovrebbe evolversi e non limitarsi nel solo "uccidere tutte le miniature avversarie". Ci vuole più strategia, più confronto, più rappresaglia; insomma: più CC!

L'abbassamento del punteggio per la composizione degli eserciti (da 650 a 500) è quindi direttamente legato a questo discorso, perché si cerca di applicare la politica "utilizzare poche miniature, ma utilizzarle spesso", per arrivare, perché no, anche alla fine dei 6 turni di gioco massimi solitamente consentiti nelle partite di torneo
Vediamo di definire per bene tutti i punti, cercando di non inventarsi troppe limitazioni che obbligano i giocatori a non poter fare determinate cose, perché tanto di variabili ce ne sono abbastanza, basta solo fissarle.