Domande e idee preliminari che mi vengono ora (spero di poterne aggiungere altre):
Cosa compete far parte di un gruppo di lavoro per l'espansione? Per evitare che chi si da disponibile poi non abbia il tempo e si debba ritirare a metà strada! Voglio dire: quali fasi di lavoro dovranno essere affrontate (almeno in cosa consistono) indicativamente!
Controllo periodico da parte del consiglio o di un incaricato esperto che vagli le possibili combo e la compatibilità con le regole!
sinceramente io vorrei comprare delle TW ma non ha senso spendere 11,00 € quando poi diverse carte non potrò mai usarle perchè vietate oppure ingiocabili..è questo quello che non ha senso..l'attacco di creatività possiamo averlo tutti, ma prima di approvare definitivamente delle carte che poi serranno vietate perchè troppo forti, sgravate, sconvenienti, bisognerebbe testare e riflettere bene..è questo l'errore che non bisogna più ripetere nelle successive HM
Come creare il gruppo di lavoro per l'espansione futura: basta non fare come è stato fatto per TW. Semplice no?
Prima di tutto stilare una lista dei possibili candidati per questo gruppo di lavoro, e i candidati devono essere nominati almeno da altre 2 persone differenti dal candidato stesso!
Non che un cicciobariccio qualsiasi se ne esce che vuol fare una nuova espansione, e poi non sa niente del gioco e sa poco di background.
Una volta una lista di 10-15 candidati, si può anche procedere a fare una vera e propria elezione per nominare 5 o 6 persone che si occuperanno dei lavori.
IMHO le persone che si candidano dovrebbero avere determinati requisiti tra cui:
Conoscenza del regolamento di Doomtrooper
Conoscenza del background
Conoscenza del gioco a livello di torneo
Assiduità e partecipazione
Disponibilità e molto tempo libero
Possibilmente NON chi si sta già occupando di altre attività nel forum (Consiglieri, Moderatori, Amministratori, chi organizza tornei, utenti in osservazione, ...)
P.S. Chi vuole quotare questo post si astenga. Grazie.
Esatto. Perché nessun'altro a quanto pare è psico-fisicamente adatto...
D'altronde se vuoi fare espansioni ben fatte ci devi mettere l'anima!
Poi in passato ho già notato che c'è stata gente che già faceva qualcosa e non ha potuto svolgere a pieno le proprie mansioni nel forum... il webmaster ne è la testimonianza vivente.
Proprio perchè c'è chi è unico e chi non si sente all'altezza che serve un GRUPPO di lavoro:
che rialzi chi non è all'altezza e abbassi chi è troppo in alto.