Pipistrello diavolo

Rispondi
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Pipistrello diavolo

Messaggio da mirror_4d »

PIPISTRELLO DIAVOLO
SEGUACE DI ALGEROTH. CONSIDERATO UN PIPISTRELLO VELENOSO. Non può MAI essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco/difesa per i guerrieri). Il Pipistrello Diavolo può trasportare un guerriero non-Pipistrello, non-Animale dell'Oscura Legione (ma non se stesso) con V:10 o meno dal combattimento nella stessa Area se paghi 7D (il combattimento è cancellato).

dunque, il pipistrello diavolo è considerato seguace di algeroth.
due dubbi:
1) come mai? gli altri tipi di pipistrello sono seguaci di ilian
2) è considerato un pipistrello velenoso, che è seguace di ilian...

ora, come consideriamo il pipistrello diavolo?
- seguace di algeroth e stop
- seguace di ilian e stop
- seguace di algeroth E ilian
- necessita faq/errata
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Dubbio che spesso mi sono posto anch'io! A mio parere necessità di errata per evitare complicazioni inutili.
Sguace di Ilian come gli altri pipistrelli.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Il Pipistrello è seguace di Algeroth, punto e basta! L'essere considerato un Pipistrello Velenoso non li da la caratteristica di essere seguace di illian, penso che sia stato messo per le carte che influenzano i pipistrelli.. Che poi non ci azzecchi con il Back ground ok, la penso come voi.. ma pace e bene.. è così ce lo teniamo..

Più che altro puntualizzerei su come è scritta male la carta.. :-(
Cosa vuol dire questa farase:"può trasportare un guerriero non-Pipistrello, non-Animale dell'Oscura Legione (ma non se stesso) con V:10 o meno dal combattimento nella stessa Area se paghi 7D"

Si capisce che il combattimento è cancellato solo dalla specificazione tra parentesi, non era forse meglio scrivere solo quella???? Cosa vuol dire trasportare? Diventano un solo guerriero?
Nella stessa area cosa vuol dire? Nella stessa area del combat? Del Pipistrello?

Poveri i miai adorati pipistrelli.. :lol:
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

IMO viene spostato dall'Area di origine (quella in cui si sta combattendo) all'Area del pipistrello diavolo in modo simultaneo e senza fondersi con esso: è un trasferimento IOM che interrompe il combattimento
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Se è per quello da Background, i pipistrelli non esistono, manco quelli seguaci di Ilian.

Errata? Seguace di Algeroth e Ilian? Ma stiamo scherzando? :)
Avatar utente
Winged
Fanteria Pesante
Messaggi: 598
Iscritto il: 12/04/2005, 20:01
Località: Lombardia

Messaggio da Winged »

Ma soprattutto... il Pipistrello Diavolo cosa diavolo centra con WZ??? :twisted:
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Winged ha scritto:Ma soprattutto... il Pipistrello Diavolo cosa diavolo centra con WZ??? :twisted:
Il pipistrello diavolo può passare da un'Area all'a :lol: ltra
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

opsssss ho sbagliato sezione :lol: :lol:

chiedo perdono :lol:
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

ora è nella sezione giusta
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

DEVILBAT
Warrior / Dark Legion
5/1/5/5
FOLLOWER OF ALGEROTH. CONSIDERED A VENOM BAT. May never be affected by any cards (except attacking and defending warrior cards). Devilbat may carry any non-Bat, non-beast Dark Legion warrior (but not itself) of V:10 or less from combat in the same Area if you pay 7D (combat is cancelled).

1) Niente errata; almeno finché sul GEngine non cambia, la carta è giusta così. :P :)
2) E' un seguace di Algeroth. Con PRIMO EMENDAMENTO in gioco diventa anche seguace di Ilian, altrimenti non lo è.
3) Discorso area: IMHO non c'è nessun Trasferimento. Semplicemente cancella un combattimento nel quale un Guerriero OL è coinvolto. L'Area è il vincolo, ovvero il Guierriero coinvolto e il PIPISTRELLO DIAVOLO devono trovarsi nella stessa Area.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

d'accordo col david
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Grazie Davide, quindi evado solo il combattimento, niente trasferimenti (oltre al vincolo del V max:10 e dei 7D ho anche quello di essere nella stessa Area)!
Grazie del chiarimento!
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Un guerriero più stupido non potevano inventarlo... :|
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

In se i pipistrelli sono assurdi! :lol:
Scusa Levy! :wink:
Rispondi